Wubook Login Lost Password

Sondaggio: Ritenete l'implementamento del PUNTO 1 e 2 Utile?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Si, molto utile
60.00%
3 60.00%
Utile ma non molto importante
20.00%
1 20.00%
Per niente utile
20.00%
1 20.00%
Totale 5 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soluzione Self Check in per automatizzare gli arrivi e i pagamenti
#2
Ciao Andrea,
il self check-in sarebbe una procedura che adotterei molto volentieri, purtroppo in Italia le norme di pubblica sicurezza stabiliscono che occorre accertare al momento del check-in che il documento d’identità mostrato corrisponda alla persona che si presenta.
Mi sto informando da qualche tempo sull'argomento e ho letto un articolo di WE:ll (https://www.wellmagazine.it/information-...fake-news/) in cui un produttore di tecnologia per il self check-in commenta "..Secondo la legge, l’obbligo del receptionist è quello di recepire contestualmente all’arrivo in struttura i dati del cliente attraverso un documento d’identità e trasmettere i dati anagrafici all’Ente di Pubblica Sicurezza. Non c’è altro onere se non questo. Non è vero che l’addetto deve identificare l’ospite pena tre mesi di reclusione: l’identificazione personale spetta solo a un pubblico ufficiale, cosa che il receptionist non è. La pena si riferisce alla mancata comunicazione dei dati anagrafici."
La mia domanda è quindi il self check-in è legale o illegale?
Saluti
Chiara
  


Messaggi in questa discussione
RE: Soluzione Self Check in per automatizzare gli arrivi e i pagamenti - da CN033 - 03-13-2023, 10:56 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)