02-09-2019, 10:57 PM
(02-05-2019, 03:25 PM)gold Ha scritto:(02-05-2019, 01:39 PM)PR045 Ha scritto:(02-05-2019, 11:13 AM)gold Ha scritto: Buongiorno Rocco,
per quanto riguarda la possibilità di modificare il campo descrizione questo è possibile cliccando sul campo
nel momento di emettere la fattura/ricevuta. Il campo è editabile.
Per tutte le altre problematiche ci stiamo lavorando.
Speriamo di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile (qualche settimana)
Un saluto,
Elisa aka gold
Scusami ma non è così. E' vero che cliccando si può modificare il campo, ma poi emettendo la ricevuta la modifica non viene salvata e ritorna la scritta di default. Infatti credo si tratti di un vero e proprio bug. Che se riuscite a risolvere in tempi breve penso possa cambiare il volto ad un sistema molto poco user-friendly.
Spero in un vostro riscontro,
Saluti
Rocco
Ciao Rocco,
il campo non è modificabile quando emetti ricevuta da un pagamento, effettivamente lo avevi scritto, scusami
non avevo letto con attenzione. Questa funzionalità è stata pensata per emettere documenti per gli acconti,
quindi con le specifiche sul pagamento nella descrizione.
Mentre se emetti la ricevuta o qualsiasi altro documento dalla sezione fatture i campi sono modificabili.
Hai provato da qui? Perché emetti i documenti dalla sezione pagamenti? Sono acconti? Utilizzando questa
sezione perdi tutti i dettagli della prenotazione.
Un saluto,
Elisa
Si tratta di acconti. Utilizzare il campo fatture è un campo minato, perchè è molto poco intuitivo e per niente user friendly. Se il cliente salda tutto, non si può più emettere altri documenti. Oppure se si selezionano i servizi nell'emissione della fattura, ecco che si perde la possibilità di emettere altri documenti nonostante ci sia ancora una somma da saldare.
Riassumento ho già avuto spiegato 4 modalità per l'emissione di una ricevuta e nessuna di queste è intuitiva o non presenta criticità. Tutto ciò ha come conseguenza l'aumento della probabilità di commettere errori con documenti fiscali.
Scusate la critica, ma su questo aspetto il nuovo ZaK risulta poco pratico e conveniente. Tant'è che nella altra mia struttura sono ritornato a fare le ricevuta a mano con il libretto ed utilizzo ZaK solo per le fatture. Almeno riesco a minimizzare la possibilità di errore.
Ovviamente mi auguro che riusciate a migliore questo aspetto di ZaK. Ed aggiungo di essere consapevole del difficile compito che svolgete e di quanto lavorate per venire incontro all'esigenze dei vostri clienti.
Buon Lavoro!
Rocco