Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con la nuova versione App
Buongiorno,
Vorrei segnalare un problema con la nuova versione dell'app in quanto nella versione vecchia ( a mio parere era meglio ) anche se un cliente ha effettuato il check in se andavo sulla home e sceglievo la data per esempio 01/12/2024 nonostante siamo a gennaio 2025 mi faceva vedere gli arrivi/partenze di quel giorno anche se sono stati checkinati, cosa era utile per il mio lavoro essendo devo trascrivere manualmente gli arrivi su un'altro programma contabile ( cose per il mio lavoro ed era essenziale per la quale ho scelto anche Zak) mentre nella versione nuova questa cosa non è più fattibile perché non c'è un segmento che mi fa vedere gli arrivi di tale giorno che hanno fatto il check in.
Credo che manchi quella sezione che per me importante e non basta la schermata del tablau essendo sono molte camere a colpo d'occhio non si può identificare quali sono gli arrivi/partenze di quel giorno ( se non avrò tale funzione a questo punto mi metterà in difficoltà e sarò costretto ad annullare gli altri servizi a pagamento che ho attivato e rivolgermi altrove.

Allego foto di entrambe schermate della stessa data con gli arrivi e partenze per spiegarmi meglio
Direi che le soluzioni sono 2 o lasciate attiva la versione vecchia che mi aiuta per il mio lavoro o aggiungere la funzione nell'app nuova altrimenti sarei costretto di disdire i servizi.
Grazie .

Allegati Anteprime

(01-30-2025, 10:23 AM)r.toma#WuBook Ha scritto: Buongiorno,
Vorrei segnalare un problema con la nuova versione dell'app in quanto nella versione vecchia ( a mio parere era meglio ) anche se un cliente ha effettuato il check in se andavo sulla home e sceglievo la data per esempio 01/12/2024 nonostante siamo a gennaio 2025 mi faceva vedere gli arrivi/partenze di quel giorno anche se sono stati checkinati, cosa era utile per il mio lavoro essendo devo trascrivere manualmente gli arrivi su un'altro programma contabile ( cose per il mio lavoro ed era essenziale per la quale ho scelto anche Zak) mentre nella versione nuova questa cosa non è più fattibile perché non c'è un segmento che mi fa vedere gli arrivi di tale giorno che hanno fatto il check in.
Credo che manchi quella sezione che per me importante e non basta la schermata del tablau essendo sono molte camere a colpo d'occhio non si può identificare quali sono gli arrivi/partenze di quel giorno ( se non avrò tale funzione a questo punto mi metterà in difficoltà e sarò costretto ad annullare gli altri servizi a pagamento che ho attivato e rivolgermi altrove.

Allego foto di entrambe schermate della stessa data con gli arrivi e partenze per spiegarmi meglio
Direi che le soluzioni sono 2 o lasciate attiva la versione vecchia che mi aiuta per il mio lavoro o aggiungere la funzione nell'app nuova altrimenti sarei costretto di disdire i servizi.
Grazie .

Buongiorno.

quello che chiedi e' gia possibile farlo.
le vecchie prenotazioni, anche se hanno effettuato il check-in, continuano
a rimanere visibili sia su kalena, sia sul planner.

sulla nuova app abbiamo deciso di puntare sul colpo d'occhio, quindi nella home abbiamo voluto rendere subito visibile cosa c'e' da fare, invece di continuare a mostrare prenotazioni "arrivate" o "partite" nella sezione "arrivi" e "partenze".
cosi' chi e' fuori struttura (principale target di utenza per cui e' pensata una mobile app), vede al volo quale e' la situazione, se sono arrivati, tutti, se ci sono degli ospiti che non si sono presentati.
tutto senza dover interpretare, simboli, icone, colori.
non pretendo di dire che questa sia la miglior cosa possibile, pero' e' la filosofia dell'app.
comunque cio' che chiedi, e' possibile farlo.

poi siamo aperti ai vostri feedback e a migliorare i nostri prodotti come abbiamo sempre fatto
in tutti questi anni.

pero' intanto prova a vedere se planner o kalena ti possono aiutare.
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
Buongiorno, 

Grazie della risposta ma vedo che non è fattibile da screen. 
Ho provato ad andare sul kalena ma purtroppo non posso vedere o andare col calendario prima della data di oggi cioè se mi serve vedere le prenotazioni di dicembre non posso mentre sul Planner si può ma se è una prenotazione abbastanza lunga non si capisce più nulla.
Purtroppo sono scomode e non vedo senso di togliere queste funzioni perché non fanno fastidio a nulla essendo si apre sulla home con la data odierna. 
Purtroppo così non soddisfa ciò che mi serve, magari non serve a molti ma sicuramente ad altri si. 
Se almeno lasciate la versione vecchi perché non vuole usare quella nuova ma se non posso accedere alle prenotazioni come prima purtroppo non continuerò l'utilizzo del gestionale e mi trovo altri. 

Grazie

Allegati Anteprime

(01-30-2025, 01:56 PM)r.toma#WuBook Ha scritto: Buongiorno, 

Grazie della risposta ma vedo che non è fattibile da screen. 
Ho provato ad andare sul kalena ma purtroppo non posso vedere o andare col calendario prima della data di oggi cioè se mi serve vedere le prenotazioni di dicembre non posso mentre sul Planner si può ma se è una prenotazione abbastanza lunga non si capisce più nulla.
Purtroppo sono scomode e non vedo senso di togliere queste funzioni perché non fanno fastidio a nulla essendo si apre sulla home con la data odierna. 
Purtroppo così non soddisfa ciò che mi serve, magari non serve a molti ma sicuramente ad altri si. 
Se almeno lasciate la versione vecchi perché non vuole usare quella nuova ma se non posso accedere alle prenotazioni come prima purtroppo non continuerò l'utilizzo del gestionale e mi trovo altri. 

