Sator Arepo Tenet Opera Rotas recita un antico quadrato magico.
Il significato non è mai stato chiarito, ma una delle tante interpretazioni recita che il seminatore tiene sempre attive le ruote del carro. Io lo interpreto così: sei in gioco? continua a giocare senza fermarti, altrimenti sei perduto!
E noi non possiamo certo perderci.
Ce le hanno chieste in tanti e finalmente ce le abbiamo: amenities.
Se non sapete cosa sono le amenities, probabilmente non siete tra coloro che ce le hanno richieste, ma non vuol dire che non le userete.
Le amenities o servizi, rappresentano tutto ciò che viene offerto in una determinata camera. Aria condizionata, minifrigo, servizio in camera o connessione wi-fi, sarà possibile ora rappresentarli facilmente usando delle icone.
Ma da dove si impostano queste amenities?
Entrando nella extranet di Wubook andiamo su struttura -> camere:
In questa sezione possiamo gestire le camere, crearne di nuove, inserire le immagini e, naturalmente selezionare le amenities relative alle camere.
L’interfaccia è abbastanza intuitiva:
sulla colonna di sinistra troviamo la selezione delle camere, che può essere singola o multipla, mentre sulla destra è posizionata la lista delle amenities.
Dopo aver selezionato una o più camere, assegniamo le relative amenities presenti (l’icona selezionata è di colore verde) e poi salviamo. Le amenities possono essere diversificate tra camera madre e camere virtuali.
Nella selezione multipla cliccando ripetutamente sul ceck della camera madre avremo i seguenti comportamenti successivi:
- selezione di camera madre e di tutte le virtuali
- selezione della sola camera madre
- deselezione della camera madre
Se vogliamo invece rimuovere delle amenities da alcune camere, abbiamo due opzioni: selezionare le icone da una o più camere sulla colonna di sinistra o cliccare sull’icona da eliminare sulla colonna di destra, finché non diventa di colore rosso. A questo punto non ci resta che salvare e l’icona verrà rimossa.
Sulla online reception, che continua nella sua espansione, troveremo le amenities associate ad ogni camera sotto la barra di prenotazione. Di default sono visualizzate tre icone, ma possiamo vederle tutte semplicemente cliccando sul pulsante .
Il colore di sfondo delle amenities non sono di vostro gusto? Entriamo allora sulle opzioni della online reception e modifichiamone il colore, così come abbiamo imparato a fare per altri elementi del nostro Booking Engine.
Piccoli cambiamenti per tenere la ruota in movimento e preparare il campo a nuove e avvincenti releases del nostro booking engine.
Buona conversione!