Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Google Commission Program
#2
Ciao!

Provo a risponderti anche se magari, puoi chiedere a un agente in assistenza di fare una chiacchierata al riguardo, se preferisci :)

Google Hotel Ads come anche Tripadvisor e Trivago funzionano come agenti di prenotazione. Li si chiama metasearch perché espongono nella loro web i prezzi del tuo alloggio trovati nei vari motori di ricerca, quali Booking.com, Expedia, agoda, ecc. Tra questi anche il tuo sito ufficiale dove normalmente dovresti installare il Booking Engine che ti offre WuBook.

Se un potenziale cliente entra sul tuo sito e da li al nostro Booking engine, la prenotazione é diretta. Non ci sono commissioni. Se un cliente visita google (ma non clicca sul comparatore di prezzi) e da li va al tuo sito e poi prenota, non paghi nulla. Questo é un normale passaggio definito come "organico", dai risultati di ricerca al tuo sito web.

Ma se il cliente decide di controllare i prezzi che tu esponi nei vari portali (tra cui la tua pagina web) e da lí cliccare per formalizzare la prenotazione direttamente (senza quindi passare dal tuo sito) allora paghi una commissione per questo servizio.

Tecnicamente quello che hai detto é corretto, c'é quindi una finestra di tracciabilitá di 7 gg. Significa che se ti visitano come specificato prima, allora loro (i metasearch) si assegnano la generazione della prenotazione. Anche se concettualmente puó sembrare poco corretto, é il loro modello di business ed é un modello di business che in internet va per la maggiore.

Applicato al mondo alberghiero, se ci focalizziamo solo su questo aspetto, possiamo avere un retrogusto amaro, ma credo sia da considerare tutto il servizio. E tutta la visibilitá e il beneficio che ti da lavorare con la connessione a Google Hotel Ads.

Infatti, Google Hotel Ads si situa in una posizione per me strategica nell'ambito della distribuzione. Molte volte il percorso di un cliente include la consultazione di Google e il passaggio per questa piattaforma prima di finalizzare la prenotazione. Per questo Google sta riempiendo di informazioni interessanti i profili che avete, mettendo foto, descrizioni, ubicazioni precise con google maps, commenti di utenti, servizi offerti, ecc. Tutto questo ricco ecosistema che Google sta creando per dare un esperienza unica al cliente-prenotante, vi aiuta.

L'idea di Google é sempre stata quella di "ordinare" le cose e fare in modo che chi cerca hotel non deva per forza rivolgersi a un agenzia. Coi vantaggi e gli svantaggi del caso.

E credo sia da considerare anche che siano stati intelligenti nell'offrire (dopo qualche mese) un modello CPA (cost per acquisition) invece che CPC (cost per clic) data la peculiaritá del mercato alberghiero.

Tutto sommato, se considerassimo Google come un portale di prenotazione, dando loro le stesse condizioni e le stesse possibilitá che diamo agli altri, potremmo valutarne le reali potenzialitá. Il vantaggio, per tornare alla tua domanda, sta proprio qui. Aumentiamo la biodiversitá dei provider e facciamo in modo di diversificare le fonti di netrata delle prenotazioni.
  


Messaggi in questa discussione
Google Commission Program - da GS118 - 04-29-2019, 03:15 AM
RE: Google Commission Program - da white - 04-29-2019, 07:53 PM
RE: Google Commission Program - da GS118 - 04-30-2019, 08:33 PM
RE: Google Commission Program - da white - 05-02-2019, 08:13 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)