Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NEXI VS STRIPE
(04-09-2026, 09:06 AM)Salvatore Ha scritto:
(04-09-2026, 08:23 AM)LG048 Ha scritto: Stripe tutta la vita. Provato Nexi ma riscontrato vari problemi, non ultimo quello del cliente che per non pagare la penale cambia il metodo di pagamento e quindi su Nexi non puoi recuperare la transazione perchè non hai più i dati della carta di credito che  hai ad esempio preautorizzato.

Non so il tuo caso specifico, ma nel back office di nexi ci sono tutte le transazioni/pre-autorizzazioni/importi-bloccati.
Come ha fatto l'ospite a cambiare metodo di pagamento?

Cambiato sulla prenotazione, quindi su Wubook e se non ti sei segnato la cc corrispondente con tutti i dati altrove, quando vai a ricercare la transazione con la cc che hai sul Wubook non corrisponde e ti dice che non esiste. Cioè esiste su Nexi ma devi ricrdarti i dati che non hai più per operare.
(04-09-2026, 11:36 AM)DZ022 Ha scritto: Io utilizzo Stripe da 10 anni.
Quando l'hanno integrato in Zak è diventato ancora più comodo.
Ad oggi con Stripe si paga 1.25% + 0.25€
Con le carte extra EU si paga di più.

Con Stripe sono riuscito a vincere svariate dispute ed anche a riconoscere in tempo carte ad alto rischio di disputa prima ancora di incassare. Mi trovo molto bene.

Come property manager gestire tante strutture con diversi account è molto facile con Stripe ed il 90% delle operazioni le faccio sempre in ZAK. Poche volte accedo a Stripe e rende il mio lavoro più semplice.

Ho le stesse tariffe
(04-09-2026, 03:55 PM)r.nattino#WuBook Ha scritto: Io spero che quanto prima Nexi venga integrato come Stripe si zak (sono diversi anni che aspetto....!!)

Sarebbe molto interessante, a commissioni più concorrenziali rispetto a stripe, un'integrazione totale di altri acquirer più competitivi
(04-11-2026, 12:05 PM)LG048 Ha scritto:
(04-09-2026, 09:06 AM)Salvatore Ha scritto:
(04-09-2026, 08:23 AM)LG048 Ha scritto: Stripe tutta la vita. Provato Nexi ma riscontrato vari problemi, non ultimo quello del cliente che per non pagare la penale cambia il metodo di pagamento e quindi su Nexi non puoi recuperare la transazione perchè non hai più i dati della carta di credito che  hai ad esempio preautorizzato.

Non so il tuo caso specifico, ma nel back office di nexi ci sono tutte le transazioni/pre-autorizzazioni/importi-bloccati.
Come ha fatto l'ospite a cambiare metodo di pagamento?

Cambiato sulla prenotazione, quindi su Wubook e se non ti sei segnato la cc corrispondente con tutti i dati altrove, quando vai a ricercare la transazione con la cc che hai sul Wubook non corrisponde e ti dice che non esiste. Cioè esiste su Nexi ma devi ricrdarti i dati che non hai più per operare.

Scusa ma nel backoffice di Nexi hai tutte le transazioni con nome, cognome, status. Non puoi non trovarla, fai il filtro per ammontare, nome, data...
Ho attivato da 3 settimane Worldline (sistema POS di BNP) come aggiuntivo sul mio sistema NEXI. Nessuna richiesta di avere un conto BNP, mi versano tutto il giorno dopo sul mio conto ordinario.
Le commissioni su carte fisiche EU sono favolose.
Le commissioni su CNP sono assassine.
Il canone POS è 0 se si transano 6000€/mese.

Carte credito 0,65%
Visa, MasterCard
Carte di debito 0,65%
Visa, MasterCard, V-pay, Maestro
Carte Pagobancomat 0,29%
Carte di debito/credito extra UE 1,89% (0,89% se transazioni in valuta non euro )
Carte di credito aziendali 1,59%
Amex stesse attuali garantite da Amex direttamente
Contributo fisso:
0,00 cent. a transazione

Quindi io mi tengo Nexi per tutti i pagamenti CNP e Worldline per tutti i pagamenti fisici.

NB: non ho cercato worldline, mi hanno cercato loro.
Perchè a tutti piace così tanto Stripe (a qualcuno anche sumup) che hanno dei costi assurdi?

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)