Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Paymaster e conti slegati
#7
(09-25-2023, 12:17 PM)Matteo Ha scritto: Faccio un up per sapere un po'.
Il problema si ripropone in quanto ho iniziato a lavorare con la mia azienda fornendo servizi e facendo le regolari fatture.
L'emissione della fattura però non è contemporanea al pagamento che arriva successivamente e non a data certa.
Mi trovo così ad emettere fattura senza pagamento o fattura con un pagamento "a data futura" che sarà corretta solamente in base al fattore C.(ulo)
Soluzione 1) all'arrivo del pagamento faccio una nota di credito e la riemetto. Il cliente si vede arrivare una nota di credito e riemissione e diventa blu. Lo sa benissimo che sti giochini non piacciono alla finanza
Soluzione 2) lascio la fattura non pagata
Soluzione 3) lascio la fattura con data pagamento futura e poi spero che la finanza sia comprensiva.

Inserire un PM mi permette invece di usare tutte le funzioni della camera (incluso il pagamento da inserire nel futuro) gestire il conto in maniera ordinaria e non come eccezione, tenere il tutto pulito e con il Maresciallo che sorride un po' di più e non ghigna.
P.s. il programma webhotels di cui dicevo sopra è un programma webbased come voi, non un programma tipo fidelio.

Ciao Yellow, vedo ora scusami.
Io ad adesso per fare un PM devo creare una o più camere con etichetta PM (facilissimo) che però mi impattano nella disponibilità a meno di non fare estrazioni per singola etichetta.

Un PM può anche essere lasciato come "non considerabile in disponibilità" per default. A quel punto riesci a gestire le cose in maniera più lineare e anche il fatturato resta coerente. Andando a fare "emissione documenti" inserendo il fatturato li, nelle statistiche non me lo trova mai.

Se giovedì sei al TTG ci vediamo li e se ne parla
  


Messaggi in questa discussione
Paymaster e conti slegati - da Matteo - 02-11-2022, 06:45 PM
RE: Paymaster e conti slegati - da yellow - 02-14-2022, 10:42 AM
RE: Paymaster e conti slegati - da Matteo - 02-14-2022, 05:42 PM
RE: Paymaster e conti slegati - da Matteo - 09-25-2023, 12:17 PM
RE: Paymaster e conti slegati - da Matteo - 10-10-2023, 12:15 PM
RE: Paymaster e conti slegati - da yellow - 09-25-2023, 12:21 PM
RE: Paymaster e conti slegati - da Matteo - 01-09-2024, 12:57 PM
RE: Paymaster e conti slegati - da Matteo - 01-09-2024, 03:38 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)