Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RELEASE ONLINE RECEPTION
#11
(02-08-2022, 01:06 PM)yellow Ha scritto: allora,

intanto scusami perche' mi hanno fatto notare che ho travisato il tuo messaggio: pensavo usassi un booking engine di un competitor,
invece lo avevi postato solo per una comparazione.

Cio' detto: per quale motivo secondo te quella form di cui parli semplifica la selezione camere e occupancies?
Sinceramente, per me sono equivalenti. Mi viene da pensare che l'unica possibile semplificazione e' quella di
eliminare eta', adulti e bambini.

Sostengo insomma la tesi per cui quel cliente che ti dice che ha difficolta' nel processo di prenotazione, lo farebbe
anche se usassi quel booking engine che hai

Ciao Yellow e Buonasera a tutti.
Scusate se mi inserisco provando a rispondere alla domanda di Yellow: “per quale motivo secondo te quella form di cui parli semplifica la selezione camere e occupancies? “ .
Anche se non rivolta a me direttamente, vorrei dare il mio parere pur avendo adottato solo da poche settimane l’OnLine Reception di ZAK;  per questo sarebbe per me interessante il confronto con altri colleghi che lo hanno utilizzato anche nelle precedenti stagioni, ed il riscontro che hanno avuto dagli ospiti.

Secondo me la form di esempio del Booking Engine concorrente, indicata ad inizio discussione, è più semplice in quanto:

1. I campi di selezione “Occupancy”, “Alloggi” e “Date di soggiorno” sono visibili SUBITO all’apertura della pagina (non è necessario individuare e premere il pulsante “Alloggi e occupazione non specificati - Modifica”, o quello delle “Date”, della nostra OnLine Reception). 
E’ un passaggio in meno per l’utente che vede immediatamente, all’apertura della pagina del Booking Engine, COSA gli viene chiesto e soprattutto DOVE inserire le informazioni.

2. Il calendario in cui selezionare la data di arrivo è mensile, con una codifica a colori che indica disponibilità e restrizioni, e riporta la tariffa giornaliera, che si aggiorna modificando l’Occupancy. L’utente ha visibilità immediata delle tariffe per ogni giorno del mese, prima ancora di avere selezionato le date del soggiorno.

3. Il Tasto “ VERIFICA DISPONIBILITA’ ” è necessario nella nostra OnLine Reception, mentre con il sistema della form concorrente, con la selezione della Data di partenza vengono già visualizzate le camere disponibili. E’ un passaggio in meno per l’utente.

Questi, secondo me, potrebbero essere esempi di eventuali modifiche a ZAK (naturalmente, da valutare).

NB: ci tengo a precisare che non è mio desiderio aprire qui alcun dibattito comparativo con Booking Engines di altri produttori e concorrenti di ZAK, o esprimere giudizi di qualsiasi tipo; non credo sia stato questo lo spirito di chi ha iniziato la presente discussione, e non credo sia lo spirito costruttivo che caratterizza questo FORUM.
Il mio è solo un commento per stimolare valutazioni di eventuali migliorie che vadano nella direzione di rendere, agli utenti nostri clienti, il processo di prenotazione dell’OnLine Reception il più possibile intuitivo, snello e semplice.
  


Messaggi in questa discussione
RELEASE ONLINE RECEPTION - da LP132 - 02-06-2022, 03:29 PM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da yellow - 02-06-2022, 04:03 PM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da GG080 - 02-06-2022, 07:21 PM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da yellow - 02-06-2022, 09:28 PM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da LG048 - 02-07-2022, 09:35 AM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da yellow - 02-07-2022, 10:43 AM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da LG020 - 02-07-2022, 11:50 AM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da yellow - 02-07-2022, 12:15 PM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da LP132 - 02-07-2022, 07:30 PM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da yellow - 02-08-2022, 01:06 PM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da CM220 - 02-09-2022, 10:02 PM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da yellow - 02-09-2022, 10:50 PM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da yellow - 02-10-2022, 10:53 AM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da Esda - 02-11-2022, 09:55 AM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da yellow - 02-11-2022, 10:48 AM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da AR038 - 02-11-2022, 12:40 PM
RE: RELEASE ONLINE RECEPTION - da yellow - 02-11-2022, 04:24 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)