Carissime/i,
oggi siamo particolarmente soddisfatti del nostro tragitto professionale. Abbiamo raggiunto un altro traguardo importante, la nuova versione della reception online.
E’ stata un’improvvisazione. Abbiamo dovuto sacrificare per alcune settimane lo sviluppo di ZaK. Ne e’ valsa la pena… almeno lo crediamo, poi ci direte se non e’ vero.
Visto che il turismo russo e’ segnalato, un po ovunque, in grande aumento, abbiamo colto l’occasione per introdurlo sulla reception. Dobbiamo ringraziare, in questo senso, lo staff di Tutors in Rome per l’ottimo lavoro svolto. In particolare Giulia e Carlo, nella cui vita “Le Marche tornano”.
Le Marche, Fano, sono la culla dei nostri labs. Culla che viene “colonizzata” da tedeschi e soprattutto olandesi. Meravigliosi borghi come Cartoceto e luoghi come la gola del Furlo sembrano essere polline per le api transapline:

Il risultato e’ il nostro incontro con Pieter, che ringraziamo per la traduzione in olandese della reception. Da colonizzatore a collaboratore, il passo sembra corto.
Ok, russo e olandese introdotti, contenti? Si, certo, siete contenti, anche perche’ non avete costi aggiuntivi! L’innovazione, in casa nostra, e’ un obbligo e gratuita. Ma non finisce mica qui.
Arriviamo al widget. Grande lavoro, ottime funzionalita’:
- Il nuovo widget e’ velocissimo (il js pesa meno di 2Kb, non rallenta il vostro sito)
- Capisce la lingua dei vostri clienti
- Mail Reception: vi permette di risparmiare. Non occore un sito dinamico per una form di contatti
- Permette, come il precedente, le cancellazioni sul vostro sito
- Personalizzabile
Eccone una versione:
Il widget e’ personalizzabile. Ci sono molte opzioni e diversi temi grafici. Si puo’ personalizzare completamente, sul tuo sito. Contattaci in questo caso.
Quando aprite la reception, non e’ faticoso notare l’innovazione. Il booking online e’ molto piu’ veloce, pulito. Nessuna vanita’ stilistica. Gli obiettivi sono chiari: rapidita’, efficacia, chiarezza espressiva. Eleganza.
L’availability browser viene messo in evidenza. Uno strumento unico nel suo genere, che solo WuBook puo’ vantare. E’ comodissimo per i clienti. E’ un piccolo capolavoro e utilissimo. L’indirizzo e il telefono del vostro Hotel sono sempre in prima vista. Scaccia ansia e contatto diretto valorizzati al massimo.
Ecco il filtro per occupancy! Il vostro Cliente puo’ finalmente filtrare, inline e in tempo reale, le camere in base all’occupancy. Semplicemente, velocemente e con eleganza. Provate a confrontare il filtro dell’occupancy di Vertical (da specificare a priori) e quello WuBook.
Importanti passi avanti anche per extra, riduzioni e supplementi. La maggiore enfasi con cui vengono esposti ne ottimizza le vendite e non impatta sulla scelta delle camere, che resta semplice.
Che altro dire? Udite udite, c’e’ una novita’!

Collaboriamo con hotel che hanno siti poco moderni. La vendita, certo, non dipende solo dal sito. Ma il sito e’ legato all’efficacia della reception online. E’ ora di capire internet. Siamo (quasi) nel 2011… forse e’ il caso di sviluppare un bel sito e fare pace con il mouse. Che ne dite?
Annunciamo con questo obiettivo il WuBook Market. Pensato per promuovere una migliore sensibilita’ al mercato online di hotel e bed and breakfast. Pubblichiamo anteprime di siti che possiamo realizzare per voi o che potete prendere come spunto, magari lavorando insieme al vostro webmaster preferito o in autonomia. Non siamo gelosi.
Introduciamo anche un’innovazione: realizziamo siti dinamici, ma senza utilizzare CMS. Basta strumenti come wordpress o joomla. Per la maggior parte degli albergatori (ma anche per altri, me compreso!), sono troppo complessi. Occorre studiare e lavorare, non va bene.
Realizziamo un sito dinamico artigianale, ritagliato unicamente per le tue esigenze. Non dovrai imparare un nuovo strumento. Ci dirai tu che cosa vuoi aggiornare. E come. Svilupparemo la tua interfaccia grafica. Non industrializzata, ma unica e che faccia solo quel che vuoi.
Enjoy WuBook!