Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coronavirus e crisi alberghiera a Milano: qualche numero
#39
(03-06-2020, 02:54 PM)LG020 Ha scritto:
(03-06-2020, 02:34 PM)white Ha scritto:
(03-06-2020, 11:26 AM)LG107 Ha scritto: Forse vale la pena fare i signori e dire non si preoccupi, cancelli pure senza penale vista la situazione e tenersi il cliente piuttosto che incassare, perdere il cliente e fare una misera figura dovendo poi rimborsare.

Penso tu abbia ragione. Anche perché si rifarebbero sicuramente a questo tipo di comunicazioni ufficiali: https://partner.booking.com/it/aiuto/asp...oronavirus
:s

I clienti oggi non sono più caduti dal però come si dice ma conoscono le regole, soprattutto quando queste regole sono implementate ovunque. La legge europea recepita anche dall’Italia obbliga alla verifica a due fattori per le transazioni elettroniche ivi comprese le carte di credito. É una discussione vecchia: le strutture non sono più tutelate nelle cancellation policy e bisognerebbe tornare alla vecchia caparra ma chi lo farebbe oggi? Nessuno, quindi non siamo tutelati.

mmm quando la proroga scadrá credo che la nuova normativa dará maggiori garanzie non credi?
Se (e sottolineo il "se") al momento di inserire i dati della CC si chiede l'autenticazione e si riesce a salvare questa autenticazione in un token con un parametro dedicato, allora la tutela diventa piú forte. Al momento di far la transazione, chiami il token di autenticazione e puoi procedere senza rischio di charge-back. A quel punto la Not Ref rimarrebbe valida..
  


Messaggi in questa discussione
RE: Coronavirus e crisi alberghiera a Milano: qualche numero - da white - 03-06-2020, 04:39 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)