04-07-2021, 05:49 PM
(04-07-2021, 09:14 AM)crystal Ha scritto:(04-07-2021, 08:49 AM)CA043 Ha scritto: Grazie della risposta...
Sarebbe utile poter scegliere il Gateway in base alle nostre esigenze e spero potremo farlo...
Ancora una domanda; se scelgo “Carta di Credito-Blocco dell’importo” il sistema ripeterà la pre-autorizzazione allo scadere?
Mi spiego meglio; una prenotazione fatta con 2 mesi di anticipo, gateway tipo Stripe che prevede pre-autorizzazione di 7 giorni, verrà ripetuta automaticamente fino a coprire la data del check-in? Oppure dobbiamo intervenire manualmente?
Grazie Cristina
Ciao cristina
il gateway lo puoi gia scegliere per ogni metodo di garanzia (o forse non ho capito io cosa intendi?).
per quanto riguarda l'opzione “Carta di Credito-Blocco dell’importo”, la risposta e' no, non si rinnova in automatico la richiesta di garanzia,
dopo 7 giorni, cio' che non viene "catturato" va automaticamente in rimborso.
per questo motivo, nell'opzione della pre-autorizzazione, facciamo scegliere anche quanti giorni prima del checkin il cliente potra' pre-autorizzare.
Ciao Crystal,
Al momento la scelta è limitata tra Stripe, PayPal, Yookassa, MercadoPago, PayZen; la scelta di un Gateway dipende dalle condizioni tecniche ed economiche che vengono offerte... PayPal per esempio non permette pre-autorizzazioni, Stripe solo 7 gg etc... per non parlare dei costi...
PAYWAYMAIL per esempio ha 20gg di pre-autorizzazione e costi più contenuti sui singoli addebiti...
Per questo chiedevo se avete in programma di inserire altri Gateway di pagamento nella lista dei “collegabili” ai metodi di garanzia.
Per la mia policy 7 gg di pre-autorizzazione sono troppo pochi e 2,9% + 0,25€ su carte extra UE è un costo non indifferente.
Grazie Cristina
Grazie Cristina