Registrati


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZaK - Istat
04-24-2013, 10:31 PM
Messaggio: #1
ZaK - Istat
Ecco un piccolo manuale per poter utilizzare il Plugin che genera le reportistiche Istat.

Come si inseriscono i dati?

L'inserimento dei dati Istat nella scheda di un cliente è abbastanza semplice, nella prima form di inserimento dati abbiamo aggiunto un riquadro dedicato, delimitato dal titolo "Istat Info", in questo riquadro vanno compilate solo alcune infromazioni :
  • Esente Istat
  • Nazione
  • Città

In caso di esenzione dalla reportistica Istat(autisti di scolaresche, ospiti a lunghissima degenza ed altri casi nazionali/regionali definiti dalla norma) non verranno chieste informazioni aggiuntive.

In caso di Nazionalità Italiana, verrà richiesto di inserire anche il comune.
Scrivendo parte della città nel campo comune verrà proposto un elenco da cui sarà possibile selezionare la città corretta. Selezionare la città desiderata dall'elenco eviterà possibili problemi di omonimia ed accenti omessi.

In caso di Nazionalità estera invece, sarà sufficiente selezionare la Nazione dall'elenco e non verranno richieste informazioni aggiuntive.

Come si generano i report da inviare?

Una volta abilitato il plugin dell'Istat, comparirà la relativa voce sotto la sezione Archivio, entrati in questa pagina, si potrà selezionare la propria regione e si dovranno inserire i dati foriniti/richiesti dall'ente in questione (ad esempio codice struttura, nome struttura e posti letto, questi dati variano di caso in caso).

Configurate le proprie credenziali, sul lato destro comparirà il vero e proprio pannello operativo, dove si potrà scegliere il tipo di report ed il periodo da analizzare. A periodo selezionato partirà un controllo dei dati, se ci saranno ospiti con dati insufficienti, oppure prenotazioni senza ancora occupanti, verranno proposti per effettuare le dovute correzioni.

Quando tutti i dati saranno compilati, comparirà il pulsante per effettuare il download del report.

A questo punto sarà sufficiente uploadare/inviare il report all'ente, questa procedura dipende dalla regione in questione.

Questo è tutto!!

purple
At: http://wubook.net/
Blog: http://wong.it/
And zak: http://zak.wubook.net/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)