Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Note sul planner e Statistiche
#11
Confermo registrazione clienti molto lenta , volevo scremare i doppioni ma il merge tool mi die che ho 3000 doppioni .... ma non c'e' un automatismo di auto raggruppamento oppure una ricerca per nome con la proposta dei doppioni da fare ....

Ho fatto un calcolo di circa 2 minuti a cliente per 3000 clienti = 6000 minuti = 100,00 ore di lavoro per smagrire il mio data base clienti.

Mi spiace ma il "merge tool del vecchio zak era più' potente :::))((
#12
Buongiorno Dario,

purtroppo ti ritrovi tutti quei doppioni perchè il vecchio Zak invece di unifcarli te li nascondeva e ne mostrava solo uno
ma nel database continuavi ad avere registrati tutti i doppioni.
Adesso con il merge tool i doppioni vengono unificati in un unico cliente ed effettivamente eliminati.

U saluto,
Elisa
#13
(03-22-2019, 08:23 PM)DC093 Ha scritto:
(03-18-2019, 04:20 PM)gold Ha scritto: Buongiorno a tutti,

stiamo lavorando alle statistiche. Innanzitutto abbiamo lavorato per ridurre i tempi
di caricamento e quindi permettervi di scaricare i dati relativi a 365 giorni.
Disponibili dalla prossima release.
Inoltre stiamo perfezionando i dati raccolti e mostrati nelle statistiche.
PS: @GS084, le statistiche vanno ancora migliorate perchè non tengono conto, nel calcolo dell'occupazione, delle camere chiuse.
In che senso? L'occupazione viene calcolata sul totale delle camere in vendita, quindi quelle totali dell'hotel - quelle chiuse.

Per quanto rigurda le i, le campanelle e le note stiamo valutando soluzioni alternative.

Un saluto,
Elisa

Non per farvi fretta... ma vi dovete sbrigare.... Forze era il caso di completare di piu la versione prima e poi migrare???? anche io faccio parecchio uso delle statiche per capire l'andamento del lavoro.... Devo sapere gli incassi di ogni singola stanza per regolare certi criteri etc...
In oltre come altri faccio presente che la registrazione dei clienti e diventata MOOLTOO faticosa rispetto al vecchio zak.
E richiesto molto piu tempo per caricare una prenotazione e caricare clienti , e per lo piu ( lo ho appena notato nel area agenzia ) quando vuoi caricare una prenotazione veloce sei costretto a inserire il paese del cliente....
Buongiorno DC093,

le informazioni sul fatturato per tipologia di camera le hai già disponibili nella sezione statistiche (rooms revenue).

Un saluto,
Elisa
#14
(03-25-2019, 01:08 PM)gold Ha scritto:
(03-22-2019, 08:23 PM)DC093 Ha scritto:
(03-18-2019, 04:20 PM)gold Ha scritto: Buongiorno a tutti,

stiamo lavorando alle statistiche. Innanzitutto abbiamo lavorato per ridurre i tempi
di caricamento e quindi permettervi di scaricare i dati relativi a 365 giorni.
Disponibili dalla prossima release.
Inoltre stiamo perfezionando i dati raccolti e mostrati nelle statistiche.
PS: @GS084, le statistiche vanno ancora migliorate perchè non tengono conto, nel calcolo dell'occupazione, delle camere chiuse.
In che senso? L'occupazione viene calcolata sul totale delle camere in vendita, quindi quelle totali dell'hotel - quelle chiuse.

Per quanto rigurda le i, le campanelle e le note stiamo valutando soluzioni alternative.

Un saluto,
Elisa

Non per farvi fretta... ma vi dovete sbrigare.... Forze era il caso di completare di piu la versione prima e poi migrare???? anche io faccio parecchio uso delle statiche per capire l'andamento del lavoro.... Devo sapere gli incassi di ogni singola stanza per regolare certi criteri etc...
In oltre come altri faccio presente che la registrazione dei clienti e diventata MOOLTOO faticosa rispetto al vecchio zak.
E richiesto molto piu tempo per caricare una prenotazione e caricare clienti , e per lo piu ( lo ho appena notato nel area agenzia ) quando vuoi caricare una prenotazione veloce sei costretto a inserire il paese del cliente....
Buongiorno DC093,

le informazioni sul fatturato per tipologia di camera le hai già disponibili nella sezione statistiche (rooms revenue).

Un saluto,
Elisa

Grazie per rispondere , ma queste (rooms revenue) non li trovo da nessuna parte. Magari sbaglio , io faccio REPORT , POI STATICHE , vedo delle statiche per me incomprensibili. nel vecchio zak facendo il report vedevo facilmente gli importi di ogni singola camera in appena 2 secondi. Mi sai indicare dove trovo le (rooms revenue) di cui mi parli?? Saluti!
#15
(03-25-2019, 12:15 PM)gold Ha scritto: Buongiorno Dario,

purtroppo ti ritrovi tutti quei doppioni perchè il vecchio Zak invece di unifcarli te li nascondeva e ne mostrava solo uno
ma nel database continuavi ad avere registrati tutti i doppioni.
Adesso con il merge tool i doppioni vengono unificati in un unico cliente ed effettivamente eliminati.

