Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spostamenti
#1
Buongiorno ragazzi,
sono nuovamente a proporre la possibilità di avere un calendario sulla barra superiore di Zak, per poter spostarsi ad una determinata data anche senza dover uscire dalla schermata in cui ci si trova, in modo da velocizzare gli spostamenti.
Guardate l'immagine sotto:

.jpg   Barra.jpg (Dimensione: 20.53 KB / Download: 16)

Cosa ne pensate??
#2
ciao, si anche secondo me sarebbe comodo.
Inoltre a me piacerebbe poter visualizzare il planner sempre, anche quando sono dentro una prenotazione. Magari aprendolo in un pop up o in un' altra finestra.
Residence Il Melograno
Raffa di Puegnago
Lago di Garda
#3
Buongiorno ad entrambi,

MM150, mi potrebbe elencare qualche scenario di utilizzo per questa funzionalità in modo da poter capire meglio e, conseguentemente, risponderle meglio. Intanto le elenco i miei dubbi a riguardo:

I punti di Zak in cui serve spostarsi avanti ed indietro son già dotati di appositi filtri mentre il resto semplicemente non è costruito per questo fine.
Per farle giusto qualche esempio:
La home per esempio è fissata con il giorno attuale per avere un'istantanea delle prossime cose che succederanno. Le prenotazioni hanno un'identità univoca, spostarsi avanti o indietro di giorni da lì dentro per vedere le prossime prenotazioni della camera non sarebbe possibile.

Attendo una sua risposta per poter analizzare il punto di vista di un albergatore ed utilizzatore giornaliero di Zak.

(05-06-2015, 11:49 AM)MM150 Ha scritto: Buongiorno ragazzi,
sono nuovamente a proporre la possibilità di avere un calendario sulla barra superiore di Zak, per poter spostarsi ad una determinata data anche senza dover uscire dalla schermata in cui ci si trova, in modo da velocizzare gli spostamenti.

È possibile aprire più finestre di Zak per gestire più cose insieme: magari lasciare il planning sempre aperto e aprire prenotazioni in schede nuove.
Basta premere con il tasto centrale del mouse (la rotellina), o tasto destro e poi apri in nuova scheda nel menù a tendina che si apre, quando dal planning si vuole entrare nei dettagli di una prenotazione sul link Dettagli
È un trucchetto, che vale per tutti i browser e tutti i link, per aprire in una nuova scheda del browser.

(05-12-2015, 09:48 AM)BZ002 Ha scritto: ciao, si anche secondo me sarebbe comodo.
Inoltre a me piacerebbe poter visualizzare il planner sempre, anche quando sono dentro una prenotazione. Magari aprendolo in un pop up o in un' altra finestra.

Spero di esser stato utile ad entrambi, buona giornata e buon lavoro!
#4
ciao,
ah grazie. Non ci avevo pensato che si potevano usare due schede per poter lasciare cosi il planner aperto.
grazie
Residence Il Melograno
Raffa di Puegnago
Lago di Garda
#5
Ciao Ragazzi,
- Mettiamo che io stia lavorando su una data prenotazione il giorno 1 giugno ed ho bisogno di spostarmi ad una determinata data come per esempio il 20 novembre per poter controllare una disponibilità o una prenotazione, ad oggi sono costretto ad uscire dalla prenotazione, andare al planing e spostarmi sulla data che mi interessa, il che comporta passaggi inutili che mi fanno perdere tempo, ed a volte se la connessione è un po' lenta, come spesso accade a Venezia, ti trovi a dire più volte al cliente abbai pazienza sa oggi abbiamo problemi di internet con temi di attesa inutili, e che non danno un grande immagine di professionalità.
Per quanto riguarda l'apertura di più finestre, è uno strumento utile, ma se la data in cui sono è troppo lontana rispetto a quella dove devo spostarmi, anche avendo una scheda aperta sul planing, devo comunque effettuare uno spostamento di data, ed in caso debba controllare una disponibilità specialmente sotto data dove non ci sono molte camere libere, preferisco fare un refresh del planing per essere sicuro che non sia entrata una prenotazione nel frattempo.
Penso che potersi spostare liberamente ad una determinata data del planing sia molto utile, ed inoltre riduce il carico di lavoro sui server, che dimezzano le chiamate, in queste situazioni che sono sicuro siano molto comuni.
#6
(05-15-2015, 12:14 PM)MM150 Ha scritto: Ciao Ragazzi,
- Mettiamo che io stia lavorando su una data prenotazione il giorno 1 giugno ed ho bisogno di spostarmi ad una determinata data come per esempio il 20 novembre per poter controllare una disponibilità o una prenotazione, ad oggi sono costretto ad uscire dalla prenotazione, andare al planing e spostarmi sulla data che mi interessa, il che comporta passaggi inutili che mi fanno perdere tempo, ed a volte se la connessione è un po' lenta, come spesso accade a Venezia, ti trovi a dire più volte al cliente abbai pazienza sa oggi abbiamo problemi di internet con temi di attesa inutili, e che non danno un grande immagine di professionalità.
Per quanto riguarda l'apertura di più finestre, è uno strumento utile, ma se la data in cui sono è troppo lontana rispetto a quella dove devo spostarmi, anche avendo una scheda aperta sul planing, devo comunque effettuare uno spostamento di data, ed in caso debba controllare una disponibilità specialmente sotto data dove non ci sono molte camere libere, preferisco fare un refresh del planing per essere sicuro che non sia entrata una prenotazione nel frattempo.
Penso che potersi spostare liberamente ad una determinata data del planing sia molto utile, ed inoltre riduce il carico di lavoro sui server, che dimezzano le chiamate, in queste situazioni che sono sicuro siano molto comuni.

