09-22-2018, 11:03 PM
(09-19-2018, 08:24 AM)CV115 Ha scritto: Dopo due giorni di "scervellamenti" non sono riuscito a ottenere nulla ... il metodo su descritto è troppo incasinato e ci sono troppe variabili ...
C'è qualcuno che sa consigliarmi come gestire al meglio la prenotazione con bambini in base alla propira esperienza?
Accetto qualsiasi consiglio che mi consenta di rendere "autonoma" la prenotazione on-line senza che debba scrivere delle "istruzioni" e sapendo che chi vuole prenotare ama la via meno impegnativa (o la più semplice) ...
Grazie mille
Caro Cristiano,
non sono utente di questo software da molto ma ne ho provati molti altri, visto che utilizzo un software per la gestione hotel dal 1988 (Dos).
Il motivo per cui sono approdato qui, non lo nascondo, è il prezzo, visto che la mia struttura e piccola e per di più stagionale e non può più "spendere" come in passato.
Dei software che ho "girato", l'unico che era in grado di gestire efficacemente la problematica delle terze e quarte persone aggiunte in camera doppia in base all'età era il BookingExpert.
Una suite completa (e molto costosa) che si basava su di un equazione per la determinazione del prezzo finale per camera.
In effetti si determinavano prima le variabili ed i relativi prezzi, ad esempio:
Pernottamento 1 adulto (A) (NB.: Il valore di "A" può essere quello inserito nel booking engine, per quella camera o tipologia di camera per quel giorno, oppure un valore fisso indipendente dal prezzo inserito in booking engine)
Supplemento singola (SS)
Colazione adulto (CO)
Colazione bambino (CB)
Cena adulto (CE)
Cena bambino (CEB)
etc...
Posto letto aggiunto per Bambino fino a x anni tot Euro/giorno (Ba)
Posto letto aggiunto per Bambini da, a, anni tot Euro/giorno (Be)
Posto letto aggiunto per ospite oltre x anni (Bi)
Culla (CU)
etc....
A questo punto il booking engine con i dati inseriti dall'utente compone il prezzo:
2 adulti e 2 bambini 3 e 7 anni in mezza pensione?
2A+2Co+2CE+1Ba+1Be+2CB+2CEB= Prezzo al giorno
In pratica era possibile comporre qualsiasi combinazione.
Zak e Wubook sono approdati da qualche mese alla sinergia con prezzo (e vendita) per singola camera (anzichè per tipologia) ma io non l'ho ancora implementato e non ti so dire.
Farò il cambio a giorni e spero di trovare nella nuova sistemazione il minimo indispensabile per poter rimanere, perchè mi piace l'idea del software in continuo divenire ma, appunto, devo veder dei cambiamenti.
La soluzione delle Camere virtuali per ogni eccezione, scusate se lo dico schiettamente ma è una boiata.
Compriamo dei software di gestione per semplificarci la vita, non per complicarcela!
Ciao,
Riccardo