01-23-2017, 11:38 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-23-2017, 11:42 AM da PT004.)
(01-21-2017, 10:16 PM)CSS184 Ha scritto: Secondo me, gia che un opsite ritorna al tuo sito, anche se è con codice promozionale, e trova un offerta più convegniente... è gia tanto.
Poi alla fine se vorresti fare un sconto ulteriore credo che sarà gradito... o non prendi soldi in anticipo e dai la cancellazione gratuita...
Certo, ma lo sconto può essere volutamente pubblicizzato ovunque, non solo ai clienti, p.esempio sulla pagina FB o tramite altri canali allo scopo di recuperare nuovi clienti e prenotazioni dirette senza dover pagare una commissione più alta alle OTA, insomma mi piacerebbe invogliare l'utente.
(01-20-2017, 04:17 PM)pink Ha scritto: Buondì,
questa problematica era già stata sollevata in altre occasioni.
Fare quello che chiedi non è semplice ed ha delle controindicazioni. In Wubook una prenotazione, anche di più camere, deve avere la stessa regola di cancellazione. Se quindi creo un codice sconto con una regola di cancellazione standard e lo applico ad una camera NR cosa succede in caso di disdetta?
Quel che dici sulla scontistica e la visione dei prezzi camera è giusto, ma se nel codice sconto all'8% io ti offro la possibilità di cancellazione, hai sì una camera che costa di più della NR scontata al 10%, ma questa ha una regola di cancellazione diversa ed è questo che dovresti far notare al cliente.
Se invece vuoi avere un prezzo più basso della NR, dovresti proporre uno sconto più alto, magari l'11%.
Spero di essere stato esaustivo. Saluti, Andrea.
Grazie x risposta, volevo capire se sbagliavo qualche cosa oppure se ci fosse un escamotage per non "spaventare" il cliente che si vede aumentare il prezzo anzichè diminuire, purtroppo l'utente medio è pigro e non indaga proseguendo con la prenotazione.