Grazie

purtroppo non possiamo mantenere 2 diverse applicazioni,
la vecchia ha svariati problemi e per diverse ragioni tecniche non e' piu' aggiornabile su ios (non a caso gli ultimi 2/3 aggiornamenti, sono usciti solo su android).

la nuova e' stata fatta considerando i feedback degli utenti sulle tante cose che non andavano sulla vecchia app.

comunque valuteremo senza dubbio anche questo improvement.
sulla limitazione di kalena, abbiamo appena provveduto a togliere la limitazione cosi' restrittiva sulle date passate.
anche se non verra' mostrata la disponibilita' (linea verde e/o punto nero), potrai andare indietro di 1 anno.

sulla possibilita' di cambiare strutturalemente la home, invece valuteremo,
al momento non sono previsti cambiamenti, ma siamo pronti a rimetterci mano se necessario.

grazie dei feedback

Si lo capisco a mantenere 2 server è un costo e impegnativo pure.
Comunque dopo aver tolto la restrizioni sembra aver risolto un pochino e riesco ad accedere alle prenotazioni passate, non è il top ma meglio sicuramente di prima.
Vi chiedo solo gentilmente di tenere un considerazione la richiesta per aggiornamenti futuri.
Grazie,
(02-02-2025, 10:42 AM)r.toma#WuBook Ha scritto: Si lo capisco a mantenere 2 server è un costo e impegnativo pure.
Comunque dopo aver tolto la restrizioni sembra aver risolto un pochino e riesco ad accedere alle prenotazioni passate, non è il top ma meglio sicuramente di prima.
Vi chiedo solo gentilmente di tenere un considerazione la richiesta per aggiornamenti futuri.
Grazie,
(02-02-2025, 10:45 AM)r.toma#WuBook Ha scritto:
(02-02-2025, 10:42 AM)r.toma#WuBook Ha scritto: Si lo capisco a mantenere 2 server è un costo e impegnativo pure.
Grazie,

in generale la dashboard non e' mai operativa, e' il luogo "sbagliato" per andare fare operazioni.
la dashboard e' solo una panoramica, che ti ricorda delle cose attenzionali.

un altro punto in cui puoi fare quello che ti serve, e che magari ti puo' essere piu' utile di planner e/o kalena e' la pagina "prenotazioni",
anche qui puoi ricercare per data, e vedi tutte le preno di quella data.
attualmente non sono divisi per arrivi/partenze, ma potremo valutare questo filtro,
cosi' da consentirti di scegliere solo le preno con check-in/check-out in quel giorno.
cosi' penso che avresti esattamente cio' che ti serve, senza stravolgere il concetto della dashboard (che secondo noi deve essere solo attenzionale, non operativa)

(02-03-2025, 11:29 AM)crystal Ha scritto:
Grazie,

in generale la dashboard non e' mai operativa, e' il luogo "sbagliato" per andare fare operazioni.

un altro punto in cui puoi fare quello che ti serve, e che magari ti puo' essere piu' utile di planner e/o kalena e' la pagina "prenotazioni",
attualmente non sono divisi per arrivi/partenze, ma potremo valutare questo filtro,
cosi' da consentirti di scegliere solo le preno con check-in/check-out in quel giorno.
cosi' penso che avresti esattamente cio' che ti serve, senza stravolgere il concetto della dashboard (che secondo noi deve essere solo attenzionale, non operativa)

Si, sono d'accordo che la dashboard non deve essere complessa ed è giusto per vedere le notifiche del girono ma in mancanza dei filtri è in po' difficile. 
Adesso che avete tolto le restrizioni dal kalena è in po' meglio perché prima non si poteva. 
Sperando di poter aggiungere nel futuro i filtri delle prenotazioni che saranno anche utili per coloro che debbano fare delle statiche. 

Mentre dal planner è molto scomodo scorrere per vedere gli arrivi e partenze di un girono in particolare. 

Comunque per ora togliere le restrizioni dal kalena posso fare il mio lavoro. 
Grazie 
(02-04-2025, 05:37 PM)r.toma#WuBook Ha scritto:
(02-03-2025, 11:29 AM)crystal Ha scritto:
Grazie,

Citazione:in generale la dashboard non e' mai operativa, e' il luogo "sbagliato" per andare fare operazioni.

Si, sono d'accordo che la dashboard non deve essere complessa ed è giusto per vedere le notifiche del girono ma in mancanza dei filtri è in po' difficile. 
Adesso che avete tolto le restrizioni dal kalena è in po' meglio perché prima non si poteva. 
Sperando di poter aggiungere nel futuro i filtri delle prenotazioni che saranno anche utili per coloro che debbano fare delle statiche. 

Mentre dal planner è molto scomodo scorrere per vedere gli arrivi e partenze di un girono in particolare. 

Comunque per ora togliere le restrizioni dal kalena posso fare il mio lavoro. 
Grazie 

guarda, non vorrei sbilanciarmi troppo con promesse,
ma credo di poterti dire con abbastanza tranquillita' che i filtri nella pagina "prenotazioni" arriveranno, in modo simile a come c'e' su "Home > Eventi",
con filtri tipo "arrivi", "arrivati" "non arrivati", "partenze", "partiti", "non partiti", "in struttura" (una cosa del genere).

Ciao,
Nel form di richiesta zCRM 
Inserendo il numero di telefono in formato internazionale l'app segnala errore.
È importante poter inserire il numero in formato internazionale se poi si vuole inviare WA o SMS.
Grazie per l'attenzione.
Andrea

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)