Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROPOSTA sulle intestazioni dei documenti
#1
Come ho segnalato in un thread analogo sul forum riservato a ZAK,
la flessibilità che ZAK ci da di creare diverse intestazioni di documenti si è parecchio ridimensionata dopo l'attivazione della ricevuta elettronica. Questo perchè PER OGNI INTESTAZIONE sono stati aggiunti dei campi da compilare obbligatoriamente. Adesso non è più possibile avere intestazioni diverse riferite alla stessa P.IVA (per esempio se si hanno appartamenti diversi con loghi diversi è bello poter emettere una fattura con il logo relativo). Ma sopratutto non è più possibile preparare una intestazione per un documento senza partita IVA.
Io ad esempio ho un una struttura formata da B&B con P.IVA e degli appartamenti che gestisco come casa vacanza per i quali emetto Ricevuta.
Ho sempre usato ZAK per emettere sia fatture che ricevute, ma adesso che ho attivato la Fatturazione Elettronica, Non posso più preparare e modificare l'intestazione della ricevuta perchè ZAK non mi consente di salvare le modifiche se il campo P.IVA non è valido.

La mia proposta è di svincolare le intestazioni dal modello di Fatturazione Elettronica. Che uno possa preparare tutte le intestazioni che vuole. Tanto poi se non compila tutti i campi correttamente nella intestazione che lui usa per la fatturazione elettronica, il provider segnalerà un errore formale nel file XML.
  


Messaggi in questa discussione
PROPOSTA sulle intestazioni dei documenti - da ML037 - 01-06-2019, 12:02 PM
RE: PROPOSTA sulle intestazioni dei documenti - da gold - 01-07-2019, 02:18 PM
RE: PROPOSTA sulle intestazioni dei documenti - da gold - 01-10-2019, 03:04 PM
RE: PROPOSTA sulle intestazioni dei documenti - da gold - 01-13-2019, 12:47 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)