Discussioni: 1
Reputazione:
3
Sarebbe incredibilmente utile poter calcolare con un buon grado di precisione la quantità di biancheria necessaria a coprire le prenotazioni in un dato periodo, così da evitare ordini eccessivi. In attesa di idee migliori, si potrebbe inserire in Statistiche la visualizzazione delle camere prenotate in un dato periodo con "Room Setup" come filtro. Una volta fatto questo, mi farei uno schemino Excel che mi calcola in automatico la quantità di spugne, lenzuola ecc. Si può fare?
Discussioni: 39
Reputazione:
13
Sbagliare 100 pezzi su 100 posti letto denota secondo me 3 possibilità/soluzioni che io considererei :
1)Il personale fa le cose veramente male come dice la lavanderia, si fanno check sul conteggio dal caposervizio e se son fatti male si interviene sul personale
2) la lavanderia fa il furbo perchè pensano che non controlliate mai: si fanno delle spedizioni ad uso controllo contate dalla governante in persona presente al conteggio e poi si vede
3) non ci si pensa troppo e si cerca un fornitore alternativo perchè pensare il punto 2 mi fa capire che non ho fiducia nel fornitore e allora che ci sto a fare insieme a loro?
Lo so che la governante non sarà felice di contare la biancheria per una settimana ma va trovata la gabola e son certo che lo capirà.
Non credi?