Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MODIFICA DA FARE AL BOOKING ONLINE
#1
Buongiorno Gentilissimi,
con la presente, se possibile, sono a richiederVi un'eventuale modifica da fare al Booking Online.

Ovvero, ad esempio, al momento se una struttura ha due stagionalità e vengono create due tipi d'offerta diverse per le due stagionalità quando un cliente richiede la disponibilità a cavallo delle due stagionalità non viene applicato nessuna offerta (sconto) alla richiesta.
Mi sarebbe molto molto utile se quando un cliente richiede la disponibilità a cavallo delle due stagionalità venga applicata comunque l'offerta (sconto) ad entrambe le stagionalità distintamente. Ovvero, che per la prima stagionalità venga applicata l'offerta associata a quella stagionalità e per la seconda stagionalità venga applicata l'offerta associata a quella stagionalità. E' possibile modificare il Booking in modo da per poter fare questa operazione?

Scusate se il discorso è un pò contorto, spero che abbiate capito il senso.

Resto in attesa di una Vostra risposta in merito speranzoso che la risposta sia positiva.

Colgo l'occasione per ringraziarVi anticipatamente e salutarVi cordialmente,
Matteo
#2
Ciao Matteo,

non ti preoccupare, il discorso non e' contorto. E anzi, grazie per l'intervento.
Allora, risposta breve: quanto chiedi (assolutamente legittimo) non sara' mai sviluppato, molto probabilmente.

Perche'? Perche' WuBook, proprio alla base, ragiona in termini di Offerte Globali: cioe', tutto il frame tecnico si aspetta oppure no l'applicazione di un'offerta unica o di nessuna offerta. E' proprio un limite dell'architettura di wubook che difficilmente verra' rimosso. Al tempo stesso, esistono delle soluzioni assolutamente valide per risolvere il problema!

Il primo consiste nel prolungare una della due offerte, in modo da farle incrociare. Per esempio, invece di avere (i numeri a destra sono date):

Offerta 1: 10 ~> 20
Offerta 2: 21 ~> 30

Si puo' fare:

Offerta 1: 10 ~> 28
Offerta 2: 21 ~> 30

In questo modo, le prenotazioni a cavallo ricadono nella prima offerta.

Un altro modo e' di fare un'unica offerta invece di due. All'offerta creata, invece di associare uno sconto percentuale, si associa un listino prezzi. E a seconda del periodo, all'interno del listino prezzi, si posson variare i costi delle camere (quindi definire due periodi a seconda della stagionalita' direttamente all'itnerno del listino!).

Faccio anche notare che il listino prezzi associabile all'offerta speciale puo' essere -di base- una derivazione percentuale dei prezzi standard. Quindi si puo' fare un 10% di base. E, dove si vuole fare 5 o 15%, si vanno a inserire dei periodi differenziati!

Spero aiuti, ma se ci sono dubbi o domande, rimango in ascolto!
Grazie per il messaggio
#3
Ah,

ho rimosso i POST sulle altre sezioni perche' duplicati!!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)