Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZaK release estiva 18 Luglio
#31
(07-24-2023, 11:52 AM)rhythm Ha scritto:
(07-19-2023, 02:09 PM)HVM Ha scritto:
(07-19-2023, 11:45 AM)HotelNanniGarnì Ha scritto: Complimenti per la nuova pagina Documenti molto utile poter vedere i documenti non inviati.
Se fosse possibile, aggiungerei anche la possibilità di vedere il l'importo totale dei documenti in base al filtro selezionato, come nella vecchia pagina.

Esatto servirebbe anche a noi

Buon giorno

HotelNanniGarnì, HVM  e g.casagrande1#WuBook .

Considerato il vostro interesse sul vedere il totale degli ammontare dei documenti, vorrei chiedervi di descriverci per cosa usate quella informazione.

Vi chiedo questo per capire se avete qualche flusso di lavoro particolare o usate quella informazione come controllo o altro.

Questo è importante per noi per meglio capire se le funzionalità che proponiamo hanno un valore per voi e nel caso lo hanno quale sia.

Grazie mille per il vostro tempo

Se voglio vedere il totale fatture emesse in questo mese e poi il totale ricevute, la vecchia pagina documenti andava benissimo
#32
(07-24-2023, 12:34 PM)rhythm Ha scritto:
(07-18-2023, 08:44 AM)CM220 Ha scritto: Buongiorno,

Avete inserito nella nuova versione, alla sezione FATTURE RICEVUTE, una colonna o qualcosa per visualizzare lo "stato" della fattura PAGATA/NON PAGATA ?

Buon giorno CM220,

non è stata inserita questa informazione, questo perché non abbiamo ancora affrontato quell'argomento nel processo di reframe della sezione documenti.

Fino ad oggi abbiamo sempre ragionato in termini di prenotazioni per dichiarare se una prenotazione o una lista di prenotazioni sono state saldate e fatturate.

Un documento è statico, una volta emesso non è modificabile, quindi se la somma dei pagamenti registrati è uguale a quella del totale dei servizi del documento, in questo caso il documento è stato saldato.

Se invece il totale dei pagamenti registrati è inferiore al totale dei servizi registrati il documento può notificare solamente questo.

Per determinare se un documento non totalmente saldato sia saldato, occorre avere un ulteriore documento / pagamento che dichiari il saldo.
Questo compito viene spesso assolto dalle prenotazioni, dove documenti e pagamenti sono collegati tra loro.

Ti posso chiedere come usi tu i documenti?
Emetti fattura mensile a saldo delle preno di una agenzia o azienda?
Oppure hai altre necessità o flussi di lavoro?

Se ti serve invece sapere se una prenotazione è stata saldata, fatturata hai già a disposizione la sezione PAGATO / NON PAGATO dove vengono mostrate le prenotazioni non saldate / fatturate.

Se invece lavori prevalentemente con agenzie o aziende, è presente una sezione dedicata a questo nel dettaglio di una azienda e di una agenzia.

Grazie mille per la partecipazione

Buongiorno,

grazie per le informazioni che mi studierò per implementare eventuali miglioramenti ai miei processi di fatturazione e di incasso.
Temo però di non essere stato molto chiaro nella mia richiesta e me ne scuso. Provo ad esplicitare meglio:

Io mi riferivo alle FATTURE RICEVUTE, non alle fatture di vendita.
La mia richiesta era già stata fatta tempo fa anche da altri colleghi, ed in particolare nella discussione dello scorso Marzo:
https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=3101

era stata ben descritta dal collega che aveva aperto la discussione, al punto 2 del suo messaggio.

Poiché nella stessa discussione veniva indicato che tutti i 3 punti oggetto della richiesta del collega sarebbero stati presenti nella nuova versione della pagina, nella prossima release, la mia richiesta era semplicemente di avere aggiornamenti in tal senso.
In effetti nella nuova pagina dei Documenti, che contiene interessanti novità, non trovo però nulla relativo alle FATTURE RICEVUTE (ossia i costi).

Naturalmente resto a disposizione se qualcosa che ho scritto non fosse sufficientemente chiaro, e ringrazio tutti per l’attenzione.

Buon lavoro!
#33
(07-18-2023, 04:06 PM)QD004 Ha scritto: Buonasera a tutti, intanto complimenti per l'ultimo release.
Ho notato solo una cosa però. nella sezione documenti non è possibile più visualizzare il totale corrispettivi come era previsto prima (mensile, trimestre, intervallo personalizzato).
Sarbbe possibile inserire nuovamente almeno questa "tabellina" con il riepilogo?

Grazie in anticipo

Buon giorno QD004,

vorrei essere sicuro che stiamo parlando della sezione, della vecchia pagina documenti, dove vengono mostrate queste informazioni:

Ricevuta:# Fattura: #

Imponibile: * EUR
Tasse: * EUR
Totale: * EUR 

Se si, le vorrei chiedere per cosa sta usando, e come, queste informazioni.

Le chiedo questo perché tra gli export disponibili nella nuova pagina, come nella vecchia, è presente "Esporta IVA giornaliera" che contiene gli ammontari totali per ogni giorno, e i valori degli importi suddivisi per iva.

