Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ZAK] On Line Reception / Recensioni...?
#1
Buongiorno volevo porre in evidenza un punto di vista, rispettando quelle che sono le scelte commerciali di WuBook in merito ai Feedback (recensioni) strettamente legato all'on line reception di ZAK.

In generale qualsiasi Booking on line venduto in commercio presenta un pacchetto di azioni da compiere, da promo, offerte, pacchetti e in questo caso anche il pacchetto Recensioni.
Basti pensare a ORD dello stesso WuBook, è completo.

Attivando per un mio cliente l'on line reception di ZAK mi sono trovato di fronte un pacchetto incompleto, nel senso che se volessi mettere in evidenza le recensioni sul BOL del sito del mio cliente necessita attivare anche il pacchetto Essential.
Quindi a ben vedere il modulo On line reception risulterebbe incompleto.
Chiarisco risulta incompleto proprio per il fatto che le sole recensioni e NON tutti i feedback presenti nel modulo Essential, sono strettamente legate al modulo on line reception, quindi per quanto mi riguarda ritengo che l'on line reception di ZAK sia incompleto.

Inoltre sarebbe più conveniente non dal punto di vista economico ma dal punto di vista della completezza del BOL attivare ORD e non l'on line reception.
E' vero anche che ORD ha un costo superiore rispetto all'on line reception di ZAK, ma è completo.

Quindi potrei proporre aumentare il costo dell'on line reception di ZAK completo di recensioni, così da renderlo un booking on line completo di tutte le sue parti strettamente collegate.

Spero di non urtare la sensibilità e le scelte di nessuno su questo argomento è semplicemente una riflessione su un prodotto che sul mercato è venduto completo, in questo caso l'on line reception mi sembra monca di un arto.

Cosa ne pensate...?
Buon lavoro.

PS
E' chiaro che si potrebbe attivare anche il pacchetto Essential e si paga di più così si avranno le recensioni, ma si attiverebbe il pacchetto essential solo per avere le recensioni sul BOL perchè una struttura potrebbe non essere interessato alle altre funzioni del Modulo Essential.
Il mio concetto è strettamente legato alla completezza del Booking on line, pr cui da una struttura non dovrebbe proprio essere preso in considerazione che per avere un booking on line completo bisogna attivare due moduli.
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
#2
Sinceramente trovo più importante che le recensioni siano lasciate su siti esterni (google, trip, booking etc..). Io non chiederei mai di lasciare una recensione attraverso il feedback di wubook per 2 motivi:

1) posso chiedere una sola recensione all'ospite (mica posso chiedere al cliente di perdere mezza giornata per farmi recensire sul mio sito, su tripadviisor e su google). La cartuccia quindi me la sparo bene e su siti esterni dove livello di fiducia va oltre a qualsiasi super operazione di brandig di un albergo medio piccolo. Della serie: è più credibile e visibile una recensione in tedesco su holidaycheck o una visibile sulla reception online del sito dell'Hotel Antonietta di Trepalade-Mestre?
2) se cambio wubook perdo tutte le recensioni
#3
(05-02-2022, 04:45 PM)GM275 Ha scritto: Sinceramente trovo più importante che le recensioni siano lasciate su siti esterni (google, trip, booking etc..). Io non chiederei mai di lasciare una recensione attraverso il feedback di wubook per 2 motivi:

1) posso chiedere una sola recensione all'ospite (mica posso chiedere al cliente di perdere mezza giornata per farmi recensire sul mio sito, su tripadviisor e su google). La cartuccia quindi me la sparo bene e su siti esterni dove livello di fiducia va oltre a qualsiasi super operazione di brandig di un albergo medio piccolo. Della serie: è più credibile e visibile una recensione in tedesco su holidaycheck o una visibile sulla reception online del sito dell'Hotel Antonietta di Trepalade-Mestre?
2) se cambio wubook perdo tutte le recensioni

Non fa una piega. da Hotel la Goletta Binasco.
#4
sono daccordo anche io devo dire,

pero' molti clienti ce l'hanno chiesto. Un punto a favore dei feedback sull'Online Reception e' che magari possono
dare fiducia a chi la sta utilizzando forse?

Non ho ben capito invece Gerardo se l'incompletezza di cui parli sia una questione commerciale (discutibile) o
tecnica (mancanza di funzionalita').

Per quanto riguarda l'Online Reception di Zak, domani abbiamo un super seminario. Perche' andremo presto a
investirci energie, con l'obiettivi di migliorare ancora di piu' un gia' ottimo layout grafico e soprattuto di inserire
i pacchetti.

Tu quali funzionalita' desideri qui?
#5
Salve a tutti e grazie per i Feedback.

