Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici?
#1
Car*,

abbiamo deciso di supportare tutti i registratore elettronici. Chiaramente, dove
fattibile: e cioe' dove le marche mettano a disposizione soluzioni per la connettivita'.

RCH, con cui abbiamo avuto un incontro ufficiale, ci ha assicurato che una connessione
"minima" e' garantita, nonostante la forma manuale non sia cosi' molto lontana: la
soluzione minima indicata si basa su questo modello: si fa il documento su zak.
Si scarica il file. E lo si manda in stampa sul registratore.

Abbiamo chiesto, e ci faranno sapere, se non si possa automatizzare meglio,
con un semplice click. Vi aggiorneremo sulla risposta.

Tante volte usate questo forum per chiedere implementazioni. Oggi vorrei invitarvi
a utilizzarlo per condividere informazioni relative alle marche dei registratori
telematici.

Ecco come:

1. Se parlate con una marca, riportate qui informazioni commerciali. Saranno preziose
per tutti i wubookers.

2. Chiedete se e quali soluzioni di connettivita' fornisce la marca. Siamo disponibili
(abbiamo allestito un team dedicato: Cyan-Gold) a interloquire con ogni marca.

3. Noi vi aggiorneremo sulle soluzione tecniche, indicandovi quali siano migliori e quali
piu' limitate

Se contribuiamo bene, la mia speranza e' che questo possa produrre una bella Intel.

Da parte nostra, infine, vi ribadisco che abbiamo l'intenzione di connettere
*TUTTO IL CONNETTIBILE*

Quindi, scegliete in liberta' il miglior rapporto qualita'/prezzo che vi viene offerto.

Con l'unico requisito -se volete una connessione a zak- di informarvi sulla connettivita'
dei dispositivi con applicazioni terze (e in particolare soluzioni web). Se vi danno
specifiche tecniche, o se volete coinvolgerci nella valutazione, non esitate a tirarci in
ballo. Bastera' scriverci a:

scontrini-elettronici@wubook.net

a cui fanno capo, come accennavo sopra, gli ottimi Gold e Cyan.

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione!
#2
ho cercato di informarmi su Nexi, mi sembrano interessanti i loro pos che fanno anche da cassa e da piattaforma per le fatture elettroniche. Purtroppo non sono in nessun modo riuscito a parlare con un operatore per chiedere ragguaglia sulle commissioni che applicano. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Grazie
#3
Buongiorno a tutti
Per la nostra esperienza personale mi sento di consigliarvi la Bernardis e Ferloni di Appiano Gentile, nella persona di Fabio Capozziello. In fondo i rif. di contatto.
Con noi hanno sempre fatto un ottimo lavoro e anche per fatturazione e scontrini digitali sono oltre che sul pezzo.

Mi hanno anche raccontato della RCH che conoscono molto bene.

Comunque la Bernardis e Ferloni fornisce il massimo della connettività. Lavora su android.
Spero possa esservi d'aiuto.
Ciao
Renato www.bellavistabrunate.com

SEDE OPERATIVA

Viale Como, 14/B – 22070 Appiano Gentile (CO) – Italy
Tel: +39 031 932 279 – Fax: +39 031 933 986
E-mail: info@bernardis-ferloni.it
Pec: bernardis-ferloni@mypec.eu
#4
salve qualcuno sa una lista di altre marche adattabili?
#5
(06-18-2019, 06:06 PM)CC032 Ha scritto: Buongiorno a tutti
Per la nostra esperienza personale mi sento di consigliarvi la Bernardis e Ferloni di Appiano Gentile, nella persona di Fabio Capozziello. In fondo i rif. di contatto.
Con noi hanno sempre fatto un ottimo lavoro e anche per fatturazione e scontrini digitali sono oltre che sul pezzo.

Mi hanno anche raccontato della RCH che conoscono molto bene.

