Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
EXTRA DEL BAR, COME LI CARICATE?
#6
(06-06-2023, 10:43 AM)crystal Ha scritto:
(06-05-2023, 03:53 PM)p.pallaoro#WuBook Ha scritto: Buongiorno a tutti! 

Dopo una lunga chiacchierata al telefono con Giacomo (aka Navy) sono a sollevare una questione che penso potrebbe interessare a molti. Come Hotel tre stelle durante la stagione estiva abbiamo attivo a bordo piscina il servizio Bar che accredita le consumazioni sul conto della stanza del cliente. Ad oggi noi inseriamo gli extra attraverso kylix generando un take away  come servizio al banco ed addebitandolo poi sulla stanza; sorge qui un grave problema: quando vado ad addebitare da kylix un extra sulla ricevuta dell'ospite non viene specificato il dettaglio delle consumazioni ma una voce generica (colazione, pranzo o cena).

Faccio un esempio di ricevuta:

- Standard tripla €110
- City Tax €2
- Cena €2 (che sarebbe una coca cola dal bar)
- Cena €2 (che sarebbe una fanta dal bar)
- Cena €5 (che sarebbe una birra dal bar)

Il cliente non capisce cosa siano tutte queste cene da prezzi irrisori, l'alternativa è aggiungere ogni singolo extra manualmente dalla reception veloce il che è improponibile per gli addetti del bar che perderebbero un sacco di tempo.

Una prima miglioria che ci sentiamo di suggerire sarebbe quella di aggiungere alle voci generiche (colazione, pranzo o cena) quella di bar o semplicemente extra. Ancora meglio sarebbe poter visualizzare in ricevuta il dettaglio delle consumazioni inserite da kylix (capiamo che effettivamente però inserire il dettaglio di una cena intera farebbe diventare la ricevuta lunghissima, però effettivamente quando io mangio al ristorante mi fa piacere sapere quanto ho speso per le singole portate dallo scontrino).

Chiedo gentilmente ai colleghi se loro usano un metodo diverso per l'addebito degli extra e se hanno dei suggerimenti.

Tanti saluti da Patrick di Costa degli Ulivi

ciao e grazie dei suggerimenti.

abbiamo in progetto diversi miglioramenti per kylix,
tra cui anche una maggior quantita' di tipi pasti (o magari farli inserire custom, ma e' da valutare)
questo dovrebbe essere abbastanza veloce da implementare.

in piano c'e' anche il piano di rendere migliore l'utilizzo da bar, in maniera simile a come viene fatto con i takeaway, ma piu' veloce,
e meno orientato al ristorante.
questo richiedera' piu' tempo e piu' studi.

vediamo quando riusciremo ad arrivarci,
per ora abbiamo una roadmap bella corposa per i prossimi mesi,

Ciao Crystal,
Vorrei suggerire la possibilità di usare per gli alimenti anche grassetto e corsivo. Sarebbe utile per i vini.
  


Messaggi in questa discussione
RE: EXTRA DEL BAR, COME LI CARICATE? - da AR038 - 06-06-2023, 08:20 AM
RE: EXTRA DEL BAR, COME LI CARICATE? - da crystal - 06-06-2023, 10:43 AM
RE: EXTRA DEL BAR, COME LI CARICATE? - da AR038 - 06-07-2023, 07:54 PM
RE: EXTRA DEL BAR, COME LI CARICATE? - da crystal - 06-13-2023, 02:27 PM
RE: EXTRA DEL BAR, COME LI CARICATE? - da Matteo - 06-07-2023, 12:26 PM
RE: EXTRA DEL BAR, COME LI CARICATE? - da GM275 - 06-10-2023, 05:07 PM
RE: EXTRA DEL BAR, COME LI CARICATE? - da crystal - 06-13-2023, 02:26 PM
RE: EXTRA DEL BAR, COME LI CARICATE? - da AR038 - 06-15-2023, 08:27 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)