Tira aria di rinnovamento sul versante booking engine! In molti si sono già accorti degli sviluppi intrapresi in questi ultimi mesi sulla nostra online reception: dal restyling grafico alle numerose migliorie apportate, come la razionalizzazione degli spazi.
Insomma, non c’è che dire… siamo in pieno fermento in questa partita a scacchi con il tempo e con le percentuali di conversione care a noi tutti.
Prosegue quindi il nostro progetto di restyling con il rinnovamento dello widget di WuBook; inutile sottolineare l’importanza sostanziale di questo strumento che “collega” l’utente alla vostra online reception e quindi alle ricezione delle prenotazioni dirette.
Riflettere sulla semplicità di utilizzo e di integrazione nei moderni CMS ci ha mostrato la strada: un widget pulito, privo di fronzoli e semplice da usare senza tralasciare la configurabilità e il design responsive!
Il risultato è questo:
Con la possibilità di gestire un sacco di opzioni in fase di generazione come colori dei bordi, dei bottoni, delle icone e dei testi. Vi troverete ad avere a che fare con un pannellino di questo tipo:
I più attenti si saranno accorti che non esiste più la possibilità di specificare la larghezza. Questo è dovuto al fatto che il widget si adatterà alla larghezza del suo contenitore in maniera completamente responsive, impilando i vari elementi qualora lo spazio fosse troppo piccolo. Il tutto risulterà perfettamente fruibile anche da mobile e tablet, insomma:
Potrete gestire separatamente, come si diceva, i colori di bottoni ed icone per meglio armonizzarli allo stile del vostro sito web, inoltre i più arditi potranno stilizzarlo direttamente con regole css inline (come al solito!).
Speriamo che con questo strumento, che sicuramente non consideriamo definitivo, bensì piuttosto maturo, le vostre percentuali di conversione possano impennarsi!
A presto!