Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PARKING COLLEGATO ALLA CAMERA
#1
Ciao a tutti,
noi vorremmo poter gestire le prenotazioni dei nostri parcheggi provando a collegarli alla prenotazione stessa su Zak
non so se ci sia già questa funzionalità--- un idea che per me funzionerebbe bene, potrebbe essere inserire nella prenotazione il servizio parking...
A livello grafico per me sarebbe eccezionale vedere nel planner le prenotazioni colorate di un certo colore se hanno il parcheggio assegnato o meno...
Attendo vostri suggerimenti, sperando possa essere una funzionalità ed una esigenza sentita da molti, affinchè possa essere presa in condiserazione per lo sviluppo. Grazie Gian Marco
#2
Ciao. Avendo stessa necessita abbiamo risolto un po' diversamente.
Noi usiamo altro gestionale che però, fino a poco fa, non scaricava tutti extra da WU. Allora come nostro parcheggio è limitato e per tenere sotto controllo per non avere un "overbooking" nel parcheggio ho creato posto auto come se fosse una camera collegando con camere di PMS che ho assegnato come parcheggio posto auto... cosi prenotando una camera dal nostro online reception, ogni ospite, può prenotare parcheggio e tutti due vengono inseriti automaticamente sul PMS... probabilmente non è una soluzione migliore, ma a noi funziona benissimo ed è comodo.
Unica cosa, comunque devi mettere qualche costo alla camera-parcheggio, se metti 0.00 non sarà visibile sull'online reception. Io ho messo 0.01 euro...
Dal PMS mi hanno promesso che a breve cominceranno a scaricare tutti extra da WU... però mi trovo cosi bene con questo modo che non credo che farò diversamente... vediamo

(09-08-2019, 05:03 PM)CSS184 Ha scritto: ... ho creato posto auto come se fosse una camera collegando con camere di PMS che ho assegnato come parcheggio posto auto... cosi prenotando una camera dal nostro online reception, ogni ospite, può prenotare parcheggio e tutti due vengono inseriti automaticamente sul PMS...
Con questo modo ci sta un problemino... offrendo parcheggio gratuito e se lo metto a costo 0.01 euro, nella prenotazione e sul PMS prezzo della stanza viene diviso 50/50 per la stanza e per stanza/parcheggio... lo modifichiamo sempre prima di fare RF/FT... altra cosa che sul widget di WU sul sito "Nostro prezzo - o euro" e "su altri siti - 0 euro"... allego lo screen, perché WU dimostra prezzo più basso tra le camere... che confonde un po'...


Allegati
.png   winget.PNG (Dimensione: 14.38 KB / Download: 4)
#3
(09-07-2019, 02:15 PM)GG234 Ha scritto: Ciao a tutti,
noi vorremmo poter gestire le prenotazioni dei nostri parcheggi provando a collegarli alla prenotazione stessa su Zak
non so se ci sia già questa funzionalità--- un idea che per me funzionerebbe bene, potrebbe essere inserire nella prenotazione il servizio parking...
A livello grafico per me sarebbe eccezionale vedere nel planner le prenotazioni colorate di un certo colore se hanno il parcheggio assegnato o meno...
Attendo vostri suggerimenti, sperando possa essere una funzionalità ed una esigenza sentita da molti, affinchè possa essere presa in condiserazione per lo sviluppo. Grazie Gian Marco

Anche per noi sarebbe una buona soluzione.
#4
Buongiorno,

per la gestione dei parcheggi potete utilizzare gli Extra e per identificare la prenotazioni sul planner
potreste utilizzare i colori personalizzati che appaiono nella parte inferiore della prenotazione.
Potete impostare il colore per il parking nella sezione Impostazioni/preferenze/colori personalizzati.
Mentre gli extra sono configurabili nella sezione Prodotti/Extra.

Saluti,
Elisa
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)