07-19-2025, 07:36 PM
(07-19-2025, 06:49 PM)DZ022 Ha scritto: In realtà il pagamento della tassa lo faccio sempre il giorno dell'arrivo. Ma avendo strutture completamente automatizzate ed avendo ospiti che arrivano a tutte le ore, utilizziamo il pagamento della tassa con carta di credito.
E' lo stesso problema che è capitava a me, l'ospite alla fine arrivava sempre quando gli pareva e sulle tasse di soggiorno c'era sempre da discuterci.
Alla fine ho chiuso un occhio sulle commissioni dei pagamenti con carta e ho creato un link di stripe specifico per ogni combinazione di giorni/ospiti.
Ora, dalle 24 alle 72 ore precedenti all'arrivo, parte un msg whatsapp/email verso il cliente che contiene le ustruzioni di base per accedere al check-in online e in base a cosa prevede la sua prenotazione anche il link appropriato per il pagamento contestuale della famigerata tassa di soggiorno.
Devo dire che in questo modo ho abbattuto i tempi morti e soprattutto le discussioni inutili. Se non hanno completato ogni cosa, compreso il pagamento della tassa, il letto lo vedono solo in fotografia.
Residenza 24 Firenze