In poche parole vorrebbe poter impostare la data del planning dalla barra del menù, di modo da trovare la data già caricata quando esce dalla prenotazione e si sposta nel planning, giusto?

Sempre che non abbia capito male, non vedo grosse differenze tra questo e muoversi già con i filtri del planning lasciandolo aperto in una scheda mentre si lavora sulle preno in un'altra scheda. In entrambi i casi la pagina viene caricata, sia se ci arriva dalla prenotazione sia se è già sul planning e deve ricaricare dopo o prima essersi spostato alla data desiderata.

Sarebbe utile solo nel caso di uso a finestra singola. Qualcuno che lavora già tenendo il planning sempre aperto dovrebbe comunque aggiornare il planning in qualche modo per vederne gli effetti.

Senza contare che il refresh non è necessario. Spostandosi alla data desiderata nel planning Zak si aggiorna da solo senza bisogno di ricaricare completamente la pagina. Se vuole può testare questa cosa aprendo due planning e crendo manualmente una prenotazione in uno dei due planning, poi nell'altro si sposta verso la data della prenotazione creata (o qualsiasi data vicina per far si che sia visibile nel planning) e come potrà vedere la prenotazione sarà presente.

Cordiali saluti e buon lavoro!
#7
No il concetto non è esatto.
l'idea è potersi spostare in una determinata data del planing , da qualunque pagina ci si trovi senza dover effettuare troppe passaggi.
Altro esempio spesso ci si trova a controllare le prenotazioni ricevute durante il giorno, entrando in una prenotazione dopo l'altra, quindi se finito con una prenotazione posso trovarmi subito sulla pagina del planning che mi interessa tutto di guadagnato.
Il mio pensiero è, che senso ha chiudere una scheda su cui si sta lavorando per andare su un'altra dove trovare il calendario per spostarsi su n'altra data per poi aprire una nuova scheda, quando con un click sul calendario posso spostarmi direttamente nella pagina che mi interessa?
Poi posso comunque tenere una scheda aperta sul planing di oggi o sulla daily selection che mi permette di tenere sotto controllo gli arrivi e le partenze della giornata e lavorare sull'emissione dei documenti.
#8
(05-15-2015, 01:15 PM)MM150 Ha scritto: No il concetto non è esatto.
l'idea è potersi spostare in una determinata data del planing , da qualunque pagina ci si trovi senza dover effettuare troppe passaggi.
Altro esempio spesso ci si trova a controllare le prenotazioni ricevute durante il giorno, entrando in una prenotazione dopo l'altra, quindi se finito con una prenotazione posso trovarmi subito sulla pagina del planning che mi interessa tutto di guadagnato.
Il mio pensiero è, che senso ha chiudere una scheda su cui si sta lavorando per andare su un'altra dove trovare il calendario per spostarsi su n'altra data per poi aprire una nuova scheda, quando con un click sul calendario posso spostarmi direttamente nella pagina che mi interessa?
Poi posso comunque tenere una scheda aperta sul planing di oggi o sulla daily selection che mi permette di tenere sotto controllo gli arrivi e le partenze della giornata e lavorare sull'emissione dei documenti.

Capisco, vorrebbe impostare preventivamente la data sulla barra del menù, che andrà poi ad applicarsi una volta che clicka sul planning, caricando la data impostata manualmente.
Taglierebbe un paio di passaggi qua e là ed ora capisco anche perchè diceva che diminuirebbe il carico sui server, dovrebbe effettivamente diminuire (seppur marginalmente) anche le chiamate.

Mi confronto con il team a riguardo per valutare l'importanza della cosa ed un eventuale inserimento nella roadmap di Zak.
La ringrazio per l'interesse nei nostri servizi e per l'iniziativa dimostrata per migliorarli.

Cordiali saluti e buon lavoro!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)