(07-19-2025, 07:36 PM)l.micchia#WuBook Ha scritto:(07-19-2025, 06:49 PM)DZ022 Ha scritto: In realtà il pagamento della tassa lo faccio sempre il giorno dell'arrivo. Ma avendo strutture completamente automatizzate ed avendo ospiti che arrivano a tutte le ore, utilizziamo il pagamento della tassa con carta di credito.
E' lo stesso problema che è capitava a me, l'ospite alla fine arrivava sempre quando gli pareva e sulle tasse di soggiorno c'era sempre da discuterci.
Alla fine ho chiuso un occhio sulle commissioni dei pagamenti con carta e ho creato un link di stripe specifico per ogni combinazione di giorni/ospiti.
Ora, dalle 24 alle 72 ore precedenti all'arrivo, parte un msg whatsapp/email verso il cliente che contiene le ustruzioni di base per accedere al check-in online e in base a cosa prevede la sua prenotazione anche il link appropriato per il pagamento contestuale della famigerata tassa di soggiorno.
Devo dire che in questo modo ho abbattuto i tempi morti e soprattutto le discussioni inutili. Se non hanno completato ogni cosa, compreso il pagamento della tassa, il letto lo vedono solo in fotografia.
Esattamente questo intendo. Mi pare di capire che tu hai una tassa di soggiorno fissa. Noi a Bergamo abbiamo una percentuale. è impossibile creare dei link preimpostati purtroppo.
Praticamente hai fatto con sistemi terzi, quello che vorrei chiedere a wubook di realizzare