07-19-2025, 03:14 PM
mi sembra di leggere un pò di confusione sull'argomento. ... non sarebbe molto corretto credo quello che stai chiedendo,... la tassa dovrebbe essere pagata in loco, solo se c'è un effettivo soggiorno. Noi strutture ricettive siamo agenti contabili perchè riscuotiamo per conto dei nostri Comuni di riferimento una tassa che poi versiamo al Comune. Difatti molte strutture richiedono correttamente la tassa in contanti per evitare di essere gravati dalle commissioni bancarie su un importo che non è di propria competenza.
Potrei sbagliarmi..... ma anche no consentire alle OTA la riscossione per mio conto da includere nella carta virtuale... E se diventasse un No-Show la prenotazione? troppo complicato!
Io consiglio di informare gli ospiti che al check-in dovranno pagare una tassa locale in contanti... E una tassa di loro competenza... gli Hotel dovrebbero anzi rendere forte e chiaro che non è afferente al costo della camera
Potrei sbagliarmi..... ma anche no consentire alle OTA la riscossione per mio conto da includere nella carta virtuale... E se diventasse un No-Show la prenotazione? troppo complicato!
Io consiglio di informare gli ospiti che al check-in dovranno pagare una tassa locale in contanti... E una tassa di loro competenza... gli Hotel dovrebbero anzi rendere forte e chiaro che non è afferente al costo della camera