Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
addebiti extras
#1
Buongiorno,
propongo che in fase di addebito di un extra nella camera, venga proposta subito la data in cui si sta effettuando l'operazione senza doverla andare a ricercare nel calendario.

Grazie
#2
Ciao GS084,

ti riferisci all'inserimento di un extra all'interno della prenotazione?
Il sistema di propone di default la data del checkin.
Se hai necessita di inserirne una diversa puoi usare il calendario.

Un sauto,
Elisa
#3
quello che chiedevo io invaece di proporre la data del check in sarebbe meglio che venisse proposta la data in cui si effettua l'addebito
#4
In alcuni casi e' comoda la data di checkin (ad esempio inserisco
adesso un extra per una prenotazione di ottobre, che altrimenti mi
risulterebbe consumato oggi) in altri casi la data odierna.

Far convivere queste due esigenze non e' possibile, dunque per
cambiare la data bisogna agire sul calendarietto.

Buon lavoro!
#5
(07-02-2019, 10:07 AM)cyan Ha scritto: In alcuni casi e' comoda la data di checkin (ad esempio inserisco
adesso un extra per una prenotazione di ottobre, che altrimenti mi
risulterebbe consumato oggi) in altri casi la data odierna.

Far convivere queste due esigenze non e' possibile, dunque per
cambiare la data bisogna agire sul calendarietto.

Buon lavoro!

Scusa intervengo perchè ho la stessa esigenza, quante volte l'anno inserirò un extra per la prenotazione di ottobre??? in quel caso sarà mia cura cambiare la data, al momento siccome tutti i giorni inserisco 30 extra mi scoccia cambiare 30 volte la data, stessa cosa vale anche per i pasti, anche perchè in effetti se inserisco un extra tipo ombrellone a giugno per agosto anche se la data è differente il problema è minimo, mentre se mi scordo di modificare la data (come mi è successo un sacco di volte) e inserisco una bottiglia di acqua nella data sbagliata, poi me la contestano.

grazie
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#6
Mi permetto di riportare qui un suggerimento che avevo dato sotto il topic Prenotazioni camere multiple.

Sarebbe importante in fase di emissione del documento poter scegliere fra inserire elenco analitico degli extra o un totale extra generico.

In caso di soggiorni lunghi con tanti extra è necessario per una questione di spazio sulla ricevuta.
#7
(07-04-2019, 03:25 PM)AR038 Ha scritto: Mi permetto di riportare qui un suggerimento che avevo dato sotto il topic Prenotazioni camere multiple.

Sarebbe importante in fase di emissione del documento poter scegliere fra inserire elenco analitico degli extra o un totale extra generico.

In caso di soggiorni lunghi con tanti extra è necessario per una questione di spazio sulla ricevuta.

ma mi pare che si possa già fare, basta durante l'emissione del documento togliere la spunta al quadrettino affianco alle voci che non si vogliono stampare... sempre se non ho capito male il tuo intervento ;)
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#8
(07-04-2019, 03:27 PM)MR294 Ha scritto:
(07-04-2019, 03:25 PM)AR038 Ha scritto: Mi permetto di riportare qui un suggerimento che avevo dato sotto il topic Prenotazioni camere multiple.

Sarebbe importante in fase di emissione del documento poter scegliere fra inserire elenco analitico degli extra o un totale extra generico.

In caso di soggiorni lunghi con tanti extra è necessario per una questione di spazio sulla ricevuta.

ma mi pare che si possa già fare, basta durante l'emissione del documento togliere la spunta al quadrettino affianco alle voci che non si vogliono stampare... sempre se non ho capito male il tuo intervento ;)

Così non fai comparire la voce cui hai tolto la spunta. Io dico che se hai una bottiglia al giorno per 10 giorni, invece di far uscire dieci righe con una bottiglia ciascuna esce una riga sola: totale extra.
#9
(07-02-2019, 10:07 AM)cyan Ha scritto: In alcuni casi e' comoda la data di checkin (ad esempio inserisco
adesso un extra per una prenotazione di ottobre, che altrimenti mi
risulterebbe consumato oggi) in altri casi la data odierna.

Far convivere queste due esigenze non e' possibile, dunque per
cambiare la data bisogna agire sul calendarietto.

Buon lavoro!

Salve, se io ho una prenotazione in ottobre, non metto un extra finchè il cliente non è in casa, e consuma, la soluzione migliore è la data in cui si effettua l' addebito dell' extra.....
#10
(07-17-2019, 12:00 AM)MB410 Ha scritto:
(07-02-2019, 10:07 AM)cyan Ha scritto: In alcuni casi e' comoda la data di checkin (ad esempio inserisco
adesso un extra per una prenotazione di ottobre, che altrimenti mi
risulterebbe consumato oggi) in altri casi la data odierna.

Far convivere queste due esigenze non e' possibile, dunque per
cambiare la data bisogna agire sul calendarietto.

Buon lavoro!

Salve, se io ho una prenotazione in ottobre, non metto un extra finchè il cliente non è in casa, e consuma, la soluzione migliore è la data in cui si effettua l' addebito dell' extra.....

Buongiorno,
concordo sul fatto che sia più logico la data proposta sia quella del giorno in cui si effettua l'addebito, il calendario si può usare in altri casi.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)