Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ridurre LE Attese su Zak
#1
Ciao potreste inserire un opzione , del tipo : 10 cllick e poi salvo la pagina ......in modo da irdurre i tempi di attesa lavorando su zak .

Faccio un esempio se voi analizzate in media per ogni operazione Cjheck in o check out , oppure invio conferme ecc ....ogni click corrisponde al salvataggio della pagina circa 5 secondi. quindi 1 minuto per ogni procedure ....ma se voi mi date la possibilita' di fare piu' click e poi salvare secondo me riduciamo del 95 % il tempo di attesa quindi aumentiamo del 95 % la produttivita'.

Grazie
#2
Ciao.

Ci stiamo lavorando e credo poter dire che abbiamo intuito dove rallentiamo il processo di esecuzione delle task giornaliere... e abbiamo idee per risolvere e/o migliorare.

Per quanto riguarda la dashboard, si pensa di inserire direttamente in quella lista dei check-in, un link alla scheda cliente per poter inserire i dati personali del cliente che si presenta alla reception. Si pensa anche collegarlo a un web-checkin che vi permetta di suggerire ai vostri clienti l'inserimento dei dati in remoto, prima di arrivare alla struttura.

L'idea é che una volta alla reception, voi possiate stampare il documento con i dati necessari, farlo firmare e dare le chiavi. Ovviamente, ogni tua (e vostra) considerazione é piú che ben accetta. :)

Un saluto
#3
Ottimo direi , ma avete un idea per le tempistiche ?
#4
Dare tempi é sempre difficile, fuorviante e pericoloso (per chi li da e chi li attende..) senza contare che i developers ci ammazzano se sanno che diamo tempistiche ai clienti. :P

Ma per essere sinceri, abbiamo discusso a fondo i temi internamente. Siamo al corrente del fatto che Zak deve essere piú "fluido" e che alcune funzionalitá dovrebbero essere piú intuitive.

Ci sono anche altre problematiche che stiamo risolvendo. Piu strutturali e per questo meno visibili, ma molto importanti.

Ti porto un esempio sulla stessa sezione: il checkin ora é basato sulla prenotazione/cliente. Dovrebbe invece, essere basato sulla camera/cliente. Per questo in realtá, sempre sulla dashboard, alla voce "arrivi" non dovrebbe apparire la prenotazione ma la camera cui si deve fare il checkin. E da li, come accenato prima, accedere alla scheda cliente velocemente...

Insomma, aspettati nel breve termine (giorni/settimane) delle azioni piú superficiali che migliorino la usabilitá del sistema, mentre nel medio-lungo termine (settimane/mesi) azioni che cambino strutturalmente la maniera in cui il PMS gestisce alcune task quotidiane.

E poter cosi superare limiti anche storici di Zak..

Siamo super convinti che tra qualche mese, sarete contenti e soddisfatti dei piccoli grandi cambi apportati. Ma ti chiedo anche di essere esigente! Chiedici, ricordaci e pretendi le cose. Ci aiuta molto sentire un po' di pressione.. :)

p.s.: sottolineo un po'.. ehehehe
#5
ok grazie.....ricordatevi anche di fare in modo che la Home si possa muovere su giorni futuri e passati e non solo odierni.


Ciao
#6
Ciao Dario,

stiamo valutando varie possibilità per rendere più fluido il lavoro dell'albergatore su Zak. Più che come dici te (che comunque comporterebbe salvataggi di una serie di dati lunga alla fine, magari proveniente da posti diversi, che alzerebbe il tempo di attesa postumo e aumenterebbe il rischio che qualcosa si salvi in maniera scorretta) pensavo di fare come sono adesso le pagine più nuove di Zak (tipo le configurazioni della city tax, dove imposti tasse e periodi) dove è fatto tutto in tempo reale, senza ricaricare mai la pagina. Piano piano andremo ad implementare quel meccanismo dovunque su Zak con lo scopo di ridurre il ricarico della pagina solo a dove è strettamente necessario.

La dashboard movibile è un altro miglioramento che arriverà nel corso del 2016.


Buona giornata e buon lavoro!
#7
Si ottima idea se riuscite a impostare questa funzione il piu' possibile.

Un Altra preghiera:

Ho provato a settare la Tassa di soggiorno in modo che non vada nell emissione documenti fiscali.... pero' non va' bene perche' mi va' a scalare l'impoto della tassa dal prezzo della camera confondendomi l'idea....
Dovreste mettere una terza opzione nei settings della tassa di soggiorno.

1 Aggiungi la Tassa .......... non va bene per noi perche' mi finisce nei riepiloghi ai fini Fiscali : Corrispettivi

2 Scorpora la Tassa .........l ho provata ieri .....andrebbe bene ma mi sono accorto che lo scorporo mi abbassa il prezzo reale della camera.

3 dovresti aggiungere : Ne' Aggiungi ne' Scorpora semplicemente Non tenere conto della tassa di soggirono ......
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)