Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SUGGERIMENTI ZCRM
Buongiorno a tutti,
ho fatto diverse richieste al Team dell'assistenza di Zak che ringrazio pubblicamente per la professionalità di alcune cose che non sono state ancora prese in considerazione dal team sviluppo di Zak. Mi è stato suggerito di scrivere nel Forum perchè da quanto ho capito gli sviluppatori che raramente rispondono nel forum, (cosa che invece sarebbe gradita) se riscontrano che tanti di noi si uniscono alla richiesta allora viene presa, giustamente in considerazione la richiesta.
Detto questo spero di essere chiaro nella mia richiesta e qualora chi legge dei miei colleghi ritenesse utile chiedo di unirisi a me nella condivisione della richiesta.

Nella gestione dei preventivi credo che sia fondamentale apportare alcune modifiche:
1) Possibilità di avere un suggerimento dal preventivatore sulla camera da proporre. Avrete notato dove abbiamo una richiesta dell'ospite su una data dove abbiamo più di una camera, la perrdita di tempo nel dover aprire un'altra finestra con la planner per vedere quale camere conviene proporre.
Sarete tutti d'accordo con me che il nostro interesse spesso è quello di proporre camere che chiudono i buchi e quindi sarebbe interessante se il preventivatore proponesse con questa logica le camere disponibili. Se questo non fosse possibile sarete d'accordo che aprire direttamente dall'interno del preventivatore una finestra della planner sarebbe meglio!
2) Non capisco l'utilità di dover aver per default da parte del preventivatore PREZZO MANUALE?? Poi bisogna spuntare TUTTI PRODOTTI e infine la tariffa che vogliamo proprre che nella maggior parte dei casi è quella proposta nel booking engine. Forse sarebbe meglio poter impostare la scelta noi della tariffa di default da proporre per evitare tutti questi passaggi ? 
3) Quasi alla fine dell'invio avrete notato che nel trattamento per default abbiamo ALL INCLUSIVE nel mio caso e credo per tanti sarebbe utile poter scegliere noi (anzichè la logica scelta dagli sviluppatori alfabetica) per default cosa impostare, nel mio caso metterei Colazione perchè se ti dimentichi di cambiare il preventivo arriva con ALL INCLUSIVE (successo diverse volte!!!!)
4)Prima dell'invio bisogna scegliere Messaggio di benvenuto del preventivo e poi di nuovo per inviare scegliere il preventivo. Credo sia sufficiente un messaggio di benvenuto impostato per evitare la scelta sia più logico che ne pensate?
5) In ultimo non per importanza, quante volte vi succede di voler proporre magari un soggiorno con cambio camera? il preventivatore non lo suggerisce!!! Quindi siamo costretti a creare un preventivo da CREA CON YOUBOOK dove è stata per fortuna pensata la logica di aggiungere soggiorno e quindi creare un soggiorno con cambio camera. Sarebbe utile poterlo fare nel preventivatore non credete?

Mi dispiace per essere stato forse troppo lungo nella spiegazione, spero di poter ricevere i vostri pareri su quabto richiesto e vedere poi cosa ne pensa il team di sviluppo di ZAK!

Buon lavoro a tutti!!!
Raffaele
Ciao Raffaele,
grazie innanzitutto per i tuoi feedback, come sempre preziosissimi.

Dal punto di vista tecnico posso dirti che le cose che dici sono
tutte realizzabili e di sicuro aiuto per tutti i fruitori.
Il nostro zcrm è un prodotto molto minimale e che necessita di
tanti interventi per diventare uno strumento super efficiente.

Sicuramente accendere passione sul forum per richiedere
migliorie, è una buona leva per chi decide cosa sarà sviluppato.

Io segno intanto.

Saluti, pink.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
(Oggi, 08:19 AM)RS206 Ha scritto: Buongiorno a tutti,
ho fatto diverse richieste al Team dell'assistenza di Zak che ringrazio pubblicamente per la professionalità di alcune cose che non sono state ancora prese in considerazione dal team sviluppo di Zak. Mi è stato suggerito di scrivere nel Forum perchè da quanto ho capito gli sviluppatori che raramente rispondono nel forum, (cosa che invece sarebbe gradita) se riscontrano che tanti di noi si uniscono alla richiesta allora viene presa, giustamente in considerazione la richiesta.
Detto questo spero di essere chiaro nella mia richiesta e qualora chi legge dei miei colleghi ritenesse utile chiedo di unirisi a me nella condivisione della richiesta.

