Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novità Template System
#11
Ciao,
sto aggiornando la comunicazione automatica al nuovo Templating System.

Il potenziale è enorme, si può impostare un messaggio automatico praticamente per tutto, infatti ne ho creato uno legato al caricamento di un pagamento tramite gateway o tramite bonifico.

Il problema è che in base al modulo cambiano le keywords a disposizione e anche se le copio da un altro modello non funziononano.

Non capisco perchè mel modulo pagamento non posso avere a disposizione la keyword per il nome dell'ospite o il numero della prenotazione o il totale della prenotazione ecc ecc.

Grazie per la risposta che spero arriverà

Andrea
#12
Ciao Andrea,

il limite (superabile) e' dovuto al fatto che Zak ha un ottimo livello di flessibilita': in questo caso, su Zak si possono registrare pagamenti
anche fuori prenotazione e senza un cliente associato.

Lo stesso discorso vale per i documenti fiscali: qui siamo intervenuti. Realizzando due tipi di messaggi: documenti fiscali relativi a una
prenotazione (e allora, in questo caso, hai tutte le keywords che ti servono) e documenti fiscali "volanti".

Non e' difficile superare il limite. Tuttavia abbiamo diversa carne al fuoco.

Ora segno la cosa comunque. Se vuoi fare pressione, contatta anche il dipartimento Italia. Anche loro prendono nota di tutte le richieste.
E successivamente fanno pressing sul repoarto sviluppo per realizzare le piu' gettonate.

Spero ci si possa arrivare presto!!!
#13
Buongiorno,
probabilmente è complicato altrimenti credo l'avreste già fatto:

sarebbe interessante avere le keywords anche nel messaggio libero.

Buon lavoro!
#14
ciao,

sul messaggio libero e' strano: essendo libero, non ti conviene usare subito i valori delle variaibli, piuttosoto che la variabili stesse?
O forse non capisco qualcosa?

Invece do una piccola news: stiamo procedendo per diividere due categorie di messaggi: pagamenti relativi e a prenotazioni e pagamenti
generici. In questo modo, avrete le keywords sui pagamenti, come avete -siustametne- richiesto.
#15
Ciao a tutti, Daniele.
è un pò che sto utilizzando il nuovo Template system e mi trovo molto bene.

Soprattutto gli Email Triggers rendono tutto personalizzabile.
Ma ci sono due cose che vorrei suggerire.
Il primo è per il Piis.
Ad oggi ci sono 3 condizioni:
  • All guests are compliant
  • At least one guest is compliant
  • No one guest is compliant

Manca una condizione secondo me:
  • Not all guests are compliant

Bisogna avere tutti i casi: tutti registrati, nessuno registrato, alcuni registrati, non ancora tutti registrati.
Questo perchè se l'ospite mi registra un solo documento ma gli altri ospiti non li registra, è bene che riceva altri solleciti di registrazione.
Con le 3 condizioni iniziali non mi è possibile impostare questo controllo.

La seconda invece riguarda la "Selezione evento" ed il "Giorno".
Se io imposto che il template del checkin online viene inviato 7 giorni prima, ma l'ospite prenota a 6 giorni dall'arrivo, questo non riceverà il template, stesso vale per altre situazioni.
Si potrebbe impostare anziché un Checkin fra X giorni, impostare una cosa tipo, checkin minore di X giorni.
Andando quindi a creare un impostazione per cui, solo se i giorni che mancano all'arrivo sono inferiori ed uguali ad X allora il template parte.

Grazie !
Ciao!
#16
Ciao a tutti,

una piccola, bella novita': come richiesto nei post precedenti, abbiamo lavorato per distinguere due tipi di messaggi relativi a un pagamento:

1. Pagamenti Generici
2. Pagamenti legati a una prenotazione

I pagamenti legati a una prenotazione avranno tutte le keywords (variabili) della preno. Incluso, come si chiedeva, il nome del cliente.

Ricordo che le due cose vanno distinte, perche' su Zak i pagamenti godono di un buon livello di flessibilita' ed e' possibile
registrarne in maniera generica, senza necessariamente collegarli a una preno.

Dovrebbe andare in onda domani.
Colgo l'occasione per ringraziare calorosamente tutto il pubblico di questo thread, per tutti gli intereventi e l'usuale parteicpazione.
Apprezzatissimo!!!

Grazie a tutti, tanti saluti e a presto
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)