“Sei pronto per il cambiamento?”
La risposta a questa domanda è sempre difficoltosa per tanti motivi, primo tra tutti l’esigenza di dover imparare una cosa nuova, quando già avevo ben assimilato quella attuale.
Certo i cambiamenti spesso sono buoni, ma altrettanto spesso possono causare inquietudini e problematiche relative al loro funzionamento ed uso.
Come riuscire ad integrare delle nuove release senza creare disservizi o malcontenti è stato il nodo delle recenti riunioni interne svolte in WuBook. La soluzione che ci siamo prefissati è quella di procedere a piccoli step per non sconvolgere totalmente il sistema.
Piccoli cambiamenti ma continui, per dar modo a tutti di integrarsi senza problemi alle nuove modifiche.
L’online reception si presenta con delle piccole ma sostanziali novità. La prima modifica riguarda l’inserimento di una barra a posizione fissa che contiene il riassunto della preno, con date di arrivo e partenza.
Sulla stessa barra è stato inserito anche un carrello, che ci segue come un amico fedele per tutto il processo di prenotazione e contiene tutte le scelte in essere.
Il calendario per la selezione delle date è stato migliorato nel suo aspetto grafico per mettere ben in evidenza l’intervallo di date scelte.
Sono stati risolti anche bug minori come il ricarico della pagina al cambio di lingua o moneta. Ora le scelte del cliente non saranno più azzerate al cambio di queste due select.
La modifica più sostanziale riguarda in realtà i bids, che è però in fase di test solo per alcuni account.
Chi desiderasse partecipare ai nostri test di sviluppo sul nostro booking engine, può contattare direttamente me (pink@wubook.net), così da avere una anteprima delle features in essere e segnalarci in anticipo eventuali difetti o migliorie.
Ci sentiamo presto con nuovi sviluppi.
Stay tuned, Andrea.