Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eccezioni d'invio polizia e istat
#1
Salve Tutti!
Chiedo a gli amministratori : e possibile avere di nuovo il flag che permetteva di lasciare fuori della comunicazione alla polizia e istat determinati clienti direttamente dalla prenotazione stessa?
Ho visto che con l'ultimo aggiornamento e possibile fare tutto in automatico , cosa che ritengo FANTASTICA da 4 anni attendevo questa funzione. ora che questo bellissimo aggiornamento pero , come dovrei ovviare certi invii?? poi , io uso zak per camere e anche appartamenti , ho notato che scegliendo solo camere mi esclude gli appartamenti , bene! ma capita che qualche volta devo evitare di inviare una determinata camera che magari non ha i dati completi , facendo il report manualmente si puo escludere , ma se lo fa in automatico cosa succede? invia quelli completi e non invia quelli non completi?? o non invia niente?

Saluti e complimenti per gli ultimi aggiornamenti.

Credo sia sempre necessario velocizzare la procedura d'inserimento prenotazione...
#2
DC093,

grazie per la segnalazione.
Ci ragioniamo e troviamo una soluzione al più presto.
Se ci sono dati incompleti il sistema non li invia e genera un messaggio nella Home Page,
tra i messaggi da monitorare.

Cosa trovi che rallenti l'inserimento della prenotazione?

Grazie e buon lavoro,
Elisa aka gold
#3
(04-08-2019, 04:56 PM)gold Ha scritto: DC093,

grazie per la segnalazione.
Ci ragioniamo e troviamo una soluzione al più presto.

Cosa trovi che rallenti l'inserimento della prenotazione?

Grazie e buon lavoro,
Elisa aka gold

se devi inserire una prenotazione al volo sono necessari troppi dati , il fatto de inserire il cognome - cercare clienti passati - definire nuovo - inserire nome - poi tariffa , cancellazione , ect e troppo macchinoso. la formula del vecchio zak era molto piu veloce , piu pratico , poi con calma puoi perdere 2 minuti ma se sei al telefono oppure lavori sul cellulare non e affatto comodo... si potrebbe fare che prenotando dal planner sia piu veloce ( meno dettagli : nome e cognome e al massimo telefono ) cioe una FAST RESERVATION .

Approfitto per chiedere: non si puo impostare zak per applicare direttamente il listino prezzi di default anzi che i prezzi massimi?? se voglio fare un preventivo al volo devo sempre andare a dire su prezzi di applicare il listino ???
#4
Ciao,

realmente puoi inserire una prenotazione solo inserendo le date, la tipologia di camera,
Cognome e nome.
I prezzi e il trattamento saranno quelli di default settati nelle impostazioni/camere.
Inoltre puoi anche Salvare delle Impostazioni predefinite nella Pagina di inserimento preno
che ti permette di recuperare queste impostazioni (relative a prezzo, moneta, trattamento,
regola di cancellazione, ecc) che puoi richiamare con un semplice click.

Allego link alla documentazione:
https://cs.wubook.net/hc/it/articles/360000472737
Un saluto e grazie per la risposta.
Analizzeremo nei prossimi mesi alcune pagine molte complesse come quella indicata per trovare
sempre soluzioni migliori.
Un saluto,
Elisa
#5
Buongiorno,

non so se sto ponendo il medesimo quesito di DC093, ma nel caso di invio AUTO, il plugin invia tutti gli ospiti presenti in struttura, indipendentemente dal tipo di camera?
Nel plugin è possibile selezionale una etichetta che differenzia le camere (nel mio caso l'etichetta mi serve proprio per distinguere quelle camere per cui non devo inviare gli alloggiati), ma nelle impostazioni del plugin, dove appunto si sceglie tra invio manuale, semi auto e auto, non c'è la possibilità di scegliere queste etichette.

La sezione del plugin chiamata Appartamento model è spiegata da qualche parte?
Non riesco a capire a che serve.
Grazie
#6
Ciao ML037,

DC093 chiedeva come poter effettuare l'esenzione di alcuni clienti in caso di invio automatico.
Nell'invio manuale e semimanuale può essere fatto una volta preparato il report ma effettivamente
per l'invio automatico questa opzione viene meno. Dimenticanza nostra. Stiamo lavorando per inserire
l'esenzione a livello prenotazione. Sarà online a breve.

Per quello che richiedi tu devi attivare il Setup multistruttura:
nella configurazione del plugin, in alto a destra trovi il link Abilita Setup multistruttura.
Una volta abilitato puoi selezionare le etichette e poi selezionare per ogni gruppo di stanze
l'opzione di invio desiderata.

[Immagine: attachment.php?aid=335]

Se non sono stata chiara ti prego di contattare l'assistenza per farti guidare passo a passo.
Un saluto,
Elisa


Allegati
.png   plugin alloggiati.png (Dimensione: 23.26 KB / Download: 146)
#7
(04-09-2019, 12:06 PM)gold Ha scritto: Ciao ML037,

DC093 chiedeva come poter effettuare l'esenzione di alcuni clienti in caso di invio automatico.
Nell'invio manuale e semimanuale può essere fatto una volta preparato il report ma effettivamente
per l'invio automatico questa opzione viene meno. Dimenticanza nostra. Stiamo lavorando per inserire
l'esenzione a livello prenotazione. Sarà online a breve.

Per quello che richiedi tu devi attivare il Setup multistruttura:
nella configurazione del plugin, in alto a destra trovi il link Abilita Setup multistruttura.
Una volta abilitato puoi selezionare le etichette e poi selezionare per ogni gruppo di stanze
l'opzione di invio desiderata.

[Immagine: attachment.php?aid=335]

Se non sono stata chiara ti prego di contattare l'assistenza per farti guidare passo a passo.
Un saluto,
Elisa

Per quanto riguarda l'invio differenziato epr etichette credo di aver capito. Quello che non ho capito è cosa sia la sezione di destra chiamata APPARTMENT MODE e come si usi. C'è documentazione in merito?
#8
ciao , nella release precedente si poteva vedere cliccando , su quali nomi si stava lavorando nella fase di invio alla questura, perche' ora non posso piu' farlo. ?

Grazie
#9
Buongiorno
prima dell'aggiornamento potevo selezionare l'invio delle schedine degli ospiti in base alla camera. Ora questa opzione non è più possibile.Se seleziono la camera mi compaiono comunque tutti gli alloggiati e devo provvedere ad escluderli manualmente dai report. Mi sembra abbastanza complicata come cosa, anche perchè nelle camere ho inserito anche gli appartamenti.
Non è possibile che dal report di una camera si generi il suo report come prima?
grazie e buona giornata
#10
(04-09-2019, 10:29 PM)DV002 Ha scritto: ciao , nella release precedente si poteva vedere cliccando , su quali nomi si stava lavorando nella fase di invio alla questura, perche' ora non posso piu' farlo. ?

Grazie

Scusami ma non capisco la richiesta. Puoi darmi maggiori dettagli? GRazie
Un saluto,
Elisa
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)