Nella gestione dei preventivi credo che sia fondamentale apportare alcune modifiche:
1) Possibilità di avere un suggerimento dal preventivatore sulla camera da proporre. Avrete notato dove abbiamo una richiesta dell'ospite su una data dove abbiamo più di una camera, la perrdita di tempo nel dover aprire un'altra finestra con la planner per vedere quale camere conviene proporre.
Sarete tutti d'accordo con me che il nostro interesse spesso è quello di proporre camere che chiudono i buchi e quindi sarebbe interessante se il preventivatore proponesse con questa logica le camere disponibili. Se questo non fosse possibile sarete d'accordo che aprire direttamente dall'interno del preventivatore una finestra della planner sarebbe meglio!
2) Non capisco l'utilità di dover aver per default da parte del preventivatore PREZZO MANUALE?? Poi bisogna spuntare TUTTI PRODOTTI e infine la tariffa che vogliamo proprre che nella maggior parte dei casi è quella proposta nel booking engine. Forse sarebbe meglio poter impostare la scelta noi della tariffa di default da proporre per evitare tutti questi passaggi ? 
3) Quasi alla fine dell'invio avrete notato che nel trattamento per default abbiamo ALL INCLUSIVE nel mio caso e credo per tanti sarebbe utile poter scegliere noi (anzichè la logica scelta dagli sviluppatori alfabetica) per default cosa impostare, nel mio caso metterei Colazione perchè se ti dimentichi di cambiare il preventivo arriva con ALL INCLUSIVE (successo diverse volte!!!!)
4)Prima dell'invio bisogna scegliere Messaggio di benvenuto del preventivo e poi di nuovo per inviare scegliere il preventivo. Credo sia sufficiente un messaggio di benvenuto impostato per evitare la scelta sia più logico che ne pensate?
5) In ultimo non per importanza, quante volte vi succede di voler proporre magari un soggiorno con cambio camera? il preventivatore non lo suggerisce!!! Quindi siamo costretti a creare un preventivo da CREA CON YOUBOOK dove è stata per fortuna pensata la logica di aggiungere soggiorno e quindi creare un soggiorno con cambio camera. Sarebbe utile poterlo fare nel preventivatore non credete?

Mi dispiace per essere stato forse troppo lungo nella spiegazione, spero di poter ricevere i vostri pareri su quabto richiesto e vedere poi cosa ne pensa il team di sviluppo di ZAK!

Buon lavoro a tutti!!!
Raffaele
Pe rimanere in tema, cito la proposta fattad a me :
Buongiorno, come già detto credo sarebbe doveroso  fare qualche modifica alla schermata preventivi, inanzitutto con l'aggiunta di un iserimento NOTE CLIENTE VISIBILE ALLA STRUTTURA PIù VELOCE, IMMEDIATO E SEMPLICE già dai primi momenti della creazione preventivo. Credo si dovrebbe anche mettere la possibilità di aggiungere le proposte senza dover ogni volta salvare uscire e aggiungere ma poterlo fare nell'immediato magari con un menù a tendina e anche il poter MODIFICARE UN PREVENTIVO NON ANCORA INVIATO! . Avrei anche altre proposte ma credo questa sia la più urgente e spero venga accolta.
Saluti
Buongiorno,
sono molto felice di ricevere il tuo messaggio! Sono perfettamente d'accordo su quanto hai scritto e vorrei anche sottolineare a vostro merito che offrite uno strumento come lo ZCRM ad un prezzo irrisorio! Ma suggerisco e credo che saranno tutti d'accordo di dare la possibilità di scegliere pagando un prezzo giusto per lo strumento magari una versione chiamiamola Premium dove si possono avere tante funzioni che non possono essere sicuramente accessibili con una funzione basic.
E' prioritario secondo me investire sul Booking Engine, App Concierge  per vendita up selling e cross selling,  CRM da parte di noi albergatori perchè sono gli strumenti che permettono di catturare l'attenzione e convertire in prenotazione. Quindi offrire delle versione Basic e Premium sarebbe top!
Siete un grande Team e sono sicuro che la scelta di offrire un servizio basic e top sarebbe la giusta soluzione!!!
Buon lavoro
Raffaele
Concordo nel ribadire l'importanza vitale del colpo d'occhio offerto dal planner.
La possibilità di modificare un preventivo già creato è una cosa credo essenziale. E francamente non capisco proprio la mancanza di una tale opzione. Ammetto per i preventivi già inviati, ma per quelli ancora da completare, se sbagli una voce una volta completata una proposta non hai alcun modo di modificarla e la devi ricreare daccapo.
Integrazione delle anagrafiche clienti e richiedenti preventivo.
Un'icona sul planner per eventuali preventivi in pending, come per le offerte e le opzioni.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)