Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Preventivi
#1
Ciao a tutti!
Vorrei considerare insieme a voi la sezione dei “Preventivi” anche alla luce della sezione dedicata nel nuovo Zak.
Senza inutili giri di parole purtroppo, a mio modesto parere è uno strumento sostanzialmente inefficace.
Inefficace almeno quanto i ‘preventivi’ di wubook e l’alternativa, regolarmente proposta in precedenza: youbook.
Per ordine:
La sezione preventivi di wubook, non so se qualcuno è mai riuscito ad utilizzarla regolarmente (sarebbe curioso vedere qualche feedback!) era ed è da ritenersi del tutto inutile se in fase di selezione dell’alloggio, non c’è possibilità di scelta fra gli stessi.
Per es.: dato il periodo, data la quantità di sistemazioni, dato il n. di adulti e bambini, il sistema restituisce, senza possibilità di scelta, una sola possibilità. Quindi se io ho 4 tipologie diverse di appartamenti che possono ospitare 3 persone, il sistema mi da la possibilità di generare il preventivo, unicamente per una sola sistemazione (quella più economica mi è parso di capire). Inutilizzabile.
Visti gli evidenti limiti, si veniva dirottati su youbook e dunque all’analoga sezione “Preventivi” del nuovo Zak.
Qui in fase di selezione dell’alloggio e della tariffa, non vi è la possibilità di inserire una promo già impostata, ma bisogna di volta in volta impostare uno sconto percentuale o fisso, come accade invece per la policy che giustamente si può selezionare fra quelle già in uso (vabè poco male).
Finalizzata la prenotazione in attesa di conferma, il potenziale ospite riceve, ed è qui che avviene il peggio, una e-mail di (solo) testo con la possibilità di cliccare su un link che rimanda alla conferma con carta o alla cancellazione.
Fatto.
Ma cosa abbiamo fatto?
Ad un potenziale ospite (consideriamo magari, anche i walk-in o le telefonate) inviamo un preventivo senza una foto, senza una descrizione dell’alloggio, senza dargli la possibilità di interagire scegliendo un metodo di pagamento differente dalla carta, senza possibilità di rispondere direttamente (noreply). Idem per il più ‘moderno’ template del check-in on line generato anche dai preventivi di Zak.
Engagement zero; Conversione zero.
Noi abbiamo cercato di ovviare, anche ultimamente, a queste sostanziali lacune e per esempio abbiamo un template dove cerchiamo di persuadere il potenziale ospite (con l’unico strumento a disposizione, il testo) ma volendo mettere il link alla (precisa) offerta ci siamo trovati davanti ad un altro inconveniente sostanziale. Infatti, i link al booking engine che fanno riferimento alle camere virtuali non funzionano [onlyrooms]. Ma se vuoi lavorare con diverse tariffe per occupazione non hai altro modo che le virtuali!
Da sempre ammiro gli sforzi del team di wubook tant’è che siamo clienti da anni, ma a volte non serve prodigarsi lodevolmente se il gap con i migliori player aumenta ed i costi per inseguirli altrettanto.
Speriamo bene.
Residence Torre Saracena
www.torresaracena.it
www.kalabrie.cz
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)