12-03-2020, 10:38 AM
(12-02-2020, 09:58 PM)crystal Ha scritto:(12-02-2020, 07:52 PM)LG020 Ha scritto: Altro punto importante da correggere: il sistema propone il codice fiscale del cliente automaticamente nella scheda e questo, se funzionasse, sarebbe perfetto per chi emette esclusivamente Fatture Elettroniche.Perfetto, era giustamente questo.
Il problema è che moltissime volte non è corretto e quindi moltissime FT elettroniche sono state rifiutate: una cliente che non se n'è accorta ha preso 400 euro di multa totali per invii in ritardo.
Sarebbe quindi opportuno che il sistema chiedesse "vuoi calcolare il CF?" e uno decide se si o no, perchè così non funziona bene.
Si può fare?
Grazie
ciao Luca,
per quanto riguarda il codice fiscale
con questa release abbiamo tolto anche il completamento automatico, ora proprio come hai scritto, all'interno dell'anagrafica del cliente compare un pulsante CF nel campo del codice fiscale, che se premuto, genera il codice e lo inserisce nel campo del CF.
Questo risolve la tua problematica?
i cambiamenti nella release sono tanti, sia visibili, che miglioramenti ed ottimizzazioni dietro le quinte, quindi puo' essere che modifiche minori tipo questa, ci sfuggono all'interno del "changelog" pubblicato sul forum.
grazie