Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OVERBOOKING TIPOLOGIA DI CAMERA
#1
Mi è capitato purtroppo di andare in overbooking a causa delle impostazioni di Zak che prevedono la possibilita di prenotare una stanza con soggiorno discontinuo. Purtroppo per le mie casistiche succede che alcune prenotazioni non siano spostabili poichè alcuni clienti richiedono specificamente la stanza X al piano Y e se dal channel manager viene prenotata una stanza vincolata da un cambio camera io poi sono costretto a gestire una casistica che preferirei evitare.
Trovo sia piu opportuno poter opzionare questa pre-impostazione.
#2
e' un problema noto,

non solo di zak, ma proprio del settore. Se abbiamo due camere fisiche, una occupata dal giorno 1 al giorno 2, l'altra dal giorno 2 al giorno
3, dal giorno 1 al giorno 3 abbiamo disponibilita' sulla tipologia. Questa e' la disponibilita' che viene inviata ai canali, o che viene utilizzata
sull'Online Reception.

In via teorica soluzioni piu' o meno parziali esisterebbero anche. E se ne e' parlato tante volte.
Per esempio impostante maxStay per garantire che le prenotazioni in ingresso non creino soggiorni discontinui.

Ma ci sono problemi: il sistema diventa molto complesso e poco visibile. Una black box piuttosto complicata da
gestire, mantenere e sorvegliare. Per questo motivo finora non abbiamo affrontato il problema. Ci chiediamo se
soluzioni di questo tipo siano piu' problematiche che risolutive.

Da notare che qui si parla di automatizzare le cose: perche' le si possono gestire anche a mano.
Magari per quei periodi piu' caldi.

Di contro l'overbooking non centra con i soggiorni discontinui.
La disponiblita' della tipologia della camera e' ben gestibile.

Di piu', ricordo che e' anche possibile, usando l'availability modifier, fare in modo che le ultime camere
non siano messe in vendita online, permettendovi in caso di aggirare il problema dei soggiorni discontinui.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)