Messaggi: 90
Discussioni: 16
Registrato: Jul 2015
Reputazione:
1
Sarebbe possibile, e se possibile come, poter diversificare la disponibilità della camera in maniera diversa per ogni canale?
Se non lo fosse sarebbe anche interessante poterlo implementare.
Messaggi: 299
Discussioni: 35
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
1
Un idea interessante... come adesso, credo che unico modo è creare diverse camere e associare loro a diversi canali...
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
guarda,
su questo argomento si sono spese un sacco di parole. Attualmente ci sono almeno due possibilita': associare camere diverse come suggerisci CSS184 oppure utilizzare le opzioni woodoo per impostare la diminuzione automatica della disponibilita' (vedi woodoo/settings).
Pero' rispendo l'n-esima volta alcune considerazioni. Intanto, il tema puo' essere ridotto (schematicamente, ma in maniera abbastanza compiuta) alla "last room availability". E cioe', uno vuole togliere l'ultima (magari le ultime due o tre) camere da alcuni portali. Quindi, non si tratta di varirare la dispo (almeno per molti), ma di rimuovere le ultime camere da alcuni portali.
Detto questo, voglio far notare che l'impostazione di woodoo permette gia' di farlo (in maniera semplice, a prescindere dalle date).
Poi: perche'? Per una questione di commissioni nella grande maggioranza dei casi.
Ma allora, perche' non variare i prezzi?
Rimuovere la last room availability, significa bruciare visibilita'. Ricordatevi che i portali portano visite al vostro sito quando vi espongono nelle vetrine. Non e' google il primo motore di ricerca per strutture, ma booking.com.
Potrebbe essere interessante, in questo senso, mettere un'opzione analoga a quella gia' esistente, relativa alla disponibilita'?
Tipo: aumenta del 5% il prezzo delle ultime N camere su questi portale.
Questa e' un'ipotesi percorribile. E secondo me e' sensatissima.
Messaggi: 90
Discussioni: 16
Registrato: Jul 2015
Reputazione:
1
Ti ringrazio Yellow della tua risposta, molto dettagliata e chiara.
Aggiungo un'altra possibilità di cui non so se presa in considerazione ed attuata nel vostro CM.
Lasciare disponibilità 1 sul portale X avendo comunque una disponibilità maggiore di una camera, ed al diminuire dovuta a prenotazione sia che venga da portale X sia che da on line, far rimanere 1 disponibilità sul portale X. (Chiaramente non valido per l'ultima disponibile).
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
ma si Charly,
avevamo considerato ipotesi simili a questa. Se pero' accetti la mia premessa (quella della "quasi equivalenza" con la last room availability), ti accorgi alla fine sarebbe piuttosto inutile. In fin dei conti, la stragrande maggioranza delle prenotazioni online riguardano una sola camera.
Quindi, avere sempre dispo 1 o avere dispo 10, e' la stessa cosa se, dopo una prenotazione, la dispo viene confermata di nuovo.
Penso.
Messaggi: 90
Discussioni: 16
Registrato: Jul 2015
Reputazione:
1
Conosco benissimo, interessante anch'esso.
Ma non permette la disponibilità 1 sul canale X, anche avendo 6 camere. Infatti se dispongo 1 disponibilità sulla camera virtuale legata al portale X pur avendone 6, appena ne consumo una il portale va a zero, non rimane 1.