Comunque la Bernardis e Ferloni fornisce il massimo della connettività. Lavora su android.
Spero possa esservi d'aiuto.
Ciao
Renato www.bellavistabrunate.com

SEDE OPERATIVA

Viale Como, 14/B – 22070 Appiano Gentile (CO) – Italy
Tel: +39 031 932 279 – Fax: +39 031 933 986
E-mail: info@bernardis-ferloni.it
Pec: bernardis-ferloni@mypec.eu

Grazie per la segnalazione,

ci mettiamo in contatto con la ditta da lei consigliata.

Un saluto!
Elisa
#6
(06-18-2019, 05:57 PM)Lurch Ha scritto: ho cercato di informarmi su Nexi, mi sembrano interessanti i loro pos che fanno anche da cassa e da piattaforma per le fatture elettroniche. Purtroppo non sono in nessun modo riuscito a parlare con un operatore per chiedere ragguaglia sulle commissioni che applicano. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Grazie

Buongiorno leggo qui sopra di NEXI. Dopo lunghe settimane di riflessioni noi abbiamo optato per BestPay. E' una società che fornisce pos tradizionali, quindi senza grandi rivoluzioni a livello tecnologiche come nexi, che però abbatte quasi del 40% le commissioni interbancarie.
Noi abbiamo fatto una scelta in base al risparmio: pos tradizionale ma commissioni dimezzate = BestPay. Al contrario di NEXI: pos all'avanguardia e servizio clienti ottimo, ma commissioni troppo alte.

Nelle prossime settimane mi spediscono il loro pos. Vi tengo aggiornati se interessati.

P.S. con tutta onestà ho fatto fatica a scegliere perchè da persona che si interessa di sviluppo tecnologie nexi offre molto su questo aspetto....però le commissioni troppo alte.
#7
Buona sera,
ho provato a mandarvi la mail su scontrini-elettronici@wubook.net ma purtroppo mi torna indietro.
é un problema che riscontro soltanto io? Mi potete contattare voi eventualmento in merito.
Grazie mille
#8
(06-19-2019, 07:45 PM)EP108 Ha scritto: Buona sera,
ho provato a mandarvi la mail su scontrini-elettronici@wubook.net ma purtroppo mi torna indietro.
é un problema che riscontro soltanto io? Mi potete contattare voi eventualmento in merito.
Grazie mille

Buonasera ho provato anche io ed ho riscontrato lo stesso problema
#9
Buongiorno a tutti,

il problema con la mail è stato appena risolto.
Riprovate!

Un saluto,
Elisa
#10
Un piccolo aggiornamento.

RCH
La stampante piu' idonea sembra il modello PRINT!F.
Il flusso che prevediamo e' il seguente: emettere la ricevuta
come adesso, scaricare poi da ZAK un file .TXT da inserire in una cartella
specificata da RCH all'interno del PC, la stampante si accorge della nuova
ricevuta in coda e va in stampa.
Per questa stampante non riusciamo a procurarcene una al momento,
hanno grossa carenza di distribuzione, questo rende impossibili dei test
accurati di corretto funzionamento.

OLIVETTI
La stampante che ci hanno indicato e' la PRT80FX, che ci consegnano
la prossima settimana e sulla quale riusciremo a fare test e proveremo
a sviluppare un automatismo per cui dal browser, dopo aver emesso la
ricevuta da Zak come al solito, potrete mandarla in stampa (un po'
come con la Fatturazione Elettronica).

EPSON
Sembrano le piu' introvabili ma insieme ad olivetti dovrebbero riuscire
a consegnarcene una; abbiamo ancora poche informazioni per questa
marca, ancora poche notizie quindi ma vi aggiorneremo.


Ricordiamo che rimangono valide altre due strade a seconda delle esigenze e dei numeri:
Emettere per tutti Fattura Elettronica, con codice destinatario 0000000
e Codice fiscale del cliente.
Dotarsi di un registratore di cassa elettronico minimale e battere
gli scontrini a mano, magari continuando a registrare su Zak le ricevute,
che avrebbero valore di ProForma.

Non appena avremo altre notizie, vi aggiorniamo!


cyan
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)