02-14-2022, 04:51 PM
(02-12-2022, 11:46 AM)MR294 Ha scritto:(02-11-2022, 05:59 PM)GM275 Ha scritto: Ciao
trovo davvero una scelta sfortunata il pull down per lasciare all'utente la possibilità di spiccare tra tariffa dormire con colazione e tariffa mezza pensione.
Molto meglio sarebbe che comparisse semplicemente come tariffa sotto la camera dopo la prima ricerca (come in booking ad esempio):
ricerco da 23 al 27 per 2 pax
trovo camera doppia - mostra tariffe -
100 dormire con colazione (standard)
110 dormire con colazione (lastminute)
140 mezza pensione (standard)
160 mezza pensione (lasminute)
ad maiora
posso dirti che ti ammiro??? io i lastminute i prezzi li abbasso tu invece li alzi .... memento audere semper
In realtà i prezzi li ho impostati idealmente così:
tariffa standard 100
tariffa flessibile 110
tariffa lastminute = tariffa standard
La tariffa standard scompare dalle ricerche 7 giorni prima e, sempre 7 giorni prima appare la tariffa last-minute
In questo modo, all'aumentare delle prenotazioni ricevute posso aumentare i prezzi secondo dei banali calcoli di revenue che si possono fare utilizzando le statistiche che fornisce wubook. E' molto usuale che, sotto data, abbia poche camere libere e che quindi possa permettermi di inserire dei prezzi (nel listino standard)m più alti del normale e che questi appaiano nella tariffa lastminute che ha una politica di cancellazione rigida e non rimborsabile. Chiaramente l'andamento del mercato è un fattore fondamentale. Se posso darti un consiglio teorico: guarda la percentuale di occupazione dello scorso anno e dove eri sottoccupato abbassa adesso i prezzi.. quando raggiungi una buona occupazione comincia a salire di 5/10 euro fino alla tariffa che ti eri idealmente imposto. Quando raggiungi l'80% di occupazione smetti di vendere e tieni le camere per venderle all'ultimo minuto ad una tariffa maggiore (oppure alza ancorai l prezzo fino ad arrivare al prezzo di resistenza).
Ad maiora