02-05-2019, 11:13 AM
(02-04-2019, 08:45 AM)PR045 Ha scritto: Buongiorno,
ieri per la prima volta mi sono confrontato con il nuovo ZaK relativamente all'emissione di documenti.
Parto dal presupposto che noi mediamente emettiamo dai due a tre documenti per ogni prenotazione (acconto+saldo+ eventuali extra). Quindi, è facile capire che per noi il nuovo ZaK risulta piuttosto "bloccato" per questa esigenza.
Infatti, se registro i singoli pagamenti e per ognuno emetto un documento non posso modificare il campo descrizione nella ricevuta fiscale. Perchè?
Non posso emettere la ricevuta selezionando i servizi per un importo parziale perchè poi perdo la possibilità di emettere un'altro documento da quella sezione.
Se invece, dalla sezione fatture, emetto un documento relativo al pagamento registrato (sempre parziale) allora mi carica di default tutti i servizi e senza la possibilità di modificarli.
Diciamo che sto valutando di tornarne ed emettere le ricevute fiscali a mano con il vecchio blocchetto ed utilizzare ZaK solo per le fatture elettroniche. Perchè, se per adesso faccio fatica non oso immaginare quando in stagione con decine di ricevute giornaliere da gestire come farò. :(
Saluti
Rocco
Buongiorno Rocco,
per quanto riguarda la possibilità di modificare il campo descrizione questo è possibile cliccando sul campo
nel momento di emettere la fattura/ricevuta. Il campo è editabile.
Per tutte le altre problematiche ci stiamo lavorando.
Speriamo di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile (qualche settimana)
Un saluto,
Elisa aka gold