Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifiche prenotazioni OTA
#3
(05-02-2019, 08:16 AM)nyukeh Ha scritto: Anche io ho riscontrato un problema simile di sincronizzazione ed ho già espresso un mio parare via mail all'assistenza. E' capitato con un cliente che ha prenotato una stanza per un periodo di date ove risultava libero solo effettuando alcuni spostamenti nel planner, dunque wubook ha venduto la camera, inizialmente sono andato in panico pensavo ad un overbooking, vedendo questa prenotazione senza assegnazione della stanza nel planner, solo dopo ho capito che l'aveva venduta perchè facendo alcuni spostamenti (io) manualmente avrei ricavato lo spazio per inserire quella prenotazione. Dal punto di vista dell'ottimizzazione vendite è una cosa buona, ma se io non avessi potuto fare gli spostamenti perchè un cliente tra quelli da spostare mi aveva fatto richiesta specifica sulla tipologia di camera/numero camera? sarebbe stato un grosso problema.

Io ho proposto di mettere nel sistema di vendite un check sul planner, "se una camera risulta da noi bloccata, il sistema deve riconoscere che quella camera non si può spostare, viceversa se non ci sono camere bloccate in quel lasso di date e dunque si possono spostare ricavando lo spazio del soggiorno da vendere, tutto andrebbe bene, ma a questo punto a camera venduta facesse gli spostamenti da solo e ci avvisasse cos'è cambiato. Il bello di avere un sistema di sincronizzazione automatizzato è questo, però deve funzionare con tutti i "se del caso" in gergo di programmazione vengono definiti "if".
Non credo sia una cosa complicata da implementare, ma come anche nel tuo caso si risolverebbe un grosso problema. Se uno sceglie un sistema automatizzato di vendita è per evitare di avere una persona o due che si occupino di fare questo tipo di lavoro a tempo pieno, dunque non esistono vie di mezzo, o zak si occupa di tutto o non si occupa di niente, perchè se devo vivere nel panico ad ogni prenotazione che ricevo per un possibile errore della tipologia da te citata, oppure quella da me citata, è un po un problema.

spero vengano accolte le richieste, la sincronizzazione corretta con tutti i check è alla base di tutto

Semplice:
Date libere -> check camere non bloccate -> se la camera è bloccata nel planner spostamento non possibile = periodo non disponibile -> viceversa se si può spostare = periodo disponibile.

avrebbe piu senso far funzionare il blocco camera in tal senso, perchè comunque se è solo per uno scopo manuale è già sufficiente la funzione delle note, uno legge li che non va spostata e basta.

spero di aver reso l'idea.

Ciao, quello che succede è diverso e più pericoloso: il cliente prenota una camera classic, Zak registra la classic. Poi il cliente cambia idea e vuole una Suite. Wubook cambia ma su Zak rimane la camera classic prenotata in precedenza perchè non aggiorna.
  


Messaggi in questa discussione
Modifiche prenotazioni OTA - da LG023 - 04-30-2019, 08:31 PM
RE: Modifiche prenotazioni OTA - da nyukeh - 05-02-2019, 08:16 AM
RE: Modifiche prenotazioni OTA - da LG141 - 05-02-2019, 08:38 AM
RE: Modifiche prenotazioni OTA - da LD050 - 05-02-2019, 10:06 AM
RE: Modifiche prenotazioni OTA - da nyukeh - 05-02-2019, 12:59 PM
RE: Modifiche prenotazioni OTA - da CC032 - 05-04-2019, 12:26 PM
RE: Modifiche prenotazioni OTA - da LG141 - 05-04-2019, 12:53 PM
RE: Modifiche prenotazioni OTA - da PF009 - 05-08-2019, 08:56 AM
RE: Modifiche prenotazioni OTA - da gold - 05-08-2019, 10:58 AM
RE: Modifiche prenotazioni OTA - da PF009 - 05-08-2019, 12:49 PM
RE: Modifiche prenotazioni OTA - da nyukeh - 05-09-2019, 11:42 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)