Registrati


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Segnalare un no Show su Expedia Partner Central.
05-14-2016, 10:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-14-2016 11:14 PM da MU001.)
Messaggio: #1
Segnalare un no Show su Expedia Partner Central.
Cari Colleghi Wubookers,

stamane ho "subito" un no-show da un cliente expedia e non sono stato capace di trovare il modo di segnalarlo al malefico portale, che al contrario di B.com non consente a nessun channel manager, ma a quanto sembra nemmeno direttamente alle strutture ricettive a contratto, di segnalare il no-show.

E' possibile ritrovare la prenotazione tramite il reservation id., ma non c'è alcuna possibilità di agire su quest'ultima selezionando un no-show o cancellazione.

C'è qualcuno tra voi in grado di darmi qualche dritta?

Grazie e buon lavoro a tutti !

Buongiorno a tutti i wubookers in cerca di supporto tra colleghi !!

Rispondo da solo al messaggio pubblicato da me stesso, nella speranza che possa essere utile a qualcuno:

La procedura per segnalare il no-show in effetti esiste, il problema consiste però nel fatto che expedia, pur essendo americana, non usa il classico termine tecnico "no show" per cui il motore di ricerca interno a expedia partner central non è in grado di individuare alcun risultato.

Ad ogni modo... ecco la procedura:
1. Aprire i dettagli della prenotazione che si desidera riconciliare. Per ulteriori informazioni su come visualizzare i dettagli di una prenotazione, consultare l'argomento Come si visualizzano i dettagli di una prenotazione?
2. Sul lato destro della finestra Dettagli prenotazione , sotto la casella che riporta il costo totale del soggiorno, fare clic su Riconcilia.

Oppure

1. Nella homepage di Expedia PartnerCentral, selezionare Riconciliazioni.
2. Nell'elenco Riconciliazioni , individuare la prenotazione da riconciliare, quindi fare clic su Riconcilia.
3. Dal menu a discesa Tipo di riconciliazione , selezionare il tipo di riconciliazione da effettuare. Sono disponibili tre tipi di riconciliazione.
Cancellazione: quando un cliente cancella la prenotazione contattando direttamente l'hotel o attraverso i siti Web di Expedia o Hotels.com.
Mancata presentazione: utilizzabile quando il viaggiatore non si presenta il giorno dell'arrivo previsto senza effettuare la cancellazione.
Modifica prenotazione: quando la durata del soggiorno viene ridotta o estesa, o quando le tariffe giornaliere e per soggiorno sono modificate o aggiornate.

Per riconciliare una prenotazione a seguito di una cancellazione, procedere come segue:

Quando un viaggiatore cancella la prenotazione presso l'hotel, Expedia mostra l'importo totale del soggiorno come importo della prenotazione. Se per la penale di cancellazione è previsto un compenso, immetterne l'importo.

1. Dal menu a discesa Tipo di riconciliazione , selezionare Cancellazione.
2. Accanto a Cancellation penalty (Penale di cancellazione), sotto Compensation Amount (Importo compensi), inserire l'importo dei compensi, se è necessario addebitare i compensi per la penale; in caso contrario, lasciare vuoto il campo Compensation Amount (Importo compensi) .
3. Fare clic su Invia aggiornamento.

Note:

Se il viaggiatore ha cancellato la prenotazione sui siti Web di Expedia o Hotels.com, Expedia prende nota della cancellazione e applica una penale in base alle impostazioni comunicate al Market Manager Team di riferimento. È possibile modificare la penale di cancellazione al momento della riconciliazione della prenotazione.

Le cancellazioni causate dal rifiuto della prenotazione da parte della struttura (per esempio, a causa di una carta di credito non valida) non sono riconciliabili.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-20-2016, 08:05 PM
Messaggio: #2
RE: Segnalare un no Show su Expedia Partner Central.
Grazie mille per la tua ottima e chiara esposizione.
Sicuramente tornerà utile anche ad altri.
Se avessi altri problemi o brillanti soluzioni come questa, non esitare a scriverci.
Saluti, Andrea.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)