@GM275
La preferenza sul dove farsi recensire è una scelta della struttura, e dipende da:
1) Spingi più prenotazioni OTAs o dirette..? Se spingi più dirette cerco di far recensire il BOL del sito. Un esempio reale con ORD (BOL di WuBook) abbiamo strappato recensioni alle OTAs per il BOL del sito, questo ha portato risultati importanti nella distanza. Inoltre alcune OTAs cancellano dopo 24/36 mesi le recensioni più vecchie, quindi facendo recensire le OTAs ti troverai sempre meno recensioni e addirittura nessuna recensione sul BOL del sito avendo preferito a farti recensire sulle OTAs. Questa problematica è maggiormente sentita su struttura semestrali. Quindi per un semestrale la mia opinione è farsi recensire il BOL del sito almeno da un anno all'altro si troverà sempre un numero cospiquo di recensioni.

2) Se spingi più sulle OTAs è chiaro che preferisci intermediare, rispetto a raggiungere quella % di optimum di disentermediazione dal BOL del sito dove anche le recensioni hanno il suo valore. Molto spesso capita sentirsi dire la domanda come mai non ci sono recensioni sul sito...? Le presenza di recensioni sul BOL del sito danno fiducia anche all'inserimento di dati sensibili come CC, la loro mancanza rilascia molti dubbi all'ospite che sta per prenotare e potrebbe far sì che lasci il BOL del sito per una OTAs.

3) (Se cambio wubook perdo tutte le recensioni.) Bhe questo discorso potrei dirti che le perdi a prescindere del prodotto che utilizzi. 
Certo è un problema ma per quanto mi riguarda la scelta dei software di gestione e prenotazioni, come PMS, Channel manager, booking on line è data dalla loro efficacia ed efficienza dei prodotti.
Questi valori potebbero essere determinati almeno dopo 3 anni di utilizzo, in quanto chi programma questi prodotti sono sempre in continua evoluzione. Cosa voglio dire sono un cliente di WuBook da 10 anni ho visto un evoluzione in questa azienda sui suoi prodotti che mi ha fatto scommettere sui suoi servizi che offro ai miei clienti. Quindi al posto di pensare se cambio prodotto perdo le recensioni, io penserei a come fare a non perdere le recensioni sul BOL...? 1) Agendo come detto precedentemente. 2) Scegliendo una software house che mi garantisca una efficacia ed efficienza nel tempo, potrei definirla calcisticamente, sposo la maglietta. (ovviamente nel mio caso tutto dipende anche dal tipo di struttura con la quale mi relaziono ad esempio uso un BOL Greco e un PMS di Trento per una struttura particolare, sul quale si punta alle prenotoazione dirette cercando di recensire quanto più possibile il BOL del sito.

@Yellow
Ciao Federico impostiamola su un ragionamento, non vorrei fraintendessi che vorrei discutere le vostre scelte commerciali sui moduli.
Molto probabile il mio topic si contraddice, anche facendoti giustamente osservare "è una scelta commerciale oppure è una tecnica (mancanza di funzionalità)".
La mia era una riflessione a voce alta rispetto ad un prodotto in questo caso il BOL (on line reception di ZAK) che per sua natura ingloba anche la dinamica delle recensioni, è un tutt'uno.
Effettuo una prenotazione dal BOL del sito, recensisco dove ho prenotato. Quando ho settato l'on line reception ho dato per scontato che le recensioni fossero comprese, per cui questa scena di svincolare le recensioni dal BOL ed inglobarle in un altro modulo, il modulo dell'On Line Reception mi è parso come un modulo "monco" mancante di qualcosa "le recensioni" che per definizione BOL e recensioni camminano insieme.
Questa riflessione è prettamente soggettiva in quanto, come dicevo, sposando la maglietta di WuBook sto cercando di far migrare i miei clienti a ZAK full o basic e di conseguenza migrare anche l'on line reception. Questo è dovuto anche per un miglioramento lavorativo delle rates che ZAK ha portato rispetto WooDoo e ORD. Quindi ripeto ho dato per scontato che come ORD sia un BOL completo di recensioni, anche l'on line reception fosse completa di recensioni. Poi che nella riflessione ci sono altre dinamiche che impongono l'attivazione del modulo essential, ad esempio le cancellazioni di YouBook che senza l'attivazione del modulo essential non arrivano alla struttura, questo è un'altro fatto.
Ma ripeto è l'incompletezza del moduilo che discuto. null'altro.

Vorrei aggiungere anche un'osservazione sul valore di una software house quando e perchè una struttura debba sposare una maglietta di una software house. Il grande valore di Booking.com è l'assistenza all'ospite, per cui questo si sente protetto e in molti casi l'assistenza riesce a spuntare sulla struttura storni di danaro in favore dell'ospite, quindi potete immaginare che valore di gradimento prende Booking.com sull'ospite.
In WuBook l'assistenza ha un valore inestimabile, mi confronto con altre assistenze, chi prende per risponderti 5 giorni lavorati, chi non sa darti delle risposte sui loro stessi prodotti perchè incompleti, tempi di soluzione lunghissimi, etc. etc.
L'assistenza di WuBook è mostruosamente puntuale ed efficiente. Quindi valutando e valorizzando tutti gli aspetti di una software house, "non perderò mai le recensioni", perchè sto puntando su un cavallo efficiente e mi sento protetto come a casa. (Perchè pensare a domani, se sto crescendo oggi).
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)