Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRENOTAZIONE DIRETTA PER UN'OFFERTA...
#1
Ciao a tutti,

ho visto che molti siti di hotel permettono di prenotare direttamente un'offerta, es:

Offerta in Suite 3 notti sconto 15% + tour della città + mappa della città...prenota direttamente questa offerta...

C'è il bottone "prenota questa offerta" e ci si ritrova direttamente nella pagina di prenotazione con elencate tutte queste cose con la tipologia di camera già selezionata....
Mentre con wubook, si deve entrare nell online reception selezionare la tipologia, poi selezionare l'offerta e aggiungere eventualmente i supplementi...

Ho aperto un ticket e l'assistenza mi ha detto che questa cosa non è possibile e non è stata messa in programma.

Io credo sia fondamentale invece, con la crisi che oggi tutti stiamo attraversando, i "potenziali" clienti la prima cosa che fanno è vedere la pagina offerta del sito ufficiale dell'hotel. Se poi si trovano 10 offerte, varie, convenienti, ma magari devono inviare un'email per richiederla o non hanno la possibilità di prenotare immediatamente l'offerta scelta secondo me 1 su 2 rinuncia. E questo non ce lo possiamo permettere.
La maggior parte degli hotel ha la possibilità di fare ciò tramite il proprio sito ed io credo che dovremmo quotare questa mio thread.

Fatemi sapere,
Grazie,

Fabrizio
#2
Grazie Fabrizio,

questo è un post a mio avviso molto interessante e spero nella partecipazione di altri.

Avevo già proposto internamente la soluzione "offerta diretta". Si tratta di un'offerta speciale
su un soggiorno rigido in cui e' preconfigurato sia il periodo, che la camera (o le camere),
che il costo totale. Fammi fare tre esempi stupidi:
Ferragosto gioioso: esattamente il 14,15,16 Agosto per la camera Doppia a 199€
Natale fantastico: esattamente il 24,25,26 Dicembre per la camera Family a 295€
S.Valentino romantico: esattamente il 14 Febbraio per la camera Suite a 98€

Queste offerte produrrebbero un link sull'extranet WuBook che puo' essere installato sul sito dal
vostro web master (ma anche inviato in un'email). Questo link conduce direttamente all'ultimo
step di prenotazione! Saltando lo step della scelta delle date, quello della scelta delle camere
ecc... accede direttamente allo step finale di conferma prenotazione.

Due click in tutto per concludere la prenotazione! Certamente questa soluzione comporterebbe
un po' di lavoro da parte del vostro web master che deve installare il link sul sito.

Cosa ne pensate?
Mi sono spiegato malissimo?
#3
Ciao Brown,

per potrebbe andare bene questa soluzione, io posso accedere all'amministrazione del mio sito, aggiungere un immagine ( ad. esempio con scritto prenota ) e impostare questa con il link che mi genere l'extranet di wb.
Non so quanto sia comodo per altri che non hanno questa opportunità e che ogni volta devono "rompere" al webmaster.
Io credo che questa "novità" sia fondamentale vista la concorrenza spietata e soprattutto dinamica.
Spero che i miei colleghi capiscano l'importanza di questa cosa e partecipino alla discussione, secondo me questa è l'unica novità importante da inserire al più presto!

Aspetto altri commenti,

Grazie,

Fabrizio
#4
Grazie Ancora Fabrizio,

già per le offerte speciali normali WuBook fornisce uno strumento per la visualizzazione
dinamica dal sito. Si potrebbe fare lo stesso per le "offerte dirette".
https://sites.google.com/site/wubookdocs...javascript

In ogni caso, io darei per scontato la collaborazione del web master con il titolare del sito
(che è poi il suo cliente). Ma se non ti sembra comoda, allora non ho capito bene la tua
proposta. Che alternative ci sono? Come faccio praticamente dal sito dell'hotel
ad entrare nella prenotazione dell'offerta? Oltre allo strumento delle offerte
suddetto, hai un'alternativa al link da mettere nel sito? Mi sfugge qualche cosa?
..sono graditissime le vostre proposte.
#5
Ciao Brown,

forse mi hai frainteso, per me è comodissima la soluzione del link. Ti faccio un esempio con il mio sito questa è un tipo di offerta:
http://hotelcastle.it/notte-romantica-classica.html

Io posso mettere un immagine sotto l'offerta ( un bottone con scritto prenota ) e collegarci il link che mi fornisce wb.
Il cliente andrebbe solamente ad inserire le date per conoscere la disponibilità.

Questo invece è un altro tipo di sito che ho cercato al volo http://www.robertonaldicollection.com/it...l_roma.htm

Qui stessa identica cosa, prenotare un offerta è semplicissimo! Addirittura qui c'è la possibilità di cercare altre soluzioni ed il sito/booking engine visualizza le date disponibili per quella determinata offerta.

Qui però nessuno commenta, mentre credo sia necessario partecipare! Il 90% dei siti ora offre quest'opportunità e da quello che vedo dalla mie statistiche i clienti la prima cosa che fanno è quella di andare a vedere la pagina delle offerte.

Resto in attesa,

Fabrizio
#6
Scusa ancora Brown, come mi avevi detto anche tu c'è la possibilità di "generare" un link come indicato sul pannello di controllo di wb per accedere al pannello di controllo
https://wubook.net/wbk/__login__/?lcode=1331816454 e possibilità di implementarlo con date e notti: .../?lcode=1331816454&dfrom=01/01/2020&dto=03/01/2020

Ora diciamo che il 70% è già fatto, basterebbe inserire la possibilità di aggiungere a questo link anche una piccola descrizione, un prezzo fisso ( riferito all'offerta ) e la tipologia della camera già selezionata in modo da ritrovarsi all'ultimo step con tutte queste informazioni ed il gioco è fatto.

COsa ne pensi?

Fabrizio
#7
Grazie Fabrizio che tieni vivo questo interessante POST.
Forse non è seguito da altri perchè in alta stagione
gli albergatori hanno molto da fare.

Si, come soluzione tecnica potremmo usare questa o un'altra.
C'è un lavoro tecnico sotto che forse non è la sede per discuterne.
L'idea è buona, (fui io a proporla :) ) I tempi di sviluppo dipendono
da tante altre cose da sviluppare.
Ma l'idea è in cantiere.

Grazie ancora
#8
@Brown:

ma e' stato gia' aperto un ticket su WbTrack, che richiami questo thread?
#9
Ok,

l'ho fatto adesso:
http://track.wubook.net/redmine/issues/197
#10
(07-02-2013, 03:45 PM)FV004 Ha scritto: Scusa ancora Brown, come mi avevi detto anche tu c'è la possibilità di "generare" un link come indicato sul pannello di controllo di wb per accedere al pannello di controllo
https://wubook.net/wbk/__login__/?lcode=1331816454 e possibilità di implementarlo con date e notti: .../?lcode=1331816454&dfrom=01/01/2020&dto=03/01/2020

Ora diciamo che il 70% è già fatto, basterebbe inserire la possibilità di aggiungere a questo link anche una piccola descrizione, un prezzo fisso ( riferito all'offerta ) e la tipologia della camera già selezionata in modo da ritrovarsi all'ultimo step con tutte queste informazioni ed il gioco è fatto.

COsa ne pensi?

Fabrizio

Fabrizio è sulla strada giusta!!
già il link con le date è cosa buona, ma se a questo si potesse aggiungere anche la camera e il prezzo sarebbe l'optimum!
proprio come se si fosse già arrivati all'ultimo step della prenotazione e serve solo inserire dati e carta di credito....

buon lavoro a tutti!
Silvia
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)