U saluto,
Elisa

Non potete mettere un comando che faccia l'unificazione di tutti in un colpo solo ? poi se ce' qualche dato sbagliato , ci penso io dopo -
#16
No Dario,

mi spiace perchè come ti dicevo i clienti vengono eliminati e unificati in uno nuovo.
Tutti gli altri dati vengono cancellati.
Per ottenere lo stesso risultato di quello che richiedi puoi farlo in velocità senza controllare i dati,
selezioni i clienti da unificare e clicchi su unisci e salva un pò alla cieca...e poi fai il controllo di cui dicevi sopra.
Elisa
#17
(03-25-2019, 02:21 PM)DC093 Ha scritto:
(03-25-2019, 01:08 PM)gold Ha scritto:
(03-22-2019, 08:23 PM)DC093 Ha scritto:
(03-18-2019, 04:20 PM)gold Ha scritto: Buongiorno a tutti,

stiamo lavorando alle statistiche. Innanzitutto abbiamo lavorato per ridurre i tempi
di caricamento e quindi permettervi di scaricare i dati relativi a 365 giorni.
Disponibili dalla prossima release.
Inoltre stiamo perfezionando i dati raccolti e mostrati nelle statistiche.
PS: @GS084, le statistiche vanno ancora migliorate perchè non tengono conto, nel calcolo dell'occupazione, delle camere chiuse.
In che senso? L'occupazione viene calcolata sul totale delle camere in vendita, quindi quelle totali dell'hotel - quelle chiuse.

Per quanto rigurda le i, le campanelle e le note stiamo valutando soluzioni alternative.

Un saluto,
Elisa

Non per farvi fretta... ma vi dovete sbrigare.... Forze era il caso di completare di piu la versione prima e poi migrare???? anche io faccio parecchio uso delle statiche per capire l'andamento del lavoro.... Devo sapere gli incassi di ogni singola stanza per regolare certi criteri etc...
In oltre come altri faccio presente che la registrazione dei clienti e diventata MOOLTOO faticosa rispetto al vecchio zak.
E richiesto molto piu tempo per caricare una prenotazione e caricare clienti , e per lo piu ( lo ho appena notato nel area agenzia ) quando vuoi caricare una prenotazione veloce sei costretto a inserire il paese del cliente....
Buongiorno DC093,

le informazioni sul fatturato per tipologia di camera le hai già disponibili nella sezione statistiche (rooms revenue).

Un saluto,
Elisa

Grazie per rispondere , ma queste (rooms revenue) non li trovo da nessuna parte. Magari sbaglio , io faccio REPORT , POI STATICHE , vedo delle statiche per me incomprensibili. nel vecchio zak facendo il report vedevo facilmente gli importi di ogni singola camera in appena 2 secondi. Mi sai indicare dove trovo le (rooms revenue) di cui mi parli?? Saluti!

Ciao,

il rooms revenue nella traduzione italiana è la riga Fatturato camere, devi selezionare
la camera che ti interessa analizzare per vedere i dati della singola camera.
Un saluto,
Elisa
#18
Buonasera, mi attacco a questa discussione per chiedere un paio di cose che trovavo utili sul vecchio zak:
1) impostando le % di commissioni delle agenzie (come vengono chiamate qui), tipo booking.com, airbnb etc, nella statistica totale metteva quanti € dovevo riconoscere di provvigione alle "agenzie" e quindi, sapere anche quanto mi sarebbe rimasto "in tasca".
Adesso, dopo esser entrato in tutte le voci delle agenzie ed impostato le % di provvigioni non esce il totale nelle statistiche.
2) nel vecchio zak c'era uno schemino molto sintetico dove c'era il totale degli incassi suddiviso per tutte le tipologie (appartamenti o camere). Ora bisogna andare in Rtype e visualizzarle uno ad uno.
C'è un modo per avere i totali suddivisi per tipologia come in precedenza?
Grazie
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#19
Ciao Alberto,

per il momento non hai questa informazione su Zak ma ci stiamo lavorando.
La prossima settimana avrete a disposizione dati per il revenue management segmentati
per tipologia e canale di vendita. Inoltre la possibilità di estrapolare dati annuali.
Poi continueremo a lavorare sulle statistiche introducendo maggiori reportistiche,
come quelle da te elencate.
Un saluto,
Elisa
#20
(04-04-2019, 05:33 PM)gold Ha scritto: Ciao Alberto,

per il momento non hai questa informazione su Zak ma ci stiamo lavorando.
La prossima settimana avrete a disposizione dati per il revenue management segmentati
per tipologia e canale di vendita. Inoltre la possibilità di estrapolare dati annuali.
Poi continueremo a lavorare sulle statistiche introducendo maggiori reportistiche,
come quelle da te elencate.
Un saluto,
Elisa

perfetto!
grazie mille!
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)