Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coronavirus e crisi alberghiera a Milano: qualche numero
#33
(03-05-2020, 05:30 PM)EQ012 Ha scritto: Grosse novità da Booking.com:

The FC conditions apply to the following reservations
All reservations made for properties in or by travellers from one of the following regions in Italy: Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Piemonte and Trentino Alto Adige, with a check-in date on or before 31 March 2020, all reservations made for properties in or by travellers from one of the following locations in South Korea: Daegu and Cheogndo County, with a check-in date on or before 31 March 2020

Praticamente tutto il nord Italia messo al pari di comuni zone rosse e costretto alle "condizioni di forza maggiore", per cui TUTTE le prenotazioni fino al 31/3 saranno a cancellazione gratuita se richiesta e qualora già pagata caparra o simile sarà da rimborsare.

Inoltre allora a domanda volutamente provocatoria: "allora visto che sono zona rossa a rischio secondo booking.com posso chiudere l'hotel e rinunciare gratuitamente alle poche prenotazioni già ricevute?" La Risposta è stata "No, in questo caso dovrà pagare la riprotezione"

TRADOTTO: si "tutela" la salute del cliente ma dell'host e suoi dipendenti ci frega meno di zero

SENZA PAROLE

ps. assistenza booking ha anche detto che per segnalare queste regioni come rosse se ne occupa un loro dipartimento che solitamente è in contatto con delle autorità (non meglio precisate).

In realtà Booking.com, se uno si sofferma a leggere attentamente, "chiede" di rimborsare o annullare la penalty. Comunque concordo totalmente sulla questione che viene tutelato solo il consumatore come avevo scritto anche in precedenza. In ogni caso, il modo in cui è stata gestita tutta questa situazione è a dir poco ridicola. Le cause di forza maggiore poi tutelano i consumatori ma le imprese che vanno incontro al pagamento di tasse, imposte, bollette, mutui ecc. non hanno tutela, come se le imprese fossero delle semplici macchine quando in realtà dietro hanno persone che andrebbero tutelate. Non ha nessuna logica.
  


Messaggi in questa discussione
RE: Coronavirus e crisi alberghiera a Milano: qualche numero - da AP390 - 03-05-2020, 06:37 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)