03-29-2020, 05:35 PM
(03-28-2020, 07:47 PM)Gerardo De Santis Ha scritto:(03-28-2020, 10:47 AM)SG123 Ha scritto: A noi è capitato di avere una problematica con un cliente booking per una cancellazione il giorno del suo arrivo. Per noi era no-show ed addebitiamo la carta del cliente. Il cliente allora ha contestato l'operato al portale e si è fatto rimborsare da BK. BK il mese successivo ci ha addebitato il rimborso sul conto corrente senza chiederci spiegazioni e rispondendoci che se volevamo potevamo citarli (sede legale estera, quindi causa estera).
Io capisco che se ti metti contro il portale questo ti oscura e buona notte, ma qui si tratta di salvare la pelle e se BK decide di rimborsare tutte i clienti anche le non rimborsabili (come già affermato sul portale) e ci addebita i costi, per noi è drammatico.
Rocco credimi il tuo ragionamento fila fino ad un certo punto poi mi mancano dei passaggi su questa faccenda di BK.
1) La prenotazione era di febbraio in particolare con check out febbraio, quindi a Marzo ti sei trovato il rimborso sul conto corrente, quando il mondo era ancora tutto aperto tranne la cina..?
Considera che tutte le restrizioni almeno in italia sono partite dal 9 Marzo 2020 in altri posti molto dopo come anche per trasporti.
2) Se fosse stata una virtual card di bk avrei potuto capire l'azione da bk, ma trattandosi di CC del cliente, questo doveva rivolgersi ai servizi interbancari per contestarti il pagamento e non a bk.
3) come già affermato sul portale..? Potresti per favore mettere il link, perchè non ho trovato nulla in riferimento.
Rocco non perchè non ti credo ma ritengo che delle informazioni così importanti debbano essere correlate da qualcosa dove tutti noi possiamo leggere e verificare-
Ad esserti sincero nel help center di BK non ho trovato nulla su questo tipo di informazioni, forse non sono stato bravo io a trovarlo.
Poi BK sembri che abbia creato qualcosa di automatico sulle cancellazioni, nel senso che se un guest richiede una cancellazione gratuita, a concederla dovrà essere la struttura a cancellare gratuitamente e non BK.
Perchè per certi versi sui distacchi del RID che potrebbero generare oscuramenti delle strutture e compromettere eventuali ripartenze future, la penso come @IS055.
Saluti.
La problematica con la cancellazione riguarda una cancellaizone della stagione 2018 e non dell'ann oin corso (scusami sono stato poco chiaro io).
Riguardo ai rimborsi basta andare sull'help central di bk e in home page c'è l'alert per il covid. Ti allego lo screen
Riguardo ad oscurare la struttura, lo capisco. Ma io posso sempre pagare con bonifico. Inoltre bisogna valutare quanto si lavora con BK e quanto direttamente e con altri portali. Ovviamente la mia scelta è dettata dal momento particolare e gravoso.