La ringrazio per la sua disponibilità
#34
(07-24-2023, 02:08 PM)CM220 Ha scritto:
(07-24-2023, 12:34 PM)rhythm Ha scritto:
(07-18-2023, 08:44 AM)CM220 Ha scritto: Buongiorno,

Avete inserito nella nuova versione, alla sezione FATTURE RICEVUTE, una colonna o qualcosa per visualizzare lo "stato" della fattura PAGATA/NON PAGATA ?

Buon giorno CM220,

non è stata inserita questa informazione, questo perché non abbiamo ancora affrontato quell'argomento nel processo di reframe della sezione documenti.

Fino ad oggi abbiamo sempre ragionato in termini di prenotazioni per dichiarare se una prenotazione o una lista di prenotazioni sono state saldate e fatturate.

Un documento è statico, una volta emesso non è modificabile, quindi se la somma dei pagamenti registrati è uguale a quella del totale dei servizi del documento, in questo caso il documento è stato saldato.

Se invece il totale dei pagamenti registrati è inferiore al totale dei servizi registrati il documento può notificare solamente questo.

Per determinare se un documento non totalmente saldato sia saldato, occorre avere un ulteriore documento / pagamento che dichiari il saldo.
Questo compito viene spesso assolto dalle prenotazioni, dove documenti e pagamenti sono collegati tra loro.

Ti posso chiedere come usi tu i documenti?
Emetti fattura mensile a saldo delle preno di una agenzia o azienda?
Oppure hai altre necessità o flussi di lavoro?

Se ti serve invece sapere se una prenotazione è stata saldata, fatturata hai già a disposizione la sezione PAGATO / NON PAGATO dove vengono mostrate le prenotazioni non saldate / fatturate.

Se invece lavori prevalentemente con agenzie o aziende, è presente una sezione dedicata a questo nel dettaglio di una azienda e di una agenzia.

Grazie mille per la partecipazione

Buongiorno,

grazie per le informazioni che mi studierò per implementare eventuali miglioramenti ai miei processi di fatturazione e di incasso.
Temo però di non essere stato molto chiaro nella mia richiesta e me ne scuso. Provo ad esplicitare meglio:

Io mi riferivo alle FATTURE RICEVUTE, non alle fatture di vendita.
La mia richiesta era già stata fatta tempo fa anche da altri colleghi, ed in particolare nella discussione dello scorso Marzo:
https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=3101

era stata ben descritta dal collega che aveva aperto la discussione, al punto 2 del suo messaggio.

Poiché nella stessa discussione veniva indicato che tutti i 3 punti oggetto della richiesta del collega sarebbero stati presenti nella nuova versione della pagina, nella prossima release, la mia richiesta era semplicemente di avere aggiornamenti in tal senso.
In effetti nella nuova pagina dei Documenti, che contiene interessanti novità, non trovo però nulla relativo alle FATTURE RICEVUTE (ossia i costi).

Naturalmente resto a disposizione se qualcosa che ho scritto non fosse sufficientemente chiaro, e ringrazio tutti per l’attenzione.

Buon lavoro!

Buongiorno CM220,

mi scusi avevo capito male.

Come ha notato, stiamo realizzando un reframe della intera sezione contabilità del gestionale.

La versione che siamo riusciti a pubblicare delle pagina Documenti è una piccola parte di quello che era il nostro progetto.

Questo è dovuto a dei limiti tecnici che correntemente abbiamo, e che stiamo risolvendo.
Putroppo questo processo di risoluzione è ampio, e vorremmo cercare di realizzare un ottimo lavoro che ci supporti per i prossimi anni, e vorremmo anche non intaccare la vostra operatività in alta stagione.

Principalmente è questo il motivo che ci ha portato a posticipare l'inizio del lavoro che avrebbe dovuto permettere la gestione delle "FATTURE RICEVUTE" in modo simile a quello delle "fatture di vendita".

Vi terremo aggiornati quando il progetto delle FATTURE RICEVUTE inizierà.

Grazie mille della pazienza che ci concedete
#35
(07-24-2023, 03:24 PM)rhythm Ha scritto:
(07-24-2023, 02:08 PM)CM220 Ha scritto:
(07-24-2023, 12:34 PM)rhythm Ha scritto:
(07-18-2023, 08:44 AM)CM220 Ha scritto: Buongiorno,

Avete inserito nella nuova versione, alla sezione FATTURE RICEVUTE, una colonna o qualcosa per visualizzare lo "stato" della fattura PAGATA/NON PAGATA ?

Buon giorno CM220,

non è stata inserita questa informazione, questo perché non abbiamo ancora affrontato quell'argomento nel processo di reframe della sezione documenti.

Fino ad oggi abbiamo sempre ragionato in termini di prenotazioni per dichiarare se una prenotazione o una lista di prenotazioni sono state saldate e fatturate.

Un documento è statico, una volta emesso non è modificabile, quindi se la somma dei pagamenti registrati è uguale a quella del totale dei servizi del documento, in questo caso il documento è stato saldato.

