Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calcolo automatico tassa di soggiorno
#8
allora,

una precisazione su booking.com, perche' quanto detto -a meno di bug- non e' reale: se il modulo Essentials e' attivo,
le prenotazioni in entrate via Channel Manager vengono gestite con la City Tax di Zak. Ripeto che il modulo Essentials
deve essere attivato commercialmente. Se lo e' e il channel manager riporta la City Tax di un portale, dateci subito info
perche' potrebbe trattarsi semplicemente di un bug.

Quando invece il modulo Essentials non e' attivo, allora Zak riporta la City Tax che ci viene riportata dalle OTA (quando
questo succede).

Questo ci mette daccordo sul discorso Booking.com: e' naturale che debba essere cosi' anche per noi :)

Da quanto confermate, considerando che la ctax viene -almeno nei vostri casi- gestita al checkin, io penso che la
cosa piu' intelligente da fare sia quella di andare a mettere degli "shortcut" per il calcolo "volante". Mi spiego.

Prendiamo come riferimento la pagina Reception, dove vengono elencati arrivi e partenze. Qui si puo' fare billing
al checkout, checkin e via dicendo. Forse dovremmo inserire anche un pulsate "calcola tassa", che magari includa
persino un check delle anagrafiche. Credo questo sia estremamente utile e preciso.

Che ne pensate?
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calcolo automatico tassa di soggiorno - da yellow - 01-05-2022, 05:24 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)