Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi booking.com/zak
#1
Quando booking.com fa una modifica alla prenotazione cancella su zak la vecchia e ci mette la nuova senza lasciare alcuna traccia.
Noi nelle note della prenotazione mettiamo gli importi addebitati come caparre e la relativa ricevuta (numero).

Ma cosi viene cancellatta e spesso ri addebitiamo x errore una seconda volta al cliente con le conseguenze che potete immaginare.

Questo andrebbe risolto xche ci crea molti danni

Inoltre non si capisce cosa è stato modificato a colpo d occhio dato che il sistema cancella tutto.

Ogni volta.dobbiamo ricostruire tutto lostorico della prenotazione e oltre ad essere estremamente scomdo ci rallenta il flusso del lavoro notevolmente
#2
Buongiorno MZ003,

in effetti le modifiche che i canali comunicano comportano una cancellazione e la creazione di una nuova prenotazione.
A brevissimo correggeremo il comportamento di ZaK in maniera che eventuali note ed informazioni
ereditabili dalla vecchia prenotazione vengano poi riportate anche in quella modificata.

Con questa modifica si dovrebbe annullare il rischio di perdere qualche informazione importante
salvata sulle note così come descrivevi nel tuo post.

Spero che questo ti possa aiutare a lavorare in maniera migliore.

Buona giornata e buon lavoro.
#3
ESATTO! è PROPRIOP QUELLO CHE SERVE MA IN BREVE TEMPO SE è POSSIBILE PERCHE LE PRENOTAZIONI MODIFICATE SONO DAVVERO TANTE!
#4
si hai prefettamente ragione,

ieri stesso abbiamo rilasciato (lo staffi di WuBook) delle nuove funzionalita' che permettranno di implementare la cosa su Zak. Occorreranno spero pochi giorni
#5
il sistema zak è buono ma è ora (secondo me) che faccia uno step importante nella direzione di un software "intelligente".

mi spiego.

quando si riceve una prenotazione le la si passa dallo stato pending a quello definitivo abbinandolo ad una camera fisica il sistema è stupido, molto stupido.

suggerisce , dentro un menu a tendina, la prima camera in ordine numerico.

mi sembra che ultimamente metta anche un asterisco se la camera suggerita è esattamente quella della categoria richiesta.

questo, se ho capito correttamente il discorso dell asterisco è un passo avanti ma non basta.

perche?
perchè' il sistema non ottimizza affato il popolamento del planner "senza spazi morti" per cui wubook continua a dare camere come disponibili mentre magari nella realtà quella prenotazione è frammentata in piu camere per il periodo scelto.

mi sono spiegato?

allora ci vuole un trucco che permetta a zak e all operatore che scelgia la camera da abbinare la migliore camere per "riempire senza spazi " il planner un po come tetris, ve lo ricordate?

mi sono inspirato al concetto dell asterisco per la camera della categoria appropriata in modo da non stravolgere il concetto del team che ha programmato Zak.

diciamo allora che sel il sistema mostra nel menu a tendina le camere con un aterisco che sono della stessa catgoria potrebbe anche mostrare se prima o dopo la prenotazione "tocca" perfettamente con un altra in modo da non lasciare "buchi".

se per esempio alla camera 001 si mette >001 potrebbe significare che se si sceglie verso destra quella camera la prenotazione (e il suo check in) pending che stai abbinando sarà preceduta da un prenotazione che collimerà perfettamente con il proprio check out.

rendo l idea?

e se la camera 001 invece avrà questa designazione: 001<

vorra dire, al contrario che il check out della mia prenotazione pending collimerà perfettamente con il check in di una altra.

esageriamo?

se nel menu a tendina trovo una camera: >001< vorrà dire, FIGATA, che avrò trovato una camera che non lascia "buchi nè prima e nè dopo la mia prenotazione ottimizzando al massimo il mio planner...

che ne dite?

Massimo
#6
Buongiorno Massimo,

scusa il ritardo ma lavoravo a molte cose in questo periodo.

Il problema delle note è stato risolto, ho preso spunto dalla tua segnalazione
ed ora il sistema in caso di modifiche riporta anche le vecchie note + eventuali
nuove.

Per quel che riguarda le occupancy ho capito cosa intendi, appena dovrò modificare qualcosa
di profondo nelle prenotazioni, valuterò come e se intervenire, avevo già idea di
segnalare la prima camera del tipo richiesto che si è liberata da poco, così facendo
si cercherà di mantenere contiguità tra le occupancy, ma è una questione che richiede
un'analisi più dettagliata di quello che posso avere in mente in questo momento, magari
finirò veramente per segnalare anche la camera "perfetta", lo spero , credo sia possibile,
ma non voglio mettere le mani avanti, in informatica, specialmente con un'applicazione Web
non esiste nulla di "SEMPLICE".
Sappi che è comunque mia intenzione intervenire sulla questione.

Buon fine settimana e buon lavoro.
#7
Salve, anche io mi sono trovato ad affrontare il problema del periodo prenotato come libero ma che, in effetti, non corrisponde ad alla stessa camera ma risulta essere un collage di camere differenti.
Ho notato però che, ricevuta una prenotazione, quando vado ad assegnare la camera, mi propone solo le camere occupabili continuativamente in quel periodo.
Nella mia ignoranza della materia, mi chiedo se non fosse realizzabile una triangolazione zak-wubook-canale di prenotazione, in modo da fornire esattamente la disponibilità della stessa stanza per il periodo.
Inoltre per cercare l'ottimizzazione delle prenotazioni, si potrebbe prevedere uno scontistica su una prenotazione con cambio stanza.
Saluti.
Michelangelo.
#8
Credo si possa risolvere il problema dei "buchi" con una segnalazione al portale di maximum stay, tramite channel manager.
Ossia se rimane un buco di una notte, il gestore (o il gestionale stesso) deve marcare la camera con un maximum stay di una notte, per evitare che più "buchi" contigui possano venire letti come disponibilità di una camera per più giorni.
Non so se sono stato abbastanza chiaro... :D
#9
Buonasera a tutti!

Abbiamo da pochissimo sviluppato 2 feature molto utili e che dovrebbero evitare o limitare il problema
dei "buchi" di prenotazion da camere, che online risultano come disponiblità contigua:

1) Zak ora nel suggerire le camere da assegnare, vi mostra:
-*** 3 asterischi per le camere che se assegnate rimpono precisamente un buco
-** 2 asterischi per le camere che se assegnate continuano prolungano l'occupancy di una camera
-* 1 asterisco per le camere che non riescono a riempire o estendere una occupancy



2) Camerizzazione automatica delle prenotazioni internet:
ora potrete dire a Zak se camerizzare automaticamente le prenotazioni internet, Zak proverà ad
assegnare la miglior camera(***), se non ci fosse proverà a segnarne una buona(**), altrimenti ne assegnerà
una normale (*)

Seguendo i consigli di Zak si dovrebbe riuscire a limitare il più possibile il numero di buchi che si crea

Buona giornata e buon lavoro!
#10
ottimo!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)