Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AirBnb, connessione sospesa
#1
Cari,

purtroppo devo annunciare che la connessione ad AirBnb non verra' ripristinata. Apro uno spazio di discussione anche sul forum, mentre rimando all'articolo scritto su Wong per una descrizione piu' dettagliata, qui
#2
peccato... è una OTA tra le piu promettenti e chiede solo il 3%...!
#3
Eh,

si, e' un peccato. Oltre al fatto in se, considera che abbiamo speso settimane per sviluppare la connessione in screen scraping (e rilasciarla gratuitamente, visto che quel genere di connessioni non vogliamo farle pagare, proprio per evitare che problemi come questo diventino anche rognosi sul fronte economico). E ora dobiamo gettare nel cestino tutto il lavoro.

Che dire? A mio avviso un'OTA dovrebbe concedere il diritto ai propri "contribuenti" di una gestione programmatica (channel management). A mio avviso il diritto dovrebbe essere considerato basilare, scontato. In questo senso potete fare la differenza anche voi. Visto che e' il vostro lavoro che rende ricche queste piattaforme, il diritto al channel management andrebbe sempre richiesto con estrema energia.

Non so se un'eventuale petizione possa servire a qualcosa.
#4
ciao,

considerato che è un canale nuovo e per molti aspetti molto "smart", è davvero strano che seguano questa strada.

E' esattamente la stessa chiusura del gruppo Vrbo / Homeaway, pensano che channel significhi grandi agenzie intermediatrici e vogliono apparire antagonisti a tutto ciò, un servizio non imprenditoriale ed esclusivamente BtoC.

Peccato non capiscano che i channel ormai sono pieni di privati...
#5
Non lo so,

da chi lavora dietro le quinte, faccio fatica a capire quali possano essere i motivi di chiusure di questo tipo. Quanto riporti secondo me e' corretto: forse ci sono questioni stilistiche (noi siamo differenti). Forse ci sono componenti "imperialiste" alla facebook, cioe' l'ambizione di creare alte mura dentro le quali recintare il proprio orto.

Resta il fatto che per quanto riguarda me (e penso di potere estenere a WuBook), il ruolo di un professionista deve tenere conto delle esigenze sociali. Occorre responsabilita'. Eventualmente schieramento e rischio. Vabbe, forse parliamo di nulla, ma vivo veramente il mio lavoro con responsabilita' sociale e lo ritengo importante.

La connetivita', per me dovrebbe sempre essere un diritto dell'utente, a maggior ragione perche' siete proprio voi, che inserite i dati, a determinare la ricchezza dei portali.
#6
sembra che ci sia un incontro il 10 ottobre a Milano con AirBnb per un meeting,

speriamo di non fare un viaggio a vuoto e di riportare belle notizie!!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)