Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak Release in arrivo 05 Novembre
Lightbulb 
Carissim* Zakers,

eccoci qui con importanti novità riguardanti diversi aspetti
del nostro ZaK. Grazie a tutti voi in anticipo per i preziosi
feedback che ci avete fornito!

A seguire ecco le principali novità di questa release:

- Mobile App, sarà possibile ora modificare il soggiorno minimo e massimo direttamente
  da Tabla

- Reframe e modifiche sezione “Contabilità - Pagate / Non pagate”,
  con diversi vantaggi e nuovi sistemi di ricerca tramite filtri avanzati.
  La sezione presenterà delle colonne che rappresenteranno le informazioni importanti
  da consultare ovvero servizi della prenotazione, pagamenti inseriti (come programmati
  o effettivamente registrati come pagati) ed anche quella per il monitoraggio degli importi fatturabili.
  Dunque avremo una situazione chiara in merito ogni prenotazione e dei relativi pagamenti
  e annessi documenti

- Inserimento filtri all’interno del Planner,
  per poter visualizzare semplicemente i check in/out già completati e i check in/out ancora
  da effettuare

- Rilevamento Overbooking, nuova overview per una rapida consultazione di quale sia
  la prenotazione sovrapposta. La novità? Laddove ci sia effettivamente disponibilità su altre
  camere sarà possibile spostare velocemente la prenotazione sulla nuova tipologia e camera
  fisica di destinazione grazie a delle informazioni precise

- News per Ostelli: possibilità di disattivare la selezione dell’occupancy nel Booking Engine.
  Questo nuovo modello è stato studiato appositamente per tutti i nostri
  ostelli, in modo tale da poter semplificare la procedura di prenotazione
  da parte dell’utente

- Booking Engine: visualizzazione posizione geografica tramite Google Maps,
  inserendo latitudine e longitudine all’interno delle vostre configurazioni sarà
  possibile rilevare l’ubicazione della vostra Struttura

- Perfezionamento Guest Page,
 alcuni campi saranno resi inattivi post prenotazione, evitando così di far modificare
 all’Ospite informazioni relative alla prenotazione in corso.
 Sarà inoltre possibile impostare quanti giorni dopo il check out nascondere l'intera pagina Ospite al cliente

- Inserimento di due nuovi filtri nel nuovissimo Templating System,
  sarà ora possibile infatti differenziare l’invio di un messaggio in relazione ad un
  pagamento legato ad una prenotazione o slegato da una prenotazione.
  Questo sarà molto importante nel caso in cui si registri un ordine take away ad esempio
  da Kylix. Questa nuova funzionalità è già online.

- Restyling del pop-up dedicato all’inserimento dello sconto globale all’interno del
  dettaglio della prenotazione (il vecchio discount già impostato non verrà considerato).

- Export dei dati avanzati in relazione alle prenotazioni ricevute anche per data di check-out
  dal menu Prenotazioni > Cerca > Esporta

- Superprodotti, d’ora in avanti sarà possibile creare un super prodotto
 con tutte le sue combinazioni di camere possibili. Abbiamo inoltre migliorato la 
 visualizzazione del super prodotto all’interno del voucher e miglioreremo presto anche 
 la visualizzazione da Planner e dettaglio prenotazione!

Continueremo a lavorare in modo continuo e costante per potervi offrire sempre
un servizio efficiente, pratico e basato sul nostro ascolto attivo di ogni vostra richiesta.

Con altri work in progress dietro l’angolo, stay tuned.

Grazie a tutt* come sempre dell'attenzione

--
Lo staff Wubook
Ciao ottimo grazie :

Per il futuro : visto che il 95% dei pagamenti sono con Carta di credtio ... si potrebbe lasciare di dfault la cc... ? ora purtroppo resta di dafault ultimo pagamneto.

Un altro default utile sarebbe lasciare sempre la Ricevuta fiscale come documento .... ora cambia in base all ultimo

grazie
(10-31-2024, 09:20 AM)Esda Ha scritto: Ciao ottimo grazie :

Per il futuro :  visto che il 95% dei pagamenti sono con Carta di credtio ... si potrebbe lasciare di dfault la cc...  ?  ora purtroppo resta di dafault ultimo pagamneto.

Un altro default  utile sarebbe lasciare sempre la Ricevuta fiscale  come documento .... ora  cambia in base all ultimo

grazie

ciao

per quanto riguarda la carta di credito, intendi quando crei un nuovo pagamento?
In caso potremmo ricordare l'ultima opzione scelta?

sul documento credo che ognuno possa avere esigenze diverse, la scelta di ricordarsi l'ultimo tipo di documento e' fatta apposta per venire incontro un po a tutti,
evitando di far scontenti tanti utenti per accontantarne alcuni.
purtroppo quando si cambiano i default, si creano sempre un po di problemi.
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
(10-31-2024, 10:53 AM)crystal Ha scritto:
(10-31-2024, 09:20 AM)Esda Ha scritto: Ciao ottimo grazie :

Per il futuro :  visto che il 95% dei pagamenti sono con Carta di credtio ... si potrebbe lasciare di dfault la cc...  ?  ora purtroppo resta di dafault ultimo pagamneto.