Se invece il totale dei pagamenti registrati è inferiore al totale dei servizi registrati il documento può notificare solamente questo.

Per determinare se un documento non totalmente saldato sia saldato, occorre avere un ulteriore documento / pagamento che dichiari il saldo.
Questo compito viene spesso assolto dalle prenotazioni, dove documenti e pagamenti sono collegati tra loro.

Ti posso chiedere come usi tu i documenti?
Emetti fattura mensile a saldo delle preno di una agenzia o azienda?
Oppure hai altre necessità o flussi di lavoro?

Se ti serve invece sapere se una prenotazione è stata saldata, fatturata hai già a disposizione la sezione PAGATO / NON PAGATO dove vengono mostrate le prenotazioni non saldate / fatturate.

Se invece lavori prevalentemente con agenzie o aziende, è presente una sezione dedicata a questo nel dettaglio di una azienda e di una agenzia.

Grazie mille per la partecipazione

Buongiorno,

grazie per le informazioni che mi studierò per implementare eventuali miglioramenti ai miei processi di fatturazione e di incasso.
Temo però di non essere stato molto chiaro nella mia richiesta e me ne scuso. Provo ad esplicitare meglio:

Io mi riferivo alle FATTURE RICEVUTE, non alle fatture di vendita.
La mia richiesta era già stata fatta tempo fa anche da altri colleghi, ed in particolare nella discussione dello scorso Marzo:
https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=3101

era stata ben descritta dal collega che aveva aperto la discussione, al punto 2 del suo messaggio.

Poiché nella stessa discussione veniva indicato che tutti i 3 punti oggetto della richiesta del collega sarebbero stati presenti nella nuova versione della pagina, nella prossima release, la mia richiesta era semplicemente di avere aggiornamenti in tal senso.
In effetti nella nuova pagina dei Documenti, che contiene interessanti novità, non trovo però nulla relativo alle FATTURE RICEVUTE (ossia i costi).

Naturalmente resto a disposizione se qualcosa che ho scritto non fosse sufficientemente chiaro, e ringrazio tutti per l’attenzione.

Buon lavoro!

Buongiorno CM220,

mi scusi avevo capito male.

Come ha notato, stiamo realizzando un reframe della intera sezione contabilità del gestionale.

La versione che siamo riusciti a pubblicare delle pagina Documenti è una piccola parte di quello che era il nostro progetto.

Questo è dovuto a dei limiti tecnici che correntemente abbiamo, e che stiamo risolvendo.
Putroppo questo processo di risoluzione è ampio, e vorremmo cercare di realizzare un ottimo lavoro che ci supporti per i prossimi anni, e vorremmo anche non intaccare la vostra operatività in alta stagione.

Principalmente è questo il motivo che ci ha portato a posticipare l'inizio del lavoro che avrebbe dovuto permettere la gestione delle "FATTURE RICEVUTE" in modo simile a quello delle "fatture di vendita".

Vi terremo aggiornati quando il progetto delle FATTURE RICEVUTE inizierà.

Grazie mille della pazienza che ci concedete

Grazie per il chiarimento! 

E’ un miglioramento importante, il rilascio delle nuove funzionalità per le “FATTURE RICEVUTE”. Importantissima, e urgente, in particolare la possibilità di potere indicare che una fattura ricevuta è stata pagata ed averne l’evidenza nell’elenco delle fatture. Ciò per evitare di pagare una fattura due volte o per evitare di dimenticarsi di pagarla.

Nell’attesa che il progetto complessivo della gestione delle "FATTURE RICEVUTE" veda la luce all’interno del nuovo reframe della intera sezione contabilità del gestionale, attesa che da quanto intuisco sarà di parecchi mesi, è proprio impossibile avere, nel breve, un “pallino” verde/rosso a fianco di ciascuna fattura ricevuta nella pagina CASSETTI FISCALI —> FATTURE RICEVUTE, che cambi stato a seconda che la fattura sia da pagare o sia stata pagata (ad es un flag che l’utente può cliccare liberamente, e che mantenga “memora” del suo stato)?
Per chi come me non utilizza un software esterno di contabilità ma si affida unicamente a ZAK anche per gli aspetti amministrativi, sarebbe di grande aiuto.
#36
(07-20-2023, 03:50 PM)chocolate Ha scritto:
(07-19-2023, 11:45 AM)HotelNanniGarnì Ha scritto: Complimenti per la nuova pagina Documenti molto utile poter vedere i documenti non inviati.
Se fosse possibile, aggiungerei anche la possibilità di vedere il l'importo totale dei documenti in base al filtro selezionato, come nella vecchia pagina.


L'importo totale dei documenti è una funzionalità che svilupperemo molto presto: ci stiamo lavorando!!

Grazie mille per i feedback


La nuova pagina Documenti ora riporta:

- il totale documenti, basterà cliccare su "Mostra Importi Totali"
- la data di emissione del documento, utile per chi fa documenti post datati 

Inoltre è stata migliorata la leggibilità dei dati, riorganizzando le colonne

[Immagine: 154292.jpeg]
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)