Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONTEGGIO LAVANDERIA
Sarebbe incredibilmente utile poter calcolare con un buon grado di precisione la quantità di biancheria necessaria a coprire le prenotazioni in un dato periodo, così da evitare ordini eccessivi. In attesa di idee migliori, si potrebbe inserire in Statistiche la visualizzazione delle camere prenotate in un dato periodo con "Room Setup" come filtro. Una volta fatto questo, mi farei uno schemino Excel che mi calcola in automatico la quantità di spugne, lenzuola ecc. Si può fare?
(10-25-2024, 12:56 PM)s.gestsrls#WuBook Ha scritto: Sarebbe incredibilmente utile poter calcolare con un buon grado di precisione la quantità di biancheria necessaria a coprire le prenotazioni in un dato periodo, così da evitare ordini eccessivi. In attesa di idee migliori, si potrebbe inserire in Statistiche la visualizzazione delle camere prenotate in un dato periodo con "Room Setup" come filtro. Una volta fatto questo, mi farei uno schemino Excel che mi calcola in automatico la quantità di spugne, lenzuola ecc. Si può fare?

Noi calcoliamo la previsione con file excel ma il Ns problema, più volte affrontato direttamente, è con la lavanderia che sostiene che il Personale Housekeeping conta male la biancheria ( differenze anche di 100 pezzi!). Con un Report del gestionale potremmo fare con più affidabilità e più velocemente i controlli incrociati. E sarebbe di supporto anche per le previsioni giacenze in magazzino e eventuali integrazioni da richiedere. Siamo una Struttura di più di 100 posti letto.
Sbagliare 100 pezzi su 100 posti letto denota secondo me 3 possibilità/soluzioni che io considererei :
1)Il personale fa le cose veramente male come dice la lavanderia, si fanno check sul conteggio dal caposervizio e se son fatti male si interviene sul personale
2) la lavanderia fa il furbo perchè pensano che non controlliate mai: si fanno delle spedizioni ad uso controllo contate dalla governante in persona presente al conteggio e poi si vede
3) non ci si pensa troppo e si cerca un fornitore alternativo perchè pensare il punto 2 mi fa capire che non ho fiducia nel fornitore e allora che ci sto a fare insieme a loro?

Lo so che la governante non sarà felice di contare la biancheria per una settimana ma va trovata la gabola e son certo che lo capirà.
Non credi?
(10-25-2024, 12:56 PM)s.gestsrls#WuBook Ha scritto: Sarebbe incredibilmente utile poter calcolare con un buon grado di precisione la quantità di biancheria necessaria a coprire le prenotazioni in un dato periodo, così da evitare ordini eccessivi. In attesa di idee migliori, si potrebbe inserire in Statistiche la visualizzazione delle camere prenotate in un dato periodo con "Room Setup" come filtro. Una volta fatto questo, mi farei uno schemino Excel che mi calcola in automatico la quantità di spugne, lenzuola ecc. Si può fare?

Ciao,

al momento da Zak sarebbe possibile gestire tale richiesta tramite la creazione dell'extra "Biancheria" da associare poi
all'interno delle future prenotazioni. Per poter idealmente orientarsi nella quantità della biancheria di cui dovrai disporre,
sarà necessario consultare poi il report degli extra.

Per qualsiasi maggiore informazione, contatta pure il nostro Team di Assistenza per poter verificare al meglio quanto
richiesto.

Grazie ad ogni modo per la proposta, la terremo sicuramente in considerazione quando porremo l'attenzione al nostro
foglio delle pulizie e dell'housekeeping in generale.

--

Elena aka Iceberg

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)