Un altro default  utile sarebbe lasciare sempre la Ricevuta fiscale  come documento .... ora  cambia in base all ultimo

grazie

ciao

per quanto riguarda la carta di credito, intendi quando crei un nuovo pagamento?

sul documento credo che ognuno possa avere esigenze diverse, la scelta di ricordarsi l'ultimo tipo di documento e' fatta apposta per venire incontro un po a tutti,
(10-31-2024, 11:05 AM)Esda Ha scritto:
(10-31-2024, 09:20 AM)Esda Ha scritto: Secondo me quando si crea il nuovo documento , si dovrebbe partire sempre  con  la Carta di credito ... sarebbe molto piu' semplice per non commettere errori imputando pagamenti sbagliati dovuti alla scelta dell'ultimo pagamento emesso ,.

Qui da  noi  molti non controllano e  imputano pagamenti contanti alle carte di creidto ,,, e non v bene

Essendo la carta di credito oramai ad altissime percentuali per tutti i pagamenti  ripeto secondo me sarebbe meglio lasciarla  di default ....

Lo stesso vale per i documenti  che sono quasi tutte Ricevute fiscali .... se si partisse sempre dalla ricevute fiscali , penso che sia piu' semplice all' occasione cambiare il tipo di documento , sapendo che poi si rpartira' di nuovo dalle RF

Aggiungo anche  i campi Iva 10% e Iva n1 della TS ... andrebbero anche loro messi di default .... mi e' capitato di affittare la sala riunioni  imputando iva 22% ( caso raro)   e poi i ragazzzi se la sono ritrovata in default e mi hanno emesso i documenti successivi  con Iva 22 ( caso raro) sballandomi i documenti  e obbligandomi  ad annulli e note di accredito  Spiacevoli  ((

Penso e spero che sia utile per tutti i  zakkers
ciao

(10-31-2024, 11:17 AM)Esda Ha scritto:
(10-31-2024, 09:20 AM)Esda Ha scritto: Secondo me quando si crea il nuovo documento , si dovrebbe partire sempre  con  la Carta di credito ... sarebbe molto piu' semplice per non commettere errori imputando pagamenti sbagliati dovuti alla scelta dell'ultimo pagamento emesso ,.

Qui da  noi  molti non controllano e  imputano pagamenti contanti alle carte di creidto ,,, e non v bene

Essendo la carta di credito oramai ad altissime percentuali per tutti i pagamenti  ripeto secondo me sarebbe meglio lasciarla  di default ....

Lo stesso vale per i documenti  che sono quasi tutte Ricevute fiscali .... se si partisse sempre dalla ricevute fiscali , penso che sia piu' semplice all' occasione cambiare il tipo di documento , sapendo che poi si rpartira' di nuovo dalle RF

Aggiungo anche  i campi Iva 10% e Iva n1 della TS ... andrebbero anche loro messi di default .... mi e' capitato di affittare la sala riunioni  imputando iva 22% ( caso raro)   e poi i ragazzzi se la sono ritrovata in default e mi hanno emesso i documenti successivi  con Iva 22 ( caso raro) sballandomi i documenti  e obbligandomi  ad annulli e note di accredito  Spiacevoli  ((

ciao

Ciao, se per i pagamenti posso essere d'accordo, noi che lavoriamo con aziende la Fattura dovrebbe essere un default.
Credo che l'attuale soluzione scelta dagli sviluppatori, ovvero mettere come default l'utima scelta fatta, sia perfetta per la creazione del documento
Buongiorno, grazie per l'impegno che mettete per migliorare sempre il già ottimo Zak, ripeto già ottimo.

però volevo chiedere......se avete in programma di consentire a you book l'inserimento di camere con arrivo in date differenti.
Chiedo questo perchè ora, se una azienda prenota per una squadra di operai e tra questi uno arriva in un giorno successivo, viene resettata tutta la prenotazione con questo messaggio.

Cambiando le date, le camere selezionate e gli extra giornalieri della prenotazione verranno rimossi dal carrello.

Lo so che c'è una scappatoia aggiungendo la camera in un secondo momento, ma è meno efficace e oltretutto dopo  bisogna ricordarsi di aggiornare anche il voucer perchè altrimenti tiene in memoria il conto iniziale.
(10-31-2024, 03:29 PM)FU016 Ha scritto:
(10-31-2024, 11:17 AM)Esda Ha scritto:

ciao

Ciao, se per i pagamenti posso essere d'accordo, noi che lavoriamo con aziende la Fattura dovrebbe essere un default.
Credo che l'attuale soluzione scelta dagli sviluppatori, ovvero mettere come default l'utima scelta fatta, sia perfetta per la creazione del documento

Si potrebbe customizzare  e ognuno fa' le sue scelte , oppure si potrebbe fare un sondaggio e mettere ai voti , ? - Grazie -
Buongiorno Vorrei suggerire in fare di check in per noi albergatori di fare copiare i dati di Residenza dei clienti per incollarli al cliente successivo che al 90% dei casi sono familiari con stessa residenza ( la funzione sembra c'è ma non  funziona " Copia Nazionalità nel campo Paese " ma se clicchi su non succede nulla poi, e sarebbe fantastico copiare tutti i dati tranne i dati dei documenti si risparmierebbe tanto tempo )

Saluti
Fabrizio Moio
Ciao, scusate ma perché non lasciare comunque la possibilità di inserire uno sconto sul totale complessivo della prenotazione?
Da aggiornamento lo sconto si può inserire solo su camere o servizi, ma poniamo che volessi solo arrotondare l'importo finale?

A meno che non mi sia sfuggito qualcosa ovviamente.

